Yamaha rx-v2600 - Problemi connessioni audio video

Ho colleganto il lettore dvd con un cavo hdmi allo yamaha 2600 e questo con un altro cavo hdmi al proiettore.
Quando riproduco un dvd, e' normale che non si veda l'osd dello yamaha? In pratica non si vedono i menu sullo schermo dello yamaha 2600 o la stessa barra del volume.
Se è normale, come si fa per le regolazioni?

ramsesii ha detto:
Quando riproduco un dvd, e' normale che non si veda l'osd dello yamaha? In pratica non si vedono i menu sullo schermo dello yamaha 2600 o la stessa barra del volume.
Se è normale, come si fa per le regolazioni?
Il manuale (pag. 89 della versione inglese) dice sostanzialmente che a video i messaggi e la GUI appaiono solo se nelle impostazioni:

- Short Message e' su ON
- Conversion e' su ON

Prova a controllare.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Si, entrambi sono su on.
Il problema è che l'OSD non si vede con una sorgente hdmi.
Se collego il lettore DVD in svideo all'ampli, invece, l'osd si vede. (Chiaramente con short message e conversion su ON)

Anche i vostri yamaha 2600 fanno così?

ramsesii ha detto:
Si, entrambi sono su on.
Il problema è che l'OSD non si vede con una sorgente hdmi.
Ma cosa intendi per "non si vede":
- tutto resta invariato come se niente fosse, e lo spettacolo continua;)
- lo schermo diventa nero, senza mostrare piu' le immagini

Saluti

Eragon

fore so dove e' il problema non la soluzione

Per chi , come , ha il problema del va e vieni sulla porta HDMI del V2600,
forse ho scoperto la causa ed il difetto e' appunto del V2600...

In pratica il converter, interno , va in crisi quando ci sono i menu' OSD del decoder di Sky o del recivitore DTT...

Per chi ha questo probelam potrebbe dirmi che tipo di decoder di SKy ha?

io ho sempre il vecchio GoldBox, e se guardo quello avviene l0'intermittenza, se guardo il DVD o il DVD-R funziona tutto alla perfezione.

NOn solo ho notato che con lo Humax 2100 , per il DTT , il plasma non riconosce nemmeno la risoluzione, mentre tutti questi componenti connessi per conto loro funzionano tutti!

quindi , purtroppo , il gran gioiello di casa Yamaha ha un grosso Bug!

ho scritto a Pioneer e Yamaha.

Pioneer mi ha risposto subito la mattina , Yamaha ...... non credo risponderà :(

cmq ho cercato anche sull'FTP di Yamaha per vedere se esiste qualche firmware aggiornato ma nulla....

ora fracassero' i cosi ' detti a yamaha vediamo se mi ascoltano!
con quello che e' costato cazzarola!!

eragon ha detto:
Ma cosa intendi per "non si vede":
- tutto resta invariato come se niente fosse, e lo spettacolo continua;)
- lo schermo diventa nero, senza mostrare piu' le immagini

Saluti

Eragon

tutto resta invariato come se niente fosse, e lo spettacolo continua.

Se alzo e abbasso il volume, ad esempio, non si vede la barra che aumenta e diminuisce sullo schermo (ovvero non c'è l'OSD).
Collegando in svideo il lettore dvd all'ampli, la suddetta barra invece appare.

Mi sono spiegato meglio?

Mmm, ho trovato questo su AVS Forum, datato 05-02-06, 03:54 AM

WestCoastD ha detto:
There are some very important notes (or bullets) listed at the bottom- one in particular states, "The OSD is not displayed in the following cases: When the signals input at the HDMI IN 1 or HDMI IN 2 jack are being output at the HDMI OUT jack."

That is exactly what i just said:
djos ha detto:
That's correct, even on the 2600 you do not get OSD on devices connected via the HDMI ports, you will only see OSD on HDMI Output for your analogue connected devices (composite, s-video & Component) that are being trans-coded to HDMI.

It's something to do with the HDMI spec and HDCP protection AFAIK.

My FTA dual digital tuner PVR, PS2 & VCR are all analogue connected and HDMI output and I get full OSD, but my HTPC & DVD which are connected via HDMI don't get OSD.

djos ha detto:
Ah I see what you are asking and you are right the Manual could be clearer:
(assume display is connected to Amp via HDMI)

Ok say you are using a HDMI connected DVD player, the the following is true:

OSD = Off
Menu On Screen Display = On, but instead of overlaying (like it does with analogue inputs), the Amp switches to it's Menu OSD like it is a 3rd HDMI Source.

If you are using a Component connected PS2/Xbox, the the following is true:

OSD = On (it is overlayed)
Menu On Screen Display = On (it is overlayed).

Ultima modifica:
1600

io ho lo stesso problema con il 1600
sky hd collegato sul 1600 va ad intermittenza, humax astra hd no
ho sentito propio l'importatore yamaha e mi daranno una risposta al tav
probabile che ci sia un aggiornamento di sofware che stanno testando ora in germania
ciao:D

rs232 ha detto:
io ho lo stesso problema con il 1600
sky hd collegato sul 1600 va ad intermittenza, humax astra hd no
ho sentito propio l'importatore yamaha e mi daranno una risposta al tav
probabile che ci sia un aggiornamento di sofware che stanno testando ora in germania
ciao:D

speriamo , perche' la cosa mi scoccia veramente tantino oltretutto , la qualita' tra component e HDMI, purtroppo e' differente e di molto !!!

perlomento sul mio display.....

yammy 2600 al quale sono collegati, dreambox,kiss 600,skyhd pace,dvdrec 530h pio e forse altro che non ricordo...il tutto tramite cavo hdmi al pio 435fde e non ho mai ricontrato nessun tipo di problema o intermittenza...per il menu gui a video devo verificare ma sembra anche che non si veda in alcuni casi.

ciao roby

io il menu lo vedo tranquillamente
mi sorge un dubbio, non vorrei che i primi problemi di intermittenza siano iniziati quando ho scollegato il cavo hdmi con app. accesi (cosa da non fare assolutamente con hdmi)
vi risulta ?
ciao

rs232 ha detto:
io il menu lo vedo tranquillamente
mi sorge un dubbio, non vorrei che i primi problemi di intermittenza siano iniziati quando ho scollegato il cavo hdmi con app. accesi (cosa da non fare assolutamente con hdmi)
vi risulta ?
ciao

che io sappia l'HDMI e' HotSwap, ossia sfilabile ed inseribile a caldo ( tutto acceso)....

poi che , da spento sia sempre meglio questo e' un'altro discorso.....

cmq mi piacerebbe sapere se esiste il mopdo per vedere la versione del firmware del 2600.... io ho uno dei primi usciti e secondo me quelli che non hanno problemi hanno un firmware diverso......

ho letto sul manuale del 1600 che sconsigliano di scollegare hdmi con app. accesi causa problemi di trasferimento dati permanenti
per il firmware del 2600 direi, visto che settimana prossima apre il tav,
di pressare gli uomini yammy overosia italaudio
io lo farò
ciao

T19 ha detto:
credete che faranno mai un upgrade per accettare anche segnali in 1080p
Mi risulta che sia una questione di banda passante massima, e, se cosi' fosse, non c'e' purtoppo firmware che possa cambiare le caratteristiche fisiche dei componenti...

Saluti

Eragon

rs232 ha detto:
....visto che settimana prossima apre il tav,
di pressare gli uomini yammy overosia italaudio
io lo farò
ciao

ecco bravo, visto che non posso esserci, causa lavoro, vedi di urlare anche per me... altresi' , ho gia' chi lo vuole e ripiego (si fa per dire) su Denon o Pioneer :P

Ragazzi approfitto,forse non centra nulla ma il tasto dvd sul telecomando dove selezioni la sorgente è l'unico che non mi funziona.Dite che se resetto il telecomando si mette a posto:confused:

T19 ha detto:
Ragazzi approfitto,forse non centra nulla ma il tasto dvd sul telecomando dove selezioni la sorgente è l'unico che non mi funziona.Dite che se resetto il telecomando si mette a posto:confused:

non ti funziona, dell aserie, che il sintoampli non si commuta sull'ingresse DVD, o il sintoampli va sull'ingresso dvd ma non vedi nulla?! (controlla l'indirizzamento degli ingressi/sorgenti/uscite)

hai controllato che il selettore di lato del telecomando sia su AMP e non su Source o TV?

La retroilluminazione si accende? (se non lo fa le batterie sono scariche e alcuni tasti potrebbero non funzionare)
....

ah! approposito, per i 1080p , devi passare all'RX-V2700 di prossima uscita.....