• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha RX-V2067 vs Onkyo TX-809

....riporto un pò sù la discussione......visto che sono interessato a questi 2 prodotti......:)
...ma sono effettivamente della stessa categoria secondo Voi???
..dal prezzo non si direbbe, nonostante l'età dallo Yamaha, continua a rimanere ben + alto....
..differenze tecniche rilevanti Io dal mio piccolo non ne trovo...:confused: :confused: :confused:

ps
l'utilizzo sarà quasi esclusivamente ht

casse Canton Ergo

nidepo70 ha detto:
ciao Antonio.
Mi dici da che punto di vista l'809 suona meglio? Tu hai avuto il modo di provarli entrambi?

grazie

Ciao Antonio, tu hai avuto modo di ascoltare un Onkyo 809? Se dovessi differenziarlo con un Pioneer VSX 2020?
Io vorrei prendere uno dei due amplificatori con le B&W M1 + ASW610.
Cosa ne pensi?
PS: Sono della prov di Na

antonio quindi dici che l 809 è meglio dell 808, ma come mai ora costa di piu l 808 ?vedevo online............se usassi solo un 609 per le rf 82 è poco?mi cambia di molto?volevo stare sulle 850 per un sinto da abbinare alle rf 82 e rc 62, se mi dai qualche consiglio:D

il 608 ti pilota le rf42..non le 82!hai un doppio 20 cavolo!devi solo decidere se vuoi muoverle ste casse o vuoi semplicemente che esca qualcosa a caso..!cavolo in firma hai un susano..non dovrebbe essere difficile da capire!
come fai a sfruttare casse cosi con un ampli base?!che manda sui 30 rms a canale!e per sfruttare..non dico che puoi alzare di piu il volume come molti pensano..ma che anche a volumi bassi il tuo impianto rende..!

Ultima modifica:
beatle ha detto:
alla fine ho optato per un 905 usato...:) speriamo di ever fatto la scelta giusta..dovrebbe arrivarmi questo venerdi'..

Hai fatto un ottima scelta...;)

@nidepo70: Ho ascoltato un 3067 e non mi ha entusiasmato per nulla. Axquisterei un 809 0 un ottimo usato Onkyo...

ciao,
non ho ascoltato l'onkyo quindi non posso fare paragoni. Io ho un yamaha 2067 e mi trovo bene. Anche in stereo, per quello che puo' dare un ampli HT, devo dire che mi soddisfa appieno.

Io lo uso con delle Spendor A6 e si abbina molto bene. Come casse sono molto precise e controllate. Lo Yamaha si abbina molto bene. Non so se le tue casse hanno caratteristiche simili.

Uno dei vantaggi e' la gestione delle scene, che ti permettono di configurare vari settaggi a seconda dell'ingresso che utilizzi.

In futuro, non appena possibile, aggiungero' un ampli stereo!

vanhelsing1962 ha detto:
@nidepo70: Ho ascoltato un 3067 e non mi ha entusiasmato per nulla. .

Con che che casse l'hai ascoltato? Anch'io ho ascoltato un 3010 con le casse soavo della stessa Yamaha e non mi ha fatto una buona impressione... Il mio 2067, con le Musa, suona decisamente meglio! Questo per dire che l'abbinamento coi diffusori conta parecchio...

Indubbiamente..... Non volevo denigrare gli ampli Yamaha anzi.... Per mio personale gusto e dall'ascolto effettuato non mi ha entusiasmato. Contrariamente, ascoltando un Onkyo 3008, sono rimasto sbalordito..

Entrambi erano collegati a delle B&W serie CM (cm7 - cm centre - cm1 )

Ultima modifica:
Ok ,tranquillo, non avevo inteso quello! ;) Beh, già che li hai ascoltati con gli stessi diffusori è già un bel metro di paragone! ps. Complimenti per il tuo living! ;)

Sono anch'io fortemente indeciso tra i due, ora si trovano praticamente allo stesso prezzo.

Ascolto al 90% HT e 10% musica con i diffusori in firma, sostituirei l'attuale Onkyo 705, e mi interessa molto anche la parte video, che però mi sembra equivalente tranne per l'upscaling a 4K dell'809.

Ho letto tutto il leggibile sui due ampli, mi sembra che entrambi siano buoni apparecchi e non riesco a decidermi...