madman ha scritto:
lo conosco, è un ottimo ampli, ho avuto modo di provarlo sui miei diffusori e devo dire che non li ho mai sentiti suonare così.
Ma rispetto allo yamaha che differenze sonore ha? (soprattutto in stereo)
edit: quanto l'hai pagato?
Ecco proprio in stereo ho notato delle differenze abbastanza marcate,
il suono del mio vecchio Yammy era dettagliato ma piatto (rispetto al 5400), il Marantz e' dettagliato il giusto e preciso, la scena sonora e' piu' profonda, si localizzano meno i diffusori. Non ho ancora fatto molte prove e devo anche rodarlo un pochino, ma la sensazione e che ora dalle mie casse (wharfedale diamond 8.4) i suoni escano piu' amalgamati, cioe' lo yammy riproduce bene gli alti, i medi ei bassi ma non si amalgamano come il marantz. E' sicuramente piu' musicale del modello che possedevo.
In HT devo ancora tararlo come si deve, ma la dinamica e' notevole, non fa fatica a riprodurre nessun tipo di suono, passa dal sussurro all'esplosione senza fatica.
Per quanto riguarda i dsp, lo yammy e' molto piu' performante, se disponi bene i diffurori e lo regoli come si deve ti togli delle belle soddisfazioni, con il Marantz questo non e' possibile, i pochi dsp che possiede sono ridicoli sia come possibilita' di settaggio che come credibilita'.
Spero di esserti stato di aiuto, come dicono ormai tutti gli appassionati, in HT Yamaha e' imbattibile, in stereofonia se la cava senza macchia ne lode.
Ciao