• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha rx V1073 o Marantz sr 5008 ?

pscip

New member
Vale la pena di spendere circa 100 euro in più per il nuovo Marantz 5008 o prendere a buon prezzo lo Yamaha V1073 uscito fuori produzione? Considerate che il mio utilizzo dell'ampli è esclusivamente per HT, in quanto per la musica mi affido ciecamente al pre e finale Copland. Che ne dite?

Parere personale, inutile sfidare i Copland, resta su YAMAHA che unisce versatilità e funzionalità, è un Sinto decisamente ben riuscito, non hai citato i diffusori...unica remora se fossero a bassa impedenza.

Parere personale, inutile sfidare i Copland, resta su YAMAHA che unisce versatilità e funzionalità, è un Sinto decisamente ben riuscito, non hai citato i diffusori...unica remora se fossero a bassa impedenza.

quoto. ....il modello 1073 e veramente ottimo a patto come gia detto di non darli in pasto diffusori ostici.

La mia sezione acustica è composta da: Tannoy D700 che uso con i Copland e che userei per i frontali in HT, canale centrale Klipsch RC 62, posteriori Klipsch RS 52, sub Velodyne Impact 12. Ripeto, il tutto esclusivamente per uso Home Cinema, perché per l'audio ho il Meridian (lettore CD), i Copland e le Tannoy , la cui impedenza nominale è di 6 ohm, sensibilità 93db.

Mi accodo alla discussione,ero interessato al 1073,sto cercando qualche offerta questi giorni...dite che si accoppia male con diffusori ostici? Ho frontali b&w cm7 e cmc centrale.

Considerate che il mio utilizzo dell'ampli è esclusivamente per HT, in quanto per la musica mi affido ciecamente al pre e finale Copland. Che ne dite?

Non credo ci sia un sintoamplificatore sul mercato che in stereo potesse sfidare il tuo pre/finale Copland! ...nemmeno se fosse di Copland! :D

....non hai citato i diffusori...unica remora se fossero a bassa impedenza.

Mi vergogno per la mia ignoranza, ma non posso fare a meno di chiederlo: cosa si intende per diffusori a bassa impedenza? Sono quasi sul punto di acquistare il v1073 dato il prezzo attuale, ma non capisco niente di HiFi...