Per il passthrough non ho letto problemi sui forum per lo Yamaha e l'Onkyo, addirittura mi sembra di aver capito che lo Yamaha permette la selezione degli ingressi HDMI anche in stand-by. Sono sicuramente tutti e 4 gli ampli in questione 3D ready. Per quanto riguarda i DSP Yamaha ci sarebbe da parlare per ore, ma sintetizzando mostruosamente si tratta di una rielaborazione digitale del segnale in ingresso in funzione di vari ambienti o di vari temi, per esempio un segnale già codificato in Dolby Digital a 5/7 canali può essere manipolato/migliorato per enfatizzare gli effetti (attivando il DSP SCI-FI) o la voce (attivando il DSP Drama), come un semplice segnale stereo a due canali può essere elaborato per avere i riverberi/rifrazioni sonore di un determinato ambiente, in modo da ascoltare un determinato tipo di musica nel suo habitat naturale (so che qui i puristi storceranno il naso) come un brano Jazz ascoltato in un Jazz club od un coro in una chiesa, oppure la cosa più bella è ascoltare una registrazione live in uno stadio. Stiamo parlando sicuramente di una mistificazione delle tracce originali, ma se fatta bene come da Yamaha la cosa può risultare piacevole senza contare il fatto che i DSP si possono spegnere quando si vuole, quindi sono una feature in più e non un giocattolo come dicono molti. Ho avuto il mitico DSP-A2 della Yamaha nel lontano 2000 e mi ricordo ancora che la visione dei film di Star Trek o Star Wars (sono un amante della fantascienza) con l'attivazione del DSP era una spanna sopra al normale DD, e pensare che già allora la Yamaha aveva i canali presenza anteriori (sopra i front), come il dolby pro-logic Z dopo più di 10 anni. Se non sono precursori loro...