• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[YAMAHA RX-A60] Modelli Aventage 2016

Ciao, direi l'ultima che hai detto

A parte gli scherzi, nella configurazione, il sub te lo trova?
Se alzi il volume e appoggi una mano sulla membrana del sub, lo senti vibrare?
Su un film 5.1, prova a mettere la modalità straight.

Facci sapere.

Ciao!

Ciao ragazzi,in questo tempo mi so o fatto un po'di esperienza.il mio impianto Yamaha rx-a 2060 con Totti magnate 757 piu' centrale e subwoofer amplificato magnate mi dava un suono troppo "secco" e fastidioso nell'ascoltare musica.su suggerimenti di un noto negozio hi-fi di Bologna ho aggiunto un naim nait xs-2 . Questo amplificatore ha by pass per impianto HT e,dopo aver collegato le due torri...altra musica..... adesso si che ho un impianto completo...

Il naim l ho trovato usato di 6 mesi... altrimenti mi svenavo.collegato con cavo RCA a Sony bps 790 lo uso direttamente per ascolto con CD e quando in HT uso il by pass così evito altri collegamenti.

Per non creare malintesi...mi trovo benissimo con Yamaha rx-a2060..ottimo in tutte le situazioni e con un sacco di opzioni.Comodissima la calibrazione ypao e tutti gli effetti speciali.L'unica cosa che non riuscivo a conciliare era la resa dei CD musicali ma ho letto nei vari forum che è una cosa comune in tutti i sintoampli di tutte le marche.la musica che usciva non era male,in effetti,ma per il mio orecchio poco esperto mi sembrava troppo metallica

Ciao,
anche io ho optato per 2 amplificatori, effettivamente i Sintoampli (quasi tutti) non rendono come un buon 2 canali. Io avendo un NAD, ho dovito usare uno switch fisico per le frontali, ma tutto sommato non mi dispiace girare la manopola.

Concordo con le regolazioni dello Yamaha, ne ha fin troppe :D :D

ciaoooooo,
come ti trovi con il NAD C326BEE ????
Io vorrei vendere il NAIM XS 2 perche' mi sono fato un valvolare che tengo in ditta e cambio le casse...quindi devo fare cassa.....non ha il tasto AV (credo)..
come suona???
come lo hai collegato???
scusa la curiosita' ma dovendo sostituire il NAIM volevo sentire le tue opinioni e anche quelle di altri
ciao
fiorenzo

Ciao Fioru'

Questa è la discussione ufficiale degli Aventage x60, per la domanda, postala sulla sezione "due canali" ti risponderò volentieri li :)

ciao ragazzi,
ho montato il tutto ..dopo aver fatto la calibrazione ypao ( mi riconosce ..........[CUT]

Ciao.
Hai salvato i parametri YPAO?
Se vuoi puoi entrare nella calibrazione in manuale, importare i risultati della calibrazione YPAO e poi modificarli ;-)

Ultima modifica:
AUDIO HDMI

Sono passato da poco a questo ampli con ingresso hdmi ma mi sono sfortunatamente accorto che nel lettore BR (Oppo 93) c'è qualcosa che non va con l'uscita audio su hdmi1: non riesco in nessun modo ad abilitarla..
Ci ho provato in tutti i modi:
- cambiando i vari setting da menù (sia su Oppo che sull'ampli)
- cambiando gli ingressi hdmi sull'ampli
- cambiando il filo...

Alla fine sono giunto alla conclusione che o io sto sbagliando qualcosa in un settaggio o è un guasto dell'Oppo...
Infatti su hdmi2 funziona tutto alla perfezione.
Qualcuno mi suggerisce di far uscire audio e video separatamente sulle 2 hdmi: video su hdmi1 (sfruttando il Qdeo) e audio su hdmi2. Ma...come si fa sull'ampli?? Possibile assegnare le cose separatamente?
Grazie

Buongiorno,

È uscito il firmware 2.85 (solo aggiornamento tramite amplificatore stesso, non dal sito)

Comprende dei miglioramenti di stabilità e la possibilità di usare Spotify anche nella versione gratuita.

Ciao!

Buongiorno a tutti, spero qualcuno qui mi sappia illuminare... ho a che fare spesso con un RX-A1060 di mio suocero. E' vero che sono un po' arrugginito in questo settore ma non riesco a far sentire l'audio della tv dalle casse collegate al sintoamplificatore. Il 1060 è collegato alla tv con hdmi arc. Nessun problema con altre sorgenti (AV1,AV2, ecc). Come faccio a selezionare la tv come segnale di input sul sinto? Sul mio Pioneer è così semplice... Ho pensato in alternativa di usare un cavo ottico ma mi pare assurdo non riuscirci. Suggerimenti? Grazie

Ultima modifica:
(ipotizzo sia come il mio 3070)

verifica che la tv settings > audio sia su hdmi/arc
idem nello yamaha, da me l'input è Av2. Sul telecomando, c'è il tasto "option" e sull'lcd puoi scorrere una serie di "option" fino a "input settings" vedi se c'è da impostare "sel. hdmi"