[YAMAHA-RX-A1010] AV RECEIVER / AVENTAGE /3D /7.2

ha ha ha non hai resistito e , al mondo della mela mozzicata!!!! :D
Eh eh...ma questo mi permetterà di fare a meno di un pc...questo iPad é davvero comodo... ;)
tramite l'app yamaha. via itunes ci vuole la apple tv.

la fregatura dell'app yamaha e' che se la chiusi, ad esempio per navigare su internet, chiude anche la musica. in pratica non funziona in background. e non fa streaming su video. quindi niente film. per il resto settacolo.
Azz questa é una pecca non da poco...sicuro? Manco se passi con 4 dita da un'applicazione ad un'altra?

allora .. in background.. con l' ultimo aggiornamento .. funziona perfettamente....
per i video.. ci vuole la apple TV...

allora .. in background.. con l' ultimo aggiornamento .. funziona perfettamente....
per i video.. ci vuole la apple TV...

wow. ma di quando è l'aggiornamento? ho provato fino a 1 settimana fa e non andava in BG. che ci sia qualche selezione che dovevo dfare? se risolvo sta cosa risparmio i soldi della APPLE TV ..... anzi no...conoscendomi finiro' con l'acquistarla lo stesso :cry:

Confermo anche io.
Anche se chiudo l'app yamaha il tutto funge alla perfezione!
Anche mi trova anche il vaio in rete e pesca le canzoni da li, ma giuro che non so come abbia fatto ... :)

hanno inserito il background nell'ultima versione devo solo aggiornare.

se il vaio è sulla stessa rete, in wi-fi immagino è gia configurato la app probabilmente fa da server dnla.

anche se metti l'indirizzo dns dello yamaha su safari nell'ipad ti apre il web manager.

SCENE

Non te lo dico, altrimenti mi rimproveri... :)
No a parte gli scherzi, ho letto un po' il manuale, ma poi quando ho visto che bisognava registrare i codici dei telecomandi ho lasciato stare...
Anche perché cosa potrei fargli fare? Accendere SKY ampli e tv insieme? Ma tanto poi il telecomando di SKY lo devo comunque prendere per cambiare canale...
La ps3 non credo che la comandi dato che non ha infrarossi
Il pc non lo puó accendere...
Insomma nella mia situazione attuale sarebbe comodo solo per SKY, perché mi seleziona l'ingresso, mi accende il decoder di SKY, mi mette su straight (cosa che c'é quasi sempre) e basta giusto?

Le mie non sono critiche capitemi, ma volevo solo capire nella mia situazione quanto mi puó dare in piú la funzione "scene" ...

la PS3 ha la funzione hdmi cec .. e qundi e' compatibile al 100% e con il telecomando del 1010... comandi tutta la console.. tranne i giochi .... e sempre con un tasto accendi tv 1010 e ps3.... il pc se e' collegato tramite cavo hdmi al 1010, e supporta la funzione cec.. gestisci pure lui...

l' unico a non comandare e' il decoder di sky... che come sai, sono obsoleti e orrendi...

no.. la funzione (cec) e' abilitata alla porta HDMI, ed e' senza codici... basta solo abilitare la periferica che e' predisposta ,ed il 1010 ( come nel caso della PS3) per il vaio non so' se e predisposto alla funzione cec tramite HDMI, dovresti controllare sul suo manuale....
ma sulla PS3 ti garantisco io, che lo e'.. e di fatti la gestisco tutto dal telecomando del 1010, senza mettere nessun codice... :) il codice lo messo solo per il mio Tv sharp.. per comandarlo dal telecomando del 1010, infatti il telecomando della tv dorme nel cassetto... :)

Ok ora provo, ma se non mi funziona me la prendo con te e vieni tu a casa mia a farmelo funzionare...
Uomo avvisato... :D

p.s. ma scusa cambi anche i canali della tv col telecomando dell'ampli?
anche se l'ampli è spento?

Ok ora provo, ma se non mi funziona me la prendo con te e vieni tu a casa mia a farmelo funzionare...
Uomo avvisato... :D

p.s. ma scusa cambi anche i canali della tv col telecomando dell'ampli?
anche se l'ampli è spento?

si cambio canale( della TV, non di sky.. siamo chiari ) , alzo abbasso il volume, cambio l' imput , e lo accendo e spengo con il 1010 spento...

Io lo sapevo che non mi sarei dovuto mettere a trafficare...perché poi mi innervosisco quando le cose non mi funzionano...
Sia la ps3 che la tv non si accendono né si spengono dal telecomando del 1010...
Ho impostato sia sulla ps che sulla tv la funzione di hdmi control... Ma non succede nulla.
Ho letto a pag. 49-50-51 e 90-91-92, ma le scene non mi funzionano, o meglio, come ho detto sopra quando spinto scene col cavolo che mi accende anche la ps3 o la tv. E ti assicuro che ho seguito il manuale alla lettere per impostarle!

In una parola? Frustrazione! :incazzed:

qualcosa hai sbagliato.. di sicuro.. perche' a me e' andato alla prima impostazione.... e abbiamo le stesse periferiche :)

dai.. uno come te... che da 1 mese impazzisce con tanta passione la situazione finale stereo... ora ti spaventi a delle banali impostazioni !!! :D

quando hai impostato tutti i parametri nel set up delle scene.. hai salvato il tutto ??? ma no solo con l' OK.. anche con ( save settings) ????

se hai voglia, tempo e pazienza.. mi posti tutti i passi che hai fatto???
che se ci sono errori ti dico come risolvere !!!!

Ultima modifica: