• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

yamaha rx-a 2040 dolby atmos

mistrio

New member
Salve a tutti,

ho da poco acquistato l'ampli in oggetto, ho fatto varie prove su vari formati sia audio che video

Utilizzo come lettore multimediale l'nvidea shield con spmc

Vengo al dunque: quando riproduco file con l'audio Dolby Atmos l'ampli mi riporta invece Dolby True HD

è normale? qualcuno ha esperienze in merito?

Per riprodurre una codifica Dolby Atmos bisogna avere l’impianto predisposto,perciò almeno un 5.1.2,se no automaticamente verrà convertito in true hd per rendere comunque la traccia compatibile

Succede così quando un file audio Dolby Atmos viene riprodotto da un sintoamplificatore che non ha la decodifica Dolby Atmos. Il tuo 2040 è pronto per il Dolby Atmos o magari deve essere aggiornato?

@xyz73 L'ampli è stato aggiornato all'ultimo firmware e ha la decodifica Atmos
@bussoV6 mi sa che hai proprio ragione, il mio impianto è un semplice 5.1, mi dovrò procurare due casse aggiuntive, ho letto che è possibile posizionarle sopra le casse frontali rivolte verso l'alto per simulare le casse al soffitto. Ora faccio un paio di prove.
grazie per la delucidazione ;-)