• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

yamaha rx-a 2040 dolby atmos

mistrio

New member
Salve a tutti,

ho da poco acquistato l'ampli in oggetto, ho fatto varie prove su vari formati sia audio che video

Utilizzo come lettore multimediale l'nvidea shield con spmc

Vengo al dunque: quando riproduco file con l'audio Dolby Atmos l'ampli mi riporta invece Dolby True HD

è normale? qualcuno ha esperienze in merito?

Per riprodurre una codifica Dolby Atmos bisogna avere l’impianto predisposto,perciò almeno un 5.1.2,se no automaticamente verrà convertito in true hd per rendere comunque la traccia compatibile

Succede così quando un file audio Dolby Atmos viene riprodotto da un sintoamplificatore che non ha la decodifica Dolby Atmos. Il tuo 2040 è pronto per il Dolby Atmos o magari deve essere aggiornato?

@xyz73 L'ampli è stato aggiornato all'ultimo firmware e ha la decodifica Atmos
@bussoV6 mi sa che hai proprio ragione, il mio impianto è un semplice 5.1, mi dovrò procurare due casse aggiuntive, ho letto che è possibile posizionarle sopra le casse frontali rivolte verso l'alto per simulare le casse al soffitto. Ora faccio un paio di prove.
grazie per la delucidazione ;-)