• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Yamaha o Marantz

Dario71

New member
Buon giorno a tutti.
Mi sono rivolto ad un rivenditore di componentistica per progettare il mio impianto HT.
Ho scelto come TV un Panasonic Plasma TX-P65VT60.
Come diffusori mi è stata consigliata la serie Q di KEF :
Q700 BLACK ASH (FRONTALE)
Q200 c BLACK ASH(CENTRALE)
Q 800 DS BLACK ASH(SURROUND)
Q400B BLACK ASH(SUBWOOFER)

Per questa configurazione mi sono state consigliate le seguenti due accoppiate di Sintoamplificatore/Lettore

1. Marantz SR 6008 / Marantz UD 5007
2. Yamaha Avantage RX-A1030 / Yamaha Avantage BD1020

Qualcuno può darmi qualche consiglio? Quale delle due configurazioni è la migliore? Aggiungo che la differenza di prezzo tra le due è trascurabile.
Grazie in anticipo.

rispetto ad monitor audio rx6, non mi sono piaciute le serie q, tra l'altro, le scatole sono pure risonanti.. guarda le rx6, o le focal 816, per esempio.. per il sub, non q400b, prendi un'altra cosa, non deve essere lo stesso marchio con i diffusori

PS - scegli prima i diffusori e poi decidi anche x il sinto

Ultima modifica:
1. se prediligi la musica stereo, un HT avvolgenete ed equilibrato e ti piace un suono caldo.
2. se prediligi un HT pieno di effetti (DSP), dinamico e un suono più analitico.

Tuttavia come lettore universale il Marantz secondo me è superiore.

Sulla carta...o meglio, in sala negozio...meglio Marantz-focal...in casa tua può essere tutto e il contrario di tutto...Ti consiglio comunque i diffusori focal 816v per una maggiore facilità di installazione, la serie kef risente maggiormente dell'ambiente.

e un peccato comprare a caso, se vai a sommare la spesa totale, spendi una bella cifra e puoi veramente fare un bel impianto con tutti quei soldi