YAMAHA NSP51 vs LONPOO LP42

gmasi1971

Member
Salve a tutti,
tempo fa avevo comprato il kit 2 +1 nsp51 della yamaha.
Oltre al centrale, uso le altre due casse come anteriori.
Non avendo un gran budget, volevo sapere cambiare le due casse anteriori con LONPOO LP42.
Troverei differenze oppure non ne vale la pena?
Grazie a tutti per eventuale aiuto

nessuno mi è d'aiuto? volevo approfittarne perchè c'è una piccola promozione sulle Lonpoo....ovviamente se meritano rispetto alle nsp51

Ciao, a mio avviso non ha nessun senso questo cambiamento che vuoi fare...sarebbe meglio prima capire che cosa stai cercando di migliorare.

allora, io ho un impianto nsp51 della yamaha fornito da un centrale + 2 casse che in teoria dovrebbero essere usate come sourround ma che io uso come anteriori.
Ecco il mio dilemma, avendo usato come frontali queste due casse (che vendono come sourround) mi perdo quindi qualcosa a livello audio e sonoro?
Ho visto queste lonpoo LP42 di cui tutti parlano bene (ottime come frontali) ed ho pensato ignorantemente che potrebbero suonare meglio delle yamaha.
Mi sto sbagliando?

Onestamente non so cosa puoi aspettarti da un acquisto del genere...magari suonano un pelino meglio ma le specifiche sono molto simili tra loro.

A cosa sono collegate?

possiedo le lompoo prese dopo aver letto la prova su tnt audio. Collegate al mio quarantennale Proton secondo me suonano in modo decente e sorprende per il prezzo che avevano , il recensore suggerisce di avvicinarle al muro per aumentare le performance in basso. Considera che non hanno un crossover. Secondo me , per la musica, rispetto alle tue Yamaha potrebbe essere un tentativo che potrebbe valer la pena fare e poi risparmiare per acquistare più avanti diffusori più performanti magari in copia con un buon amplificatole.