• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

YAMAHA MX-A5000 altri problemini.......

napodan

New member
Ormai da qualche giorno che questo Finale Yamaha mi fa arrabbiare molto.....
Infatti , il pulsante dell'accensione/spegnimento NON funziona . Mi spiego , rimane Sempre ACCESO !
Mentre per gli altri componenti , come sempre del resto , li accendo singolarmente , a seconda di ciò che mi serve, il Finale si accende come se........fosse in automatico !
Forse un problema con il tasto dell'accensione (rotto?) .
Infatti NON funziona ma il fatto è , che NON devo pigiare nessun tasto , il finale si accende subito dopo aver dato la corrente elettrica !
Stamattina ho fatto una prova , ho collegato il Pre ed il finale con un cavo "funzione Trigger" , e tutto ha funzionato a meraviglia !
Quindi , accendendo il Pre Marantz , l'MX-A 5000 Yamaha si accende e spegne ottimamente !!!
Mi e Vi chiedo . . . . . dalle mie parti , assistenza Yamaha non ce n'è...quindi se dovessi mantenere queste "funzioni" , potrei combinare altri guai all' MX-A5000 ?
Grazie

Ultima modifica:
Il collegamento con trigger non è innaturale anzi evita di continuare a pigiare il pulsante di accensione del finale...io lo preferisco e non crea assolutamente problemi, (il mio finale è l’MXA5200)

Grazie ellebiser l'avevo immaginato , ma continuando ad utilizzare il collegamento con il "Trigger" , per quanto riguarda il problema dell'accensione , posso peggiorare la situazione , o posso continuare così.......

Grazie

Personalmente lo utilizzo così da più di un anno senza problemi e non ne vedo dal punto di vista pratico invece è molto più comodo, agendo da telecomando del pre o da App...

Il collegamento tramite "trigger" , io lo ho usato sin dall'accoppiata Finale + Pre tutti e due Yamaha , un poco di anni fa e mi sono trovato benissimo. Da qualche mese , il Finale lo spegnevo ed accendevo dal suo tasto , ed ora NON funziona più (rimane sempre acceso!!!) Con il Trigger , ho risolto !

Comunque Grazie.............

Come ti trovi con il Marantz? Io lo avevo ascoltato tempo fa, lato musica ok ma lato HT mi è parso un po’ piatto con poca dinamica...

In effetti , bisogna lavorarci un poco . Lo uso esclusivamente per l'HT , ho trovato un "delicato equilibro" ma NON mi ha MAI soddisfatto del tutto .
Ancora adesso , con qualche film devo ancora smanettarci sopra . Il che , mi secca ASSAI !
Saluti

In effetti , bisogna lavorarci un poco . Lo uso esclusivamente per l'HT , ho trovato un "delicato equilibro" ma NON mi ha MAI soddisfatto del tutto .
Ancora adesso , con qualche film devo ancora smanettarci sopra . Il che , mi secca ASSAI !
Saluti