• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

YAMAHA MX-A5000 altri problemini.......

napodan

New member
Ormai da qualche giorno che questo Finale Yamaha mi fa arrabbiare molto.....
Infatti , il pulsante dell'accensione/spegnimento NON funziona . Mi spiego , rimane Sempre ACCESO !
Mentre per gli altri componenti , come sempre del resto , li accendo singolarmente , a seconda di ciò che mi serve, il Finale si accende come se........fosse in automatico !
Forse un problema con il tasto dell'accensione (rotto?) .
Infatti NON funziona ma il fatto è , che NON devo pigiare nessun tasto , il finale si accende subito dopo aver dato la corrente elettrica !
Stamattina ho fatto una prova , ho collegato il Pre ed il finale con un cavo "funzione Trigger" , e tutto ha funzionato a meraviglia !
Quindi , accendendo il Pre Marantz , l'MX-A 5000 Yamaha si accende e spegne ottimamente !!!
Mi e Vi chiedo . . . . . dalle mie parti , assistenza Yamaha non ce n'è...quindi se dovessi mantenere queste "funzioni" , potrei combinare altri guai all' MX-A5000 ?
Grazie

Ultima modifica:
Il collegamento con trigger non è innaturale anzi evita di continuare a pigiare il pulsante di accensione del finale...io lo preferisco e non crea assolutamente problemi, (il mio finale è l’MXA5200)

Grazie ellebiser l'avevo immaginato , ma continuando ad utilizzare il collegamento con il "Trigger" , per quanto riguarda il problema dell'accensione , posso peggiorare la situazione , o posso continuare così.......

Grazie

Personalmente lo utilizzo così da più di un anno senza problemi e non ne vedo dal punto di vista pratico invece è molto più comodo, agendo da telecomando del pre o da App...

Il collegamento tramite "trigger" , io lo ho usato sin dall'accoppiata Finale + Pre tutti e due Yamaha , un poco di anni fa e mi sono trovato benissimo. Da qualche mese , il Finale lo spegnevo ed accendevo dal suo tasto , ed ora NON funziona più (rimane sempre acceso!!!) Con il Trigger , ho risolto !

Comunque Grazie.............

Come ti trovi con il Marantz? Io lo avevo ascoltato tempo fa, lato musica ok ma lato HT mi è parso un po’ piatto con poca dinamica...

In effetti , bisogna lavorarci un poco . Lo uso esclusivamente per l'HT , ho trovato un "delicato equilibro" ma NON mi ha MAI soddisfatto del tutto .
Ancora adesso , con qualche film devo ancora smanettarci sopra . Il che , mi secca ASSAI !
Saluti

In effetti , bisogna lavorarci un poco . Lo uso esclusivamente per l'HT , ho trovato un "delicato equilibro" ma NON mi ha MAI soddisfatto del tutto .
Ancora adesso , con qualche film devo ancora smanettarci sopra . Il che , mi secca ASSAI !
Saluti