• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha dsp Z7

no no, ho controllato anch'io! E' uscito il 1.10, e lo scarichi direttamente con l'ampli. Devo ancora installarlo... il changelog parla di miglioramenti nel DSP
 
paragone con rxv 2500

ciao a tutti mi sto appassionando a questo ampli...io posseggo un yamha rxv 2500

che in surround non è male e anche musicalmente va benino...

cosa ci guadagno secondo voi in prestazioni musicali e home teathre con questo suo fratellone???

fatemi sapere che cosi decido!!!
grazie in anticipo aspetto vostre illuminanti risposte!:D
 
sirio70 ha detto:
cosa ci guadagno secondo voi in prestazioni musicali e home teathre con questo suo fratellone???

Fare confronti non sono capace, però a misure fatte è il miglior amplificatore multicanale prodotto da yamaha. Lo z11 è più potente ma un po' meno preciso.
Leggi la recensione su audioholics ;)
 
a mè più che altro interessa per un discorso musicale...oltre al multicanale...

tra lo z11 e z7 ci sarebbero differenze molto evidenti??

ciao grazie
 
...per rendersi conto che potevano sprecarsi un pò di più ;)
Con quel che costano, una sezione di alimentazione ben dimensionata con un "toroidale"...non guastava di certo...
 
sirio70 ha detto:
a mè più che altro interessa per un discorso musicale...oltre al multicanale...
Se ti interessa la musica a 2ch ti consiglio di abbinare un integrato stereo al tuo ampli e musicalmente parlando non ci sono paragoni sia con lo z7 o con lo z11.
Aspetti che lo z7 scenda di prezzo e aggiorni il tuo ampli a/v in futuro e per giunta risparmi oltre ad avere una qualità migliore sia nella musica che nel multi canale.
Ovviamente è un consiglio spassionato e personale :)
 
scorpio6511 ha detto:
Se ti interessa la musica a 2ch ti consiglio di abbinare un integrato stereo al tuo ampli e musicalmente parlando non ci sono paragoni sia con lo z7 o con lo z11.

anche in pure direct lo Z7 è sempre freddo e piatto...abbinato ad un finale migliora ma mi sembra sempre inadatto all'ascolto due canali...su questo punto di vista una vera delusione, in HT invece è ottimo
;)
 
Qui la scelta è sempre più difficile...

io posseggo già un ottimo impianto audio, pre converter CEC dx 71+ finale mpn F2 che suonano meravigliosamente...poi ho un yamaha rxv 2500 che non va male nel home teathre...

Diciamo che vorrei prendere un pezzo solo che mi faccia il lavoro di tutti e 3 i miei componenti!!

Quindi buon ascolto musica e ottimo HT....

pensavo che con lo z7 o ancora meglio lo z11 potevo riuscire nel mio intento... solo che lo z11 mi prende parecchio!!

che faccio?? non vorrei scendere di livello invece che salirici!!

ditemi un pò voi se sto sbagliando in questa scelta o a sto punto su cosa potrei andare che si adatti di più alle mie esigenze!!

ciao e grazie!
 
...ti consiglio di ascoltarlo
lo Z7 costa di listino 2500, togliendo il costo della parte video e di tutti gli extra A/V penso che sia equivalente ad un ampli due canali da massimo 500 euro...
;)
 
Ultima modifica:
direi anche meno.... non per continuare a mettere ll "fregola" ma ci sono altri ampli A/V molto più votati alla musica rispetto a Yamaha, che in ambito 2ch si e no raggiungono la qualità di ampli stereo entry level (350/450€)....
 
Rock ha detto:
il toroidale ce l'ha lo z9 infatti..gran ampli anche quello miseriaccia :cry:

Si, decisamente quello mi sembrava molto valido!!!! Anzi,visti gli interni dei citati Z7 e Z11, io cercherei uno Z9 a prezzo onesto, e gli affiancherei un player di indiscussa qualità (ormai ce ne sono parecchi), e farei fare a quest'ultimo il lavoro di decodifica HD che il "vecchio yamaha" non può. Così si avrebbe un tutto di qualità notevole a mio avviso...
 
Picander ha detto:
a me sembra un'assurdità sostenere che quest'ampli è per un quarto di valore suono e per tre quarti video e connetività.

nei 3/4 non ci sono solo video e connettivita' ma anche parti relative al suono A/V (compresi processori per effetti e parti relative ai 7 canali) che in ampli 2 canali non ci sono...e sono tutte cose che si pagano ;)

poi l'ascolto con altri amplificatori molto piu' economici mi ha confermato la cosa ;)
 
Ultima modifica:
Danpa76 ha detto:
anche in pure direct lo Z7 è sempre freddo e piatto...abbinato ad un finale migliora ma mi sembra sempre inadatto all'ascolto due canali...;)
Infatti parlavo di abbinare un integrato e non un finale :)
Con l'integrato il lavoro del'elaborazione del suono a 2 ch lo fa tutto l'integrato, e quindi yamaha non c'entra , in ht l'integrato diventa finale e il lavoro dell'elaborazione del suono lo fa yamaha, che per me è imbattibile in ht.
 
Top