Yamaha dsp Z7

ciao a tutti, io lo possiedo da una settimana e dopo un paio di set-up veloci mi sto' ammazzando di film e play!
io vengo da un rx-v2600 e devo dire che il salto e abissale in positivo.
non ho problemi e tutto funziona benissimo,sulla parte video non posso sfruttarla appieno perche il mio tv non e full hd pero' gia cosi e migliore del mio dvd,ma il meglio sono i dsp!!!!!
dalla flessibilita' e per il concetto con il quale e stato costruito,cioe' il cinema in casa penso sia un prodotto che vale i soldi spesi e durera' nel tempo.
 
Altro possessore... :)

Ok, non ho resistito!!! :D

Avevo detto che lo montavo a Natale, ma la tentazione era troppo forte, e così mi son dilettato( :rolleyes: ) nella faticosissima sostituzione del glorioso AZ2 (che dovevo spedire a Skyfazer per far giocare anche lui la Notte di Natale:angel: ) con il nuovo Signore del mio Piccolo sistemino Home Theater.

introfotoac1.jpg


Prime Impressioni Positivissime: maggiore dettaglio in tutte le codifiche provate sino ad ora.
Ascoltavo un vecchio CD DTS con i successi dei Police: alcune note suonate da vari strumenti non le avevo mai sentite prima( e quel cd l'ho consumato).
In stereofonia il passo avanti c'è come pulizia, con una impronta decisamente più Hi End, rispetto all'AZ2 che però aveva un carattere più frizzante che forse un pò rimpiango.
Ma si tratta di sfumature, dettate forse dalla nostalgia e dall'affetto provato per un Amplificatore che per tanti anni mi ha servito in maniera esemplare.

E' talmente ricco di funzioni e possibilità questo ampli, che forse ci vorranno mesi di uso assiduo per riuscire a scoprire tutte le sue innumerevoli possibilità.

Ci sarà da divertirsi. Convengo con chi mi ha preceduto: questo ampli ha un futuro davanti.

Penultima nota di colore(nel vero senso del termine): costretto dagli eventi a prenderlo Nero, più lo guardo e più mi convinco che così è davvero Figo!! :sborone:

Segnalo gli inevitabili primi problemini con l'HDMI (STRAMALEDETTISSIMA CHIAVE HDCP!:incazzed: )

walk on
sasadf​
 
@ sasadf

ottima scelta, come sempre vedrai che non te ne pentirai, più lo smanetti è più ti piacerà ;) veramente tanti complimenti hai fatto bene ha montarlo ora così per natale è tutto già pronto di nuovo complimenti per l'acquisto e auguri di un suonatissimo e felicissimo natale 2008

Saluti Siryard
 
finalmente sei riuscito a installarlo SASA.....:D :D

ho messo su il gioiellino anche io ieri. Effettivamente il maggior dettaglio è la cosa che ho notato subito rispetto ad altri sintoampli top.....

hai già avuto modo i effettuare l'eq automatica? cosa te ne sembra?
 
Ok, non ho resistito!!!
neanche io :D
Lunedì mi arriva il pacco, lo porto a casa e comincia la giostra:

1) Che bel pacco, quanto pesa, me lo monto il giorno di Natale.
2) Ma fammi controllare che ci sia tutto
3) Certo ormai l'ho aperto fammello appoggiare vicino al poveretto Onkyo 606 così vedo le differenze a"occhio"
4) Mamma mia quanto è massiccio, elegante, che morsetti, quanti ingressi.... chissà come suona.
5) che faccio lo monto o aspetto.....:D

Morale della favola. Dalle 16.30 all' 1.30 di notte per dismettere il vecchio impianto e montare il favoloso Z7 e calibrarlo.:D

Una sola parola: SPAVENTOSO!!!:eek: :D :cool:

Ragazzi io non vengo da ampli di alta fascia come voi ma non credevo che ci potesse essere tutta questa differenza.
Sono rimasto letteralmente a bocca aperta-occhi spalancati-orecchie estasiate....

Parte Audio:
Le mie belle B&W 683-685-HTM62 e sub sono letteralmente rinate...
Io sapevo che queste casse richiedevano pilotaggi difficili e molta corrente ma ora le apprezzo veramente :cool:
Il suono è pulito, c'è una pressione sonora spaventosa (tipo la bambina davanti alle chario della pubblicità :D )
I programmi DSP sono fenomenali ... e quelli per i film impressionanti (tipo SCI-FI)
Parte Video:
Si vede che c'è il processore video del vp 50 pro...
Ci ho smanettant un pò e ho raggiunto risultati straordinari.
Sky ora si vede "BENE", non sgrana, sembra d ivedere un ottimo Dvd, un'altra storia.

Io non so voi ma a me questo ampli ha non ha solo rispettato tutte le aspettative che avevo ma le ha superate alla grande.
Un grazie a Yamaha per aver sfornato questo mostro...
Un grazie a Sasà per aver organizzato tutto...
E tanti auguri di buon natale a tutti.
Ciao.
 
Istruzioni?

moonlight78 ha detto:
hai già avuto modo i effettuare l'eq automatica? cosa te ne sembra?

Non ancora..:boh:

E' la chicca che mi son riservato per stanotte..:Perfido:

Non so voi, ma stavolta il libretto delle istruzioni me lo son dovuto leggere da capo a coda, :eh: e penso che dovrò rileggerlo spesso :read:, perchè il prodotto è davvero ultrainfarcito di funzioni...:sofico:

walk on
sasadf

p.s.: la traduzione del libretto è esilarante:D Ci stanno dei termini sballati ed incomprensibili: dopo 10 minuti di :mbe: e di :wtf:, alla fine ho buttato al secchio il libretto italiano e mi sono orientato su quello inglese..O_o
 
Mamma mia che bello che è....! Chissa.....magari più in là....:)
Complimenti per l'ottimo acquisto,Avrete da divertirvi per tutte le feste di Natale '08 (e forse anche '09).
Auguri e.....Buon ascolto;)
 
Mi unisco agli auguri a sasadf ed a tutti gli altri possessori, forse in futuro anch'io...

Mi raccomando, "recensionatelo" bene bene!:)
 
Bene, finalmente è entrato nelle case degli amici forumiani: adesso sono proprio curioso di sentire pareri "concreti" in attesa di poterlo ascoltare con le mie orecchie e vederlo con i miei occhi da Videosell accoppiato alle mie amate Klipsch. :D

Se possibile, sarebbero altamente graditi commenti sul processore ABT, dato che questo aspetto rappresenta (a mio modesto avviso) il vero valore aggiunto rispetto alla concorrenza. ;)
 
Sbagli :nonsifa:

E' certamente un plus ben accetto, ma non è certo questa la portata del menu più ricca ed attraente.

E chi si concentra su questo nella scelta di un ampli, secondo me, commette errore di sottovalutazione..:nonsifa:

CMQ oggi ho provato la taratura fine con l'YPAO.
Ho aspettato per ben tre giorni il momento giusto, che puntualmente si è rivelato non tale: coi vicini di casa che proprio durante le misurazioni si son messi a smuovere sedie a camminare con zoccoli ed amenità rumorogene assortite..:rolleyes: :nono: :incazzed:

La cosa strana è che mi rileva la polarità invertita dei due frontali, che ricontrollata è esatta....:wtf: (che poi è attaccata tramite la sezione pre ad un finale, quindi penso, o meglio spero, che sia questo l'errore...)

Per il resto, l'intervento di equalizzazione, per entrambe le misurazioni è veramente minimo, e questo mi rallegra, con addirittura il centrale perfettamente lasciato flat.

Delle tre impostazioni di equalizzazione, come era logico pensare, la migliore è la flat, che sul manuale viene indicata quale ottimale quando il sistema di diffusori è omogeneo.

Mentre quella natural rende il suono del centrale nasale ed innaturale, quasi strasaturo di medie...(brutto).
Tra l'equalizzazione e senza, preferisco l'eq, anche perchè è minima:)

walk on
sasadf
 
oggi finalmente sono riuscito a montarlo e a provarlo:D :D

anche a me inspiegabilmente trova i frontali con polarità inversa:confused:

concordo con sasa: l'eq migliora decisamente la situazione!
il mio ambiente è particolarmente "diificile" e ho trovato l'eq molto valido:D

Io invece utilizzo l'eq in modalità front perchè avendo i surround totalmente diversi dai front mi trovo meglio (come consigliato anche dal manuale)

Da sottolineare la possibilità di intervenire manualmente su parametri per migliorare il campo sonoro: a mio avviso questo è il vero valore aggiunto dell'ampli!

Le prove pratiche hanno riscontrato una perfetta immersione nella scena sonora con dettagli difficilmente uditi con altri amplificatori top sia sui frontali che sui surroun. Inoltre anche i surround back vengono gestiti dignitosamente:D :D
 
sasadf ha detto:
La cosa strana è che mi rileva la polarità invertita dei due frontali, che ricontrollata è esatta....:wtf: (che poi è attaccata tramite la sezione pre ad un finale, quindi penso, o meglio spero, che sia questo l'errore

il messaggio d'errore lo da anche a me è normale ........c'è scritto sul libretto delle istruzioni :read: :read: :read: Pag 125 NOTE 3° voce

dopo 2 settimane che smanetto sono quasi riuscito a regolarlo.L'unico inconvente che ho è l'uscita audio hdmi dato della scheda pc

prima ero in possesso dello yamaha 3800, acquistando lo Z7 ho fatto un salto enorme migliorando la qualità e la potenza anche sui canali surround il suono è più brillante aperto la potenza c'è e si sente

l'acquisto mi è stato caldamente congliato da sasà dalla delusione iniziale per i problemi in generale che ho avuto e di HDCP, ora mi ritengo veramente soddifatto
 
Ultima modifica:
Se possibile, sarebbero altamente graditi commenti sul processore ABT, dato che questo aspetto rappresenta (a mio modesto avviso) il vero valore aggiunto rispetto alla concorrenza.
Come ti ha risposto Sasà un ampli lo devi giudicare per altri fattori... però se puoi unire ampli e processore ben venga :D :D :D
Io l'ho settato su diverse regolazioni, è una ficata perchè puoi fare i diversi settaggi e preimpostarli in set da 1 a 10 che a loro volta possono essere associati ai richiami di memoria dell'ampli da 1 a 6 memorie.
Praticamente puoi impostare un richiamo di memoria (con impostazioni audio e settaggi video specifici per la sorgente ) a tuo piacimento e vedere l'effettiva differenza tra i settaggi. Il tutto gestito da un unico telecomando a differenza di processori esterni.
Io ti dico che sul blu-ray si nota poca differenza (anche perchè parete già bene di suo) ma su Sky la differenza è paurosa, sembra di guardare un bluray:eek: :eek: :eek:
Io l'ho comprato per la potenza e per il processore video che è stata una piacevole sorpresa.

x i possessori: Ma quando si apre l'official tread?
 
sasadf ha detto:
La cosa strana è che mi rileva la polarità invertita dei due frontali, che ricontrollata è esatta....:wtf:

Delle t
sasadf
ciao allora non sono l unico anche a me con (denon avc 1ahd)mi da il canale centrale polarità errata e non riesco a capire il perchè :confused: ma:confused: per il resto come ti trovi ?
 
Ci troviamo tutti concordi nell'offrire riscontro ampiamente positivo all'acquisto, un pò su tutti i fronti :read:

l'OT, lo apriamo a breve, anche se non ne vedo la necessità, visto che qui stiam parlando di tutto in maniera esaustiva.

Eppoi, dovreste chiedere a Nordata (:rolleyes:) cosa potreste scrivere lì dentro per non essere sanzionati, io francamente in tal senso sono circondato da tanti :wtf:

walk on
sasadf
 
Top