Yamaha DSP-Z7 oppure Onkyo TX-NR5007 questo "sconosciuto".

Oooooooooopssss

Colpa mia per gli OT :p
Ora basta però :O
Resto in attesa però per le impressioni di ascolto di Marang: sono curiosissimo :)
 
Ultima modifica:
Dopo che avro' ascoltato il Pioneer 82 a casa dell'amico 55AMG credo che saro' ancora piu convinto sul consigliare a tutti quest'ottimo ampli.
@alessandro
Ti consiglio di leggere la prova del pioneer su AFDIGITALE per farti un'idea di cosa significa ICE POWER e poi se ti capita dagli un'occhio all'interno.....ciaoooo;)
 
AF Digitale: la stessa rivista che esaltò il Denon 3805, e demolì il 3806, (basato al 95% sull'hardware del precedente modello...) la stessa rivista che quando provò il glorioso Pioneer DV717...lamentò le piccole dimensioni del trasformatore (strano, ha un alimentatore switching, dovrebbero indicarmi dov'è sto trasformatore...), la stessa rivista che parlando di un TV Pana, dichiaro' che il prodotto avesse un buon rapporto qualità prezzo, salvo mettere tra i contro un prezzo più elevato della media...:rolleyes:
non fraintendermi, la seguo e mi aiuta a farmi un'idea su alcuni prodotti, ma non è che se gridano al miracolo io li seguo a ruota...a parte quello, l'ho vista la rece del Pioneer e confermo: costruttivamente, seppur valido (mica è nà ciofeca), non mi ha minimamente impressionato. Le performance al banco, pure. Ti faccio notare, visto che ci tieni, che han sottolineato come l'ampli in questione non sia riuscito a pilotare le serendipity, mentre altri ampli (come Onkyo 875 e Cambridge 640R) ben più economici... sì'.
A scanso di equivoci, se vuoi, in pm ti posto una video intervista dove alla fine il progettistia indica che un buon ampli da 100w basta tranquillamente a muoverle...e se vuoi ti spiego anche il perchè

Ciao :)


PS: cos'è un ice power lo sapevo prima che Pioneer li utilizzasse nei suoi ampli ;)
 
Ultima modifica:
Ribadisco che per giudicare e consigliare servono prove sul campo.
Non articoli letti, dati tecnici o recensioni, altrimenti stiamo qua 1 anno.
Tutti sono capaci di leggere e postare (copiare/incollare) i dati tecnici o altro.
Molti meno invece organizzano (a fatica) prove tra i vari ampli con diversi modelli di diffusori.

Stiamo parlando di due buoni amplificatori (Pioneer e Yamaha) e di uno discreto (Onkyo), a mio giudizio. E discreto non è un giudizio negativo, anzi.
Nessuno credo possa mai permettersi di dire che uno qualsiasi di questi faccia "schifo".
Per questo motivo ribadisco, che arrivati a certi livelli, una prova (ma meglio più prove!!!) reale sul campo è quella che puo' portare ad una decisione corretta ed appagante.
Poi si potrà anche prendere in considerazione l'estetica volendo e in primis l'affidabilità dei prodotti e qui purtroppo (dico purtroppo perchè è un peccato), Onkyo perde molti punti.
 
Baudaffi Pasquale ha detto:

:O








:p


@AMG55 Costruzione e prestazioni al banco non possono essere smentite, stiamo un anno se parliamo di impressioni di ascolto, visto che hai avuto modo di riscontrare che c'è chi il Pioneer lo ha ascoltato ed ha preferito altro. Io non do "ragione" a chi preferisce (acusticamente) l'uno o l'altro: ognuno ha i suoi sacrosanti gusti. Nel frattempo, attendo sempre le impressioni di marang, perchè la curiosità mi stà divorando :D
 
Ultima modifica:
Le costruzioni e le misure a banco no. Specialmente le prime, nessuno le smentisce.
MA tu puoi costruire un ampli con i materiali più pregiati e ricercati al mondo senza poi pero' ottenere i migliori risultati. E' qua che non capisci.
LA prova PERSONALE d'ascolto ed i vari paragoni (effettuati nelle medesime situazioni e con medesimi diffusori e con PIU' PERSONE presenti) tra vari amplificatori servono proprio a questo, e dopo queste prove si sarà in grado di consigliare un eventuale acquirente.
Ovvio che poi la scelta ottimale come già detto è fare in modo che l'ascolto venga fatto dall'individuo stesso, in modo che siano i suoi gusti a scegliere.
Onkyo sarà pure costruito bene (internamente perchè fuori è al limite della decenza) ma i risultati in prove sul campo sono inferiori a quelli ottenuti da altri ampli (a parità di segmento).
Poi se uno vuole un ampli costruito bene dentro, ma che renda meno degli altri, liberissimo di comprarlo, i soldi sono suoi mica miei e se li spende come preferisce.
 
Stai cadendo nello stesso errore dell'altro utente "fissato" del Pioneer:
con quanto hai scritto, hai asserito che Onkyo è inferiore a priori ad altri prodotti, acusticamente parlando, in base ai tuoi gusti o se preferisci ai vostri gusti (di coloro che l'hanno preferito insieme a te in comparativa). Azzarola, pure quando nell'altro thread un utente ha preferito Onkyo hai chiesto in merito a diffusori, settaggi ecc, perchè per te è anomalo il fatto che ha qualcuno piace il suond Onkyo, e se è così c'è qualcosa che non va nei diffusori o nelle impostazioni o chissà cosa...:rolleyes:
Comunque credo che i nostri punti di vista siano ben chiari a Marang, inutile continuare (stai a vedere che poi non piglia ne l'uno ne l'altro e si porta a casa un Denon o un Harman dichiarando gli oggetti della contesa del tutto sconfitti :D)
 
Ultima modifica:
No Alessandro è anomalo perchè le differenze con i settaggi dovuti erano ben chiare a tutti.
Percui non chiedo assolutamente in cattiva fede (anzi!) ma per personale curiosità e magari per cercare di fare la medesima prova e capire io qualcosa di nuovo nel caso.
Visto che, ribadisco per l'ennesima volta, il TUTTO si capisce solo facendo prove dal vivo.
E' importante che Marang provi gli ampli, ed è importante che prenda quello che più gli aggrada INDIPENDENTEMENTE dalla marca.
 
Buonasera a tutti! :)
Ale55andr0 ha detto:
AF Digitale: la stessa rivista che esaltò il Denon 3805, e demolì il 3806...la stessa rivista che quando provò il glorioso Pioneer DV717 lamentò le piccole dimensioni del trasformatore...la stessa rivista che parlando di un TV Pana, dichiaro' che il prodotto avesse un buon rapporto qualità prezzo, salvo mettere tra i contro un prezzo più elevato della media

Grande Ale! :D
L'ho sempre detto: le prove sulle riviste lasciano il tempo che trovano.
A volte mi danno l'idea che siano anche un po veicolate e condizionate (non mi fate dire altro...). ;)

Ale55andr0 ha detto:
Nel frattempo, attendo sempre le impressioni di marang, perchè la curiosità mi stà divorando

Tranquillo che ti e vi tengo informato/i su ogni prova che farò, anche se mi sa che debba aspettare i primi di gennaio, visto che in questi giorni i clienti hanno preso d'assedio il mio negozio e soprattutto il mio reparto e di tempo ne ho veramente poco (oggi mi sembravo un soldato nel fortino con gli indiani che mi avevano accerchiato..) :D

Ale55andr0 ha detto:
...stai a vedere che poi non piglia ne l'uno ne l'altro e si porta a casa un Denon o un Harman dichiarando gli oggetti della contesa del tutto sconfitti:D

Non penso proprio che mi compro un Denon, dato che mi ha un pò deluso, a meno che non vinca alla lotteria e mi regalo un pre e finale AVP-A1HDA e POA-A1HD. :D

Comunque ragazzi una sola cosa: SIETE MITICI!!! :D :D
 
Ale55andr0 ha detto:
C'è anche in questo stesso thread che lo trova "spigoloso"...

Esattamente! secondo me Pioneer non ha fatto un buon affare a dotare i propri ampli TOP di Gamma con questa famigerata amplificazione in classe D. Lasciando stare il vantaggio dei minori consumi elettrici, tutto il resto, a mio personale avviso, dopo aver ascoltato LX82 e Susano, è inferiore ad una classica amplificazione in classe AB. Detto questo, torno spudoratamente con intervento a gamba tesa, URGE ascolto del DSP-Z7, dopodichè vedrai che tutto il resto, ti sembrerà noia :D
 
Inferiore in cosa di preciso?
Perchè ad esempio ad un Denon 4308 è superiore in tutto. E parlo ovviamente dell'82.
Un conto è dire che non piace il suono e posso anche accettarlo, ma parlare di inferiorità proprio no.
Lo Z7 è ottimo fino ad un certo uso di volume. Quando si sale troppo mostra troppe incertezze, come se faticasse. E premetto che come ampli mi piace tutt'ora molto.
Pensa che io lo Z7 lo valutai quando presi poi il 4308. E reputai (non da solo) il 4308 superiore (DSP esclusi ovviamente.)
Percui se 1+1 fa due... ;)
 
Caro professorone Alessandro
Ieri pomerggio ero a casa dell'amico 55AMG e ho avuto modo di ascoltare ancora una volta l'82 e ribadisco il concetto che ad oggi Pioneer fa i migliori ampli sul mercato,il suono che regala é assolutamente pulito e devastante allo stesso tempo in particolar modo con le colonne sonore in PCM arricchite con il PQLS aumenta il dettaglio in modo impressionante,e come se la colonna sonora venisse analizzata suono per suono,un esempio??? il BD del film stealth nelle scene dei combattimenti aerei erano qualcosa di favoloso ogni piu piccolo dettaglio veniva riprodotto in maniera assolutamente fedele e con il massimo dettaglio....provare per credere....ciaoooo;)
 
Io però trovo assai limitante, per un ampli che si rispetti, il fatto di non poter pilotare diffusori da 4 ohmm, questo indipendentemente dalla bontà di riproduzione. Evidentemente ha problemi di erogazione in corrente:rolleyes:
 
digital70 ha detto:
Caro professorone Alessandro

Perlomeno, anche se molto arrugginito (la vita mi ha portato ad altro, e gli anni passano) mi resta ancora una basica conoscenza tecnica, che a te manca totalmente (viste certe affermazioni...)
se pensi che cambi idea per le tue impressioni di ascolto (soprattutto dopo aver visto il tuo fanboysmo) ti sbagli di grosso :D . Comunque mi preme sottolineare, che i diffusori che sto progettando (che saranno i frontali del mio futuro HT), non sono in grado di pilotarli nè l'Onkyo ed ancor meno il Pioneer: urge finalone da almeno 400w :cool: . Ciao



@Merlinos quoto
 
Ultima modifica:
Ale55andr0 ha detto:
Comunque mi preme sottolineare, che i diffusori che sto progettando (che saranno i frontali del mio futoro HT), non sono in grado di pilotarli nè l'Onkyo ed ancor meno il Pioneer: urge finalone da almeno 400w :cool:

fallo contento acquista un SUSAnNO :cry:
 
Top