Yamaha DSP-Z7 oppure Onkyo TX-NR5007 questo "sconosciuto".

merlinos ha detto:
avevo ordinato il Pioneer LX82, comunque ho mandato adesso una mail per annullare l'ordine
Nooooo non mi dire che lo hai fatto veramente,ero felice perché un'altro appassionato era entrato nel meraviglioso mondo di Pioneer....ripensaci

Non ti pare di esagerare? IMHO ha fatto bene, ma no per la non scelta di Pioneer, anzi! Si ascolta i vari modelli nella fascia che lo interessa (Pioneer compreso) e poi sceglie: se gli piace il Pioneer, tanto di guadagnato per lui, mica scappa :)
Inoltre il modello da lui posseduto come ampli puro è ottimo. Se avesse gli ingressi 7.1 gli basta comprarsi un bluray di fascia alta come il denon 4010 ed è appostissimo!

Ultima modifica:
Si, in effetti a me basterebbe un lettore BD di fascia alta che abbia anche degli ottimi convertitori per poter usufruire delle nuove codifiche (DTS HD ecc). Quale potrebbe essere il o i candidati?

Merlinos non puoi uscire con certi annunci. Mi mandi in depressione Digital70 :D
Comunque a mio giudizio, il tuo Denon non è di facile sostituzione. L'unico che ti farebbe fare CERTAMENTE un passo avanti è a mio giudizio il Susano.
Questo posso confermarlo senza il minimo dubbio.
Per quanto riguarda l'LX82 dovresti prima ascoltarlo, magari installato a casa tua e decidere. Puo' anche darsi che ti convinca al cambio per la resa della qualità audio, ma meglio una prova.

merlinos ha detto:
Si, in effetti a me basterebbe un lettore BD di fascia alta che abbia anche degli ottimi convertitori per poter usufruire delle nuove codifiche (DTS HD ecc). Quale potrebbe essere il o i candidati?

Denon DBP-4010 (esce esce, non ti preoccupare ;))
Marantz UD8004

Ovunque caschi, caschi bene ;)

55AMG ha detto:
il tuo Denon non è di facile sostituzione. L'unico che ti farebbe fare CERTAMENTE un passo avanti è a mio giudizio il Susano.
Questo posso confermarlo senza il minimo dubbio.

Si, ci ho fatto un pensierino,ma per adesso devo rinunciare; così ho preso la decisione di aspettare tempi migliori ed a quel momento magari fare un'upgrade decisivo:)

@Merlinos
Se ti devi prendere un lettore BD serio la scelta deve cadere sul Pioneer BDP LX91,chiedi a qualche utente del forum che lo ha e poi mi saprai dire.....ciaooo;)

55AMG ha detto:
Merlinos hai mai avuto modo di confrontare il tuo Denon col 4308?

Non ho mai potuto fare un confronto, però, sulla carta, se si escludono le nuove codifiche, voglio dire parlando solo di amplificazione, credo che il mio AVC A1D sia superiore a molto altri, anche recenti, prodotti, a meno di non andare ad alcuni top di gamma come l'attuale Denon che però costa 7.000 Euro:cry:

Bhe a Digital si puo' dire di tutto, ma sul lettore BluRay non ha tutti i torti :D
Solo che a mio giudizio oggi non conviene prenderlo.

Penso anche io che il Pioneer LX91 sia leggermente "superato" e che valga la pena pensare a prodotti, come il Denon e/o il Marantz, di imminente uscita.
Chissà se questi ultimi non leggano anche i file MKV?:rolleyes:

una proposta "audace" potrebbe essere il Philips 9500. Gli mkv dovrebbe leggerli, visto che il 7500 lo fa, e parrebbe valido costruttivamente, montando un scaler di altissimo livelllo (cosi' si dice) ed essendo curato anche l'audio (tra l'altro, vanta un bel trasformatore toroidale) prezzo: circa 450€!

Ultima modifica:
Mkv, lettori blu ray assortiti, divagazioni varie: oltre a rilevare che la domanda iniziale non interessa pià a nessuno, stavo per chiudere il thread e sospendere un pò di gente...

Ma il clima natalizio mi trattiene: fate i bravi.... altrimenti mi tocca ancicipare il 7 gennaio :D

Boni ragazzi, se no giustamente i moderatori prendono i provvedimenti... :p
Questo thread l'ho aperto per parlare inizialmente di Onkyo 5007 e Yamaha Z7.
Poi si è aggiunto il 3 ospite, Pioneer LX82.
E su questi tre dovremmo parlare.
Se rimaniamo in questo discorso possiamo continuare, se no appoggio in pieno Aragorn nel dire anch'io che è meglio chiuderlo, dato che conosciamo tutti il regolamento del forum... :read: ;)
Una buona domenica a tutti! :D :D

Ciao Aragorn grazie per il regalo di Natale allora :D
Comunque quoto stavamo divagando un po' troppo :)

Ragazzi magari usate questi giorni di festa per girare e fare qualche prova degli ampli in questione. Possibilmente non nei centri commerciali.
Per quanto riguarda Pioneer nel sito ufficiale trovate dove sono i negozi, basta una telefonata, appurarsi che l'82 ci sia e si va ;)
Per quanto riguarda Yamaha non saprei, mentre Onkyo dovrebbe essere di facile reperibilità per qualche prova.
Nel frattempo lunedì probabilmente ospitero' Digital (che già conosco) per un caffè e qualche prova dell'82, se a qualcuno delle nostre parti serve provarlo dal vivo e vuole unirsi è ben accetto