• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[YAMAHA] DSP Z11 - Thread ufficiale.

giusto non ce l'ho... ma mi preoccupavo xkè io prima guardo se capisco tutto di quello che devo prendere e poi ho pensato che se era in magazzino da molto magari ha ancora quello vecchio di fw... cmq io sono della provincia di parma nell'emilia romagna

@ sterbo

Bitetto Domenico
Assistant Sales Manager
Yamaha Musica Italia Audio/Video Division
Cell. 331/6139192
Fax. 02/9370956

domenico_bitetto@gmx.yamaha.com

io ho parlato direttamente con il Sig. Bitetto il responsabile per un mio problemino iniziale, ed è stato efficientissimo ed esaustivo quindi 10 e lode, inoltre anche se non trovi lui personalmente il suo staff ti darà tutte le informazioni di chi ha lo dsp z11 e dove puoi comprarlo nella tua provincia, li puoi chiamare telefonicamente oppure gli mandi un e-mail

Saluti Siryard.

grazie mille provo a mandargli un email.. ho visto il dodby Piooner olto bello ma costa 1000euro in più per cosa? cmq tu sai dirmi x la cosa sul dolby che ho ora? poi come si farà sapere che firnware ha su appena o prendo? nessuno ha voglia di dirmi i processi x aggiornarlo? per le casse voi cosa avete? scusate le mille domande

Ultima modifica:
@ sterbo

per pioneer olto bello intendi Pioneer SC-LX90 SUSANO ?
se è questo è molto più performante a livello costruttivo ed ha un monitor d'avanti dove invece allo dsp z11 escono le scritte.
se lo prendi poi ti indicherò come si carica un firmware e come si vede che nr hai implementato nell'ampli. in ogni modo se leggi il manuale li c'è scritto tutto. Casse io ho tutto 7.1 canton le
questo è il link per il manuale:
http://www.yamaha.co.jp/manual/italian/result.php?div_code=

Saluti Siryard

Siryard ha detto:
Casse io ho tutto 7.1 canton le
questo è il link per il manuale:
http://www.yamaha.co.jp/manual/italian/result.php?div_code=
L'avevo già letto il manuale ma non c'è scritto nulla, ho letto l'altro manuale quello x il fw ma nn si capisce un tubo... cmq xkè lo usi come 7.1 se è un 11.2? io voglio sfruttarlo tutto che casse consigli?

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Ho editato io la tua quotatura per renderla conforme. Usa il tasto "rispondi" o il tasto "risposta rapida" invece del tasto "quota" e prova a dare una rilettura al regolamento. Grazie della collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
attivare gli hd3 del dsp z11

@ sterbo

mi ero dimenticato per attivare i hd3 devi per forza mettere o le presence anteriori o posteriori oppure tutte e due, io alle presence anteriori ho messo le casse del mio krp 500a pioneer, facendo così ho attivato anche gli effetti in hd3. (quindi lo sto usando con un ipotetico 9.1)

Saluti Siryard.

@ sterbo

allora lo z11 ha dei dsp i famosi effetti, spero fino a qui ci siamo, questi effetti se li usi con un 7.1 rimangono degli effetti chiamiamoli così "normali" ottimi ma normali per renderli in hd3 quindi gli effetti "dsp in
hd3" la yamaha dice che bisogna aggiungere o le casse presence anteriori o quelle posteriori o tutte e quattro facendo così sul monitor dell'ampli gli effetti dsp diventano dsp hd3 ((si accende una lucetta con questa scritta)) aggiungono una piccola ma netta percezione dell'effetto stesso come se lo rendessero più performante ;)

spero di averti fatto capire questa funzione dello dsp z11, se hai ancora dei dubbi chiedi pure...

Saluti Siryard.

Siryard ha detto:
edit del moderatore belfiore : quote integrale rimosso
più o meno si ma vorrei capire ora: lo sente da solo che ci sono ttt e 11 le casse? cmq tu hai un 11.2 o lo usi con meno casse?

Ultima modifica da un moderatore:
@ sterbo

si attiva soltanto se metti le presence avanti o dietro o tutte e due
io fino a novembre avevo 7.1 tutto canton ora mi è arrivato il krp e ho messo le casse del krp come presence anteriori quindi ora ho un 9.1 ed ho attivato i dsp hd3

Saluti Siryard

@ Sterbo

Un moderatore ti ha cortesemente fatto notare che le quotature integrali sono vietate, rimandandoti ad una più attenta lettura del regolamento.
Vedo che purtroppo hai ignorato il suo utile consiglio.
Sei sospeso per un paio di giorni.

Ultima modifica:
in questa foto è un 13.2 come cavolo si fa? a mettere le presece sia davanti che dietro? se ci sono uscite per 11casse?:
foto.aspx

i canali di presenza sono giusti sia davanti che dietro,
mi sembra strano che abbia i front a e front b.

sembra che abbia usato la funzione speaker a e speaker b che a quanto ricordo non è possibile se si utilizza tutto il sistema a 11.2.

guarda meglio ne puoi mettere effettivamente 13.2 anche se le front b in genere vanno messe per una zona 2 - 3 o 4 puoi gestirlo come meglio vuoi se io avessi spazio metterei anche le presence dietro quindi arriverei ad un 11.1 ma puoi fare tutte le combinazioni che vuoi fino ad un max di 13.2 tra a e b

Saluti Siryard.