Yamaha DSP-A1: che ne pensate?

phildrum ha detto:
ho anche un lettore dvd che ha le uscite RCA di tutti i canali sorround ) , il problema è che ho anke intenzione in futuro di comprare la ps3.... e di utilizzarla per i bluray..... se ci fosse una soluzione economica..... anche magari utilizzando il PC per leggere i film in bluray senza stravolgere l'hardware.....

La soluzione economica e' un lettore Blu Ray che abbia le codifiche hd dall'uscita analogica 5.1/7.1
Con un amplificarore di qualita' non te ne fai niente delle uscita analogiche di un lettore dvd, a meno che non ti legga anche i SACD.
Meglio utilizzare la connessione digitale ottica/coassiale e lasciare libera l'entrata analogica 5.1/7.1 dell'ampli x le uscite analogiche di un lettore br che ne sia dotato, avendo cosi' le nuove codifiche senza stravolgere tutto.
Certo che con la PS3 questo discorso va a farsi benedire, a meno che ci si accontenti della sola connessione digitale.
Ciao.
Rosario.

Ultima modifica:
per sasadf:
hai ragione, la mia era una domanda poco sensata, ma mi interessava conoscere l`opinione di voi esperti!
E` chiaro che il DSP-A1 non puo` avere decodifiche e funzioni che neppure esistevano ai tempi della sua progettazione, ma piu` che altro mi interessava il discorso della sua validita sul profilo musicale e sulla sua capacita` di decdifica degli standard implementati (Dolby digita 5.1 e DTS) rispetto agli amplificatori attuali...
....comunque la Thema 8.32 e` nata ben prima del DSP-1A di almeno 7 anni.....comunque ...gran bel mezzo!!:D :D