• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

**** YAMAHA DPX - THREAD UFFICIALE ****

pela73 ha detto:
la play3 ha anche un lettore blu ray,
vuoi vedere che a natale ci troviamo anche con i film hd in questo formato?
possibile che sony si lasci scappare l'occasione di vendere console e software da lei sostenuto


teoricamente potrebbe essere possibile, in pratica lo ritengo alquanto improbabile......o meglio non escludo la produzione di qualche titolo in blueray, ma la Sony è molto determinata e decisa nelle sue scelte commerciali, e credo che lancerà il formato in HD, quando troverà un reale riscontro economico sul mercato......e poi non trascurare il fatto che una console ha sempre un mercato mooooolto particolare, l'XBOX360 è uscita a novembre e sta cominciando ad essere venduta un pò adesso, per non parlare dei giochi che sono ancora pochissimi.....:confused:
in poche parole l'alta definizione credo si orienterà su bluray disk, ma i tempi a mio avviso non saranno così veloci come noi ci auspichiamo, ragazzi il salto dalla videocassetta al DVD è stato enorme, dal DVD standard al DVDHD non credo che lo sarà altrettanto.....

Marçelo;)
 
@ Marcelo:

Grazie come sempre delle "nutrite" risposte :D ....riguardo a che lo standard che prendera' (probabilmente) piu' piede sia il 720p, lo vado dicendo da mesi (imho ovviamente), mentre tutto cio' che uscira' a 1080, rischiera' di rimanere relegato in un mercato che avra' sicuramente difficolta' a decollare ;) ...ma per tutto questo ne parleremo piu avanti, ma sono pronto a scommettere che sia come dici tu.

Sono stradaccordo sul fatto che attualmente prendere una macchina, di qualsiasi genere sia (VPR , TV-HD, plasmonHD, LCD-HD) con matrice a 720, sia la scelta piu giusta ed "inteligente" ;), xke' se prendera' piede lo standard a 720 ed avremo de pannelli a 1080, ci ritroveremo continuamente a scalare i nostri SW... ed imho potrebbe in alcuni casi (i piu) non essere proprio il massimo, dipende poi come al solito dalla sorgente e dallo scaler in uso ;)
Insomma non si finira' MAI di inseguire la CHIMERA dell'HD ! :D

Ciao
Gianni
 
yamaha dpx 1200

ciao a tutti vorrei iscrivermi al vostro thread mi chiamo paolo e posseggo un dpx 1200 .VORREI PORVI UN PICCOLO QUESITO PER INIZIARE.

durante il settaggio del vpr ho notato che il pattern mi risulta praticamente perfetto sui bordi dello schermo ma nella parte centrale non è cosi definito e non è possibile renderlo uniforme neanche con la regolazione del fuoco cosa peraltro ininfluente ai fini della visione per mè perfetta ma comunque il dubbio di un difetto mi resta. alcuni amici mi dicono che essendo l'ottica convessa è comunque normale tanto che tale difetto non e correggibile neanche nei telescopi più imponenti e costosi voi cosa ne pensate. ciao a tutti e a risentirci

PS.scusa mirko se a te ho fatto due volte la stessa domanda mi devo impratichire.:D
 
Marçelo ha detto:
.....è chiaro che la scelta migliore ricadrebbe sempre su di una macchina a 3 chip DLP
Marçelo

Si ma.... c' è un 3 chip che dà le prestazioni dello Yamaha?
Io ho visto il Sim2 C3x...... magari non era tarato alla perfezione.. chissà... Fatto sta che non mi ha entusiasmato affatto!
.. E poi tanto brulichio di fondo... dithering? Disall. matrici?
Boh! Io non sono esperto come voi ma non ho avuto una buona impressione dell' unico 3 chip visto...
Pensate che ho ancora in mente da mesi le più belle immagini che ho visto con uno Sharp 12000!
L' unico motivo per cui andrei su un 3 chip è per esser tranquillo con l' eff. arcobaleno con tutti i possibili invitati ma non vorrei pagar questo vantaggio con una resa minore in termini qualitativi...
Voi un raffronto fra lo Yamaha, Sharp 12000 e a vpr 3 chip avete avuto modo di farlo?
Ciao:)
 
sarebbe bello fare un confronto,
ma è molto complicato logisticamente,credo che poi sia molto difficile giudicare un vpr anche a distanza di poco tempo uno dall'altro(almeno per me) diversa maniera di taratura e anche ambiente diverso sono già 2 parametri che potrebbero fuorviare il giudizio di una macchina che sulla carta dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto.
 
Allora, ecco ci sono anch'io con un nuovo dpx 1200 arrivato proprio ieri:eek:
Adesso però, cosa ci attacco senza buttare i soldi?
Soluzioni:
A lettore dvd yamaha2500 o denon 3900
B marantz 9600 o denon a1xv
C crystallioII+pio in sdi

Premetto che, non mi servono molti ingressi/uscite, sarei disposto comunque ad acq. CyII+sdi oppure il realta dell'a1xv, ma la domanda è......queste macchine"nel mio caso", fanno fare il salto di qualità al dpx o rischio solo di gettare i soldi????
Consigli....
Consigli.....
 
ciao zulu,
benvenuto nel "club":D
bel dilemma il tuo,
soluzione A
avresti un buon player senza spendere un capitale magari risparmiando qualche soldino visto che ormai le sorgenti hd non sono molto lontane.
soluzione B
avresti player dvd top di gamma per sfruttare il 1200 al massimo con il software dvd ma come sopra l'high definition è alle porte e non sò quanto valga la pena affrontare una spesa così per quel tipo di player.
soluzione C
è forse la più conservativa anche a discapito della spesa,
avresti il massimo dai dvd sfruttando l'accoppiata sdi + crystallioII e poi il processore video potresti continuare ad usarlo anche con altre sorgenti.

con le soluzioni da te elencate vanno bene tutte per il dpx,

io e nidios usiamo un HTPC e ci troviamo bene,marçelo ha preso uno yamaha 2500 ma stiamo aspettando le sue impressioni
 
Ultima modifica:
soluzione C soluzione C!
la più performante nell' ottica dell' arrivo dell' HD....
e poi mettiamo il caso che SKY metta davvero l' Hd .. ci potresti collegare anche quella e lo stesso per un nuovo player HD o blue ray o una play st. e comunque anche per lo SD saresti qquanto meno ai max livelli;)
 
pela73 ha detto:
,marçelo ha preso uno yamaha 2500 ma stiamo aspettando le sue impressioni

Salve ragazzi,
con calma le mie impressioni arriveranno, per questo passaggio al
digitale ho realmente rivoluzionato il mio impianto, ed oltre qualche piccola
demo con il 1100 non sono andato, perciò mi riserbo di postare
le mie considerazioni quando avrò sistemato tutto e mi sarò visto almeno un film intero....anche perchè per adesso il nuovo bambino ha soltanto 7 ore di vita sulla lampada fatte da me ....davvero troppo poche per esprimere un opinione......comunqeu come assaggio e partenza, devo dire che è veramente una gran macchina in accoppiata al 2500 fa davvero venire i brividi.....
alle prossime sulle considerazioni conclusive

Marçelo;) ;)
 
marantz 9600

salve a tutti ragazzi
allora io posseggo dv9600 indubbiamente di ottima fattura e qualità ma ho visto anche all'opera le altre macchine chiaramente su impianti diversi purtroppo penso effettivamente che se il tuo sguardo è rivolto al futuro la soluzione migliore sia la c io personalmente ho costruito il mio impianto in base alle mie sensazioni e sono molto contento ho sinto ampli marantzsr9600 dvd marantz dv9600 yamaha dpx1200 vorrei provare htpc e mi sto informando vedremo. io penso questo che alcuni impianti ben fatti vanno meglio di altri con tecnologie d'avanguardia inoltre la scelta è davvero molto ampia ed è sempre piu dura decidere.
 
Mi è arrivato l'altro giorno il DPX-1300, e l'ho acceso. Praticamente in default, copiando solo i setting del 1100. Ho visto un film ieri sera.
Yuummm.... :p
 
Andrea Manuti ha detto:
Mi è arrivato l'altro giorno il DPX-1300, e l'ho acceso. Praticamente in default, copiando solo i setting del 1100. Ho visto un film ieri sera.
Yuummm.... :p


Andrea i setting del 1100 di cui parli sono
quelli che hai messo nel tuo sito sulla prova che hai fatto,
oppure qualche valore lo hai ritoccato ??????
premetto che io adesso lo sto utilizzando in HDMI interfacciato con il
lettore sempre della Yamaha S2500......
e l'altra sorgente è il classico HTPC via DVI/D
Se così mi confermi, faccio un copia/incolla dei tuoi parametri, soprattutto per quello che riguarda il discorso colorimetrico, e poi vedo come va il tutto......
grazie

Marçelo;)
 
Andrea Manuti ha detto:
Mi è arrivato l'altro giorno il DPX-1300, e l'ho acceso. Praticamente in default, copiando solo i setting del 1100. Ho visto un film ieri sera.
Yuummm.... :p


e però non si fa così andrea!!
prima butti il sasso e poi ritiri la mano.
chi sà parli o taccia per sempre:D
 
Andrea Manuti ha detto:
Mi è arrivato l'altro giorno il DPX-1300, e l'ho acceso. Praticamente in default, copiando solo i setting del 1100. Ho visto un film ieri sera.
Yuummm.... :p

Questo significa....far rosicare...anche se non possessore dello splendido YAMAHA spero possa parlare :p

Sarebbe utile capire (da Andrea) se il famigerato HQV(TM) processor powered by Teranex. faccia fare il salto di qualità allo YAMMI oppure se le differenze siano solo sciocchezze...:)
 
Allora... è noto che sono uno scassaombrella di dimensioni epocali, che ci impiego un sacco di tempo a fare le tarature, che non sono mai soddisfatto... ecc. ecc.
E voi davvero davvero potete pensare che, con sulle spalle il fardello dei proiettori che ho provato fino ad oggi, ognuno dei quali è stato una storia a sé, PARLI prima di aver provato ben bene questo oggettino?

Vi dico solo che quando l'ho acceso, ancora prima di guardare il contaore (ed avere conferma da Enrico Arrigoni di Italaudio), ho sentito il classico odore da "Mi sto accendendo per la prima volta e ti mando il mio profumo"... Sembra la descrizione di un altro evento, me ne rendo conto... :p

Comunque, ho solo ricopiato una parte dei valori del 1100 ed ho visto un film.

Cosa ho visto?

Dovete aspettare, mai avere furia! :nonsifa: :D
 
Andrea Manuti ha detto:
Vi dico solo che quando l'ho acceso, ancora prima di guardare il contaore, ho sentito il classico odore da "Mi sto accendendo per la prima volta e ti mando il mio profumo"...

ROTFLLLLLLLissimo carpiato !!! :D :D :D

Aspettiamo con ansia il verdetto ....

Ciao
Gianni
 
Andrea Manuti ha detto:
Cosa ho visto?

Dovete aspettare, mai avere furia! :nonsifa: :D

Andrea mi stai facendo rosicare da matti:p
anche se io sono super contento del mio, non so veramente cosa
i tecnici yamaha si possano esser inventati per migliorare ulteriormente questo splendido Pj, comunque sai che per me le tue parole sono musica, quindi fremo di avere il tuo parere in merito al 1300..........

cambiando un attimo il discorso, ti ho mandato un M.P. con un invito
dacci un occhio e poi fammi sapere.....

Marçelo
 
Marçelo ha detto:
Andrea mi stai facendo rosicare da matti:p
anche se io sono super contento del mio, non so veramente cosa
i tecnici yamaha si possano esser inventati per migliorare ulteriormente questo splendido Pj, comunque sai che per me le tue parole sono musica, quindi fremo di avere il tuo parere in merito al 1300..........
Marçelo
Marçelo, forse è meglio che non le senti....altrimenti vedremo sul mercatino anche il 1100 :D
cmq sembra trapelare (dalle parole di Andrea) un grande entusiasmo e eccitazione....rimaniamo in stand-by:cry:
 
Top