Yamaha - Denon - Onkyo o quale?

Cristian

New member
Salve a tutti, come mia prima richiesta (non trattatemi male) vorrei chiedervi, dato che le mie nozioni sono molto limitate, se è meglio con un budget di circa 800/1000€puntare su accoppiate yamaha, denon, onkio o magari HK.

Premetto che come casse ho la serie 600 della b&w.

elenco a seguire quello che avevo in mente:

YAMAHA: un RX-V1500 o in alternativa un V757 con abbinato S657

DENON: un AVR 2106 con DVD1920 oppure in offerta il 2200

ONKYO: un TX L55 con DV L55T

Cosa mi potreste consigliare in alternativa?

Sono a completa disposizione per qualsiasi consiglio. Grazie
 
Cristian ha detto:
YAMAHA: un RX-V1500 o in alternativa un V757 con abbinato S657

DENON: un AVR 2106 con DVD1920 oppure in offerta il 2200

ONKYO: un TX L55 con DV L55T

Cosa mi potreste consigliare in alternativa?

Sono a completa disposizione per qualsiasi consiglio. Grazie

Alla serie potrei aggiungere:

HARMAN KARDON: AVR 335 + DVD31

ho trovato pure suna soluziona NAD che mi alletta per il prezzo...QUI!!!
 
Ultima modifica:
Con le B&W, che sono diffusori piuttosto morbidi e corposi io vedrei bene uno Yamaha oppure un HK. La scelta del lettore, che nessuno dice che deve essere uguale all'apli (come marca), dovrebbe dipendere anche dal display, quindi sapere a cosa dovrai collegarlo, come video, ci aiuterebbe a consigliarti meglio.
 
ok, come lettore il denon abbiamo detto che è ok! ma come ampli?

la accoppiata della NAD potrebbe andare bene e il lettore DVD assolvere al suo compito?? (NAD / PACK NAD L76 + L56 MZ)
non saprei esprimermi, so solo che NAD è una fascia altina come prodotti, ma quelli in offerta non sapre come etichettarli.

Comunqe forse dirò una gran ca§§ata ma vorrei avere i 2 prodotti della stessa casa, sia per una questione estetica, sia per aver un solo telecomando per pilotarli.....ho detto una ca§§ata?
 
NAD sono ottimi prodotti. Questo piccolo amplificatore da 45w x 5 (certamente REALI! ;) ) forse, però, avrebbe bisogno di diffusori con una sensibilità più elevata. Con le tue B&W non lo vedo bene. Naturalmente parlo sulla carta, ma se non puoi provare non saprei se ti converrebbe.

Io resterei su HK oppure Yamaha (lo avevo gia detto :read: :D ).
 
Cristian ha detto:
ok, come lettore il denon abbiamo detto che è ok! ma come ampli?

Ciao ho visto i tuoi quesiti solo ora.

Bene io ho un favoloso DENON AVR 2106 , ha tutto quello che serve a far tremare le pareti quando necessario o essere dolce e delicato con i concerti di Diana Krall ad esempio...
Io l'ho abbinato a delle piccole Wharfedale Diamond 8.1 che fa strillare alla grande con una dinamica e velocità che fino ad allora ( abbinate ad uno YAMAHA RXV530 ) non credevo potessero esprimere .

Rispondendoti direttamente direi che con diffusori di rango superiore come le tue B&W i risultati sarebbero oltremodo favolosi.

Per la sua fascia di prezzo ( sotto i 500,00 € ) direi che ha un rapporto P/Q imbattibile.

Ciao
Beppe
 
Ringrazio tutti per l'attenzione, ma giustamante io prima di prendere una decisione, anche in virtù del fatto che non hofretta, vorrei sia aspettare e sia avere il maggior numero di informazioni in merito.
Oggi mi è balzato a video un accoppiata della ONKYO, HTE 603 oppure 503.

Noto che l'accoppiata HTE 603 ha un lettore dvd-sacd-divX che sarebbe perfetto per me, unica cosa mi piacerebbe sapere se ha la possibilità di avere lìaccoppiata A+B per eventuale biwiring con le casse frontali.
in merito cosa potete dirmi?
 
Ultima modifica:
Noto che l'accoppiata HTE 603 ha un lettore dvd-sacd-divX che sarebbe perfetto per me, unica cosa mi piacerebbe sapere se ha la possibilità di avere lìaccoppiata A+B per eventuale biwiring con le casse frontali.
in merito cosa potete dirmi?[/QUOTE]

Sicuramente onkyo rappresenta un ottimo prodotto, ma come spesso suggerisco, sarebbe meglio capire cosa ricerchi in un ampli.
Mi spiego: se prediligi una buona dose di musicalità o se utilizzi il sistema solo per applicazioni cinema.

Nel primo caso Hk o marantz offrono degli ottimi prodotti, nel secondo caso vedrei di buon occhio sia denon che yamaha.
Se poi la tua scelta cade a metà tra le due opzioni, penso che onkyo sia un buon compromesso anche per un eventuale sistema monomarca.
 
Innanzitutto ringrazio per l'attenzione dimostrata;

Quallo che cerco è semplice: buona qualità con HT e ottima risposta stereofonica, con una musica corposa e brillante all'ascolto prettamente audio.
Ora come ora ho uno yamaha serie AX 592 a cui sono collegate 2 DM600 s3 e 2 DM601 s3, ho in previsione di acqustare 2 DM602 s3, usare le 601 S3 dietro, e infine come centrale un LCR600 se e come sub un ASW600, e già cosi il vicinato è avvertito...:D ....

Avevo un buon lettore CD SONY che ora non uso +, non ricordo la marca, e a maliquore mi sono affidato ad un majestic dopo che un LG DVX 9900 è andato a farsi benedire :doh: anche se neppure lui era un gran che!

Quindi cerco qualcosa che sappia far muovere bene le membrane con potenza ai bassi e brillantezza agli alti come detto......
 
Ho appena preso un Marantz sr5500 e fra alcuni giorni mi arrivanlo le due torri Indiana Line Arboure 5.20 ed il centrale. Poi prendero' i due sorround 5.40 sempre della Indiana. Come lettore sono mesos male, cosa mi consigliate di prendere che legga DTS ed abbia le ultime codifiche? Sentio parlare spesso del Denon 1920 ma mi pare costi troppo pe rme (oltre i 250 euro). Quale alternative ? Ho viasto alla Mediaworl un mod dellla Yamaha, non costava molto, potrebbe andare?Vi ringrazio
 
up, qualche altro consiglio?
sono sempre alla ricerca di qualcosa.
mi sto documentando tra i vari prodotti, ed ora mi sono imbattuto sulla serie 2500 yamaha, sia dvd che A/V, sono di fascia troppo alta per delle b&w serie 600 o vanno bene?
 
Top