Io c'ero: ho sentito più che altro il 3067 che pilotava un 5.1 composto da diffusori paradigm serie studio (frontale studio 100), se la cavava benone e non dava alcuna impressione di essere in affanno (generalmente l'impianto è pilotato da pre e finale anthem statement, quindi non sfigurare non è facile, ma lo yamaha ha svolto il suo compito molto bene, a mio avviso).
Ottima anche la nuova interfaccia video (c'è anche la possibilità di pilotare l'ampli tramite un pc connesso in rete, si è provato anche quello), e pare buono anche il processore video, un HQV VHD 1900, nome in codice vida.
Mi è parsa molto funzionale anche la calibrazione automatica ad 8 punti.
Menzione anche per l'eccellente NP-S2000, il network player per la musica liquida: costruzione ottima (la stessa dei lettori cd hi-fi di yamaha, infatti i dac sono ottimi ed anche l'estetica è abbinata), esattamente come il suono, un'ottima sorgente per chi dispone di un'ampia libreria di musica digitale di alta qualità; il tutto era comandato via ipad connesso in rete, comodissimo per la splendida interfaccia (si possono utilizzare allo stesso modo cellulari con touch screen o pc).
Concludo con le soundbar 4100 e 5100 che adesso supportano il 3D, l'arc, dispongono di collegamento wireless con un subwoofer e della connessione senza fili con i dock per ipod, ipad ed iphone.