Ciao Vincenzo!
Ogni tanto ci si rivede, sui vari forum...
Rispondo io al tuo quesito perchè fortemente interessato: ho acquistato da qualche mese il successore del 1067, precisamente il BD-A1010.
Ottima macchina, non c'è che dire, ma ho riscontrato lo stesso difetto che hai illustrato tu sia su Harry Potter e i Doni della Morte che su Sherlock Holmes, che anche tu hai menzionato. Entrambi sono Warner Bros: sarà un caso?
Ho scritto anch'io per ben 2 volte alla Yamaha e mi hanno risposto dicendo la stessissima cosa che hanno detto a te: sono stato l'unico a segnalare il problema, quindi PER LORO non è un problema.
Evidentemente hanno detto una fesseria (visto che non sono l'unico); in secondo luogo, a mio parere, dovrebbero controllare bene, prima di affermare che è un problema mio.
Addirittura, nel caso di Harry Potter, ho fornito loro il preciso minuto/secondo in cui il difetto si presenta: non sarebbe stato più serio controllare?
Ho sentito di altri lettori blu-ray che hanno mostrato lo stesso difetto (ad esempio un modello Philips) ma le case hanno prontamente rilasciato un firmware risolutivo.
Sono molto deluso da Yamaha, per questa storia: stanno dimostrando molta superficialità e pressapochismo, non me l'aspettavo.
Mandiamo una mail di protesta cumulativa, se qualcun altro riscontra lo stesso difetto? (tra l'altro ci vuole poco, basta indicare il minuto esatto, in modo che anche altri possano controllare, se in possesso del blu-ray).
A presto e grazie della segnalazione.
Raffaele