Yamaha BD-S1067

per caso hai provato a vedere BD in formato .iso o file .ts tramite presenti sul tuo NAS?
Oltre ad accedere al NAS come client DLNA, riesce per caso a vedere ed accedere ad eventuali Share (tramite loing/pwd) presenti sul NAS?

Grazie,

TinToy

A me interessa come va in analogico perchè ho intenzione di collegarlo al mio Yamaha 765 tramite multichannel,sapete dirmi come si comporta?
Grazie

Due domandine facili facili ai possessori........
1) è possibile escludere il canale centrale nelle configurazioni dei diffusori?
2) come va lo scaler dei DVD?

Ho notato che sul sito della Yamaha non è più possibile il download di un nuovo firmware fino a poco tempo fa disponibile.
Qualcuno ha la voglia/coraggio di aprirlo per vedere che "chippacciuoli" monta? :D

Non risco a trovare il manuale di questo lettore da nessuna parte,qualcuno di Voi sa dove posso scaricarlo?
Grazie

trols ha detto:
scusate ragazzi ma, avevo gia' aperto io un 3d sui nuovi lettori bd di yamaha (667-1067)
Secondo me non ha senso discutere di entrambi in un unico 3D perchè sono 2 lettori dalle caratteristiche diverse, per cui propongo di lasciare questo per il 1067 ed il tuo esclusivamente rivolto al 667. Potresti quindi chiedere ad un moderatore di modificare il titolo...

Ultima modifica:
nejiro@

per connettersi con il 765 in analogico non ha certo problemi, anzi, visto
che ha il 7.1 :D per la qualità garantisco io, che ho tutta la catena analogica, preamlificatore compreso. :cool:

Il lettore Samsung che ho in firma è anch'esso collegato con le multichannel analogiche al 765 e suona molto bene devo dire,il problema è sapere se con lo Yamaha avrei un miglioramento qualitativo tale da giustificarne il cambio.... :D

Ma questo è sicuro! Non ricordo il modello dei DAC audio dello Yamaha ma avevo letto che era d'alta gamma e ben programmato e quindi solo per questo vale l'upgrade.

me lo sto per comprare ma ho ancora delle indecisioni
me lo consigliate fermamente a 569 o c'è di meglio a questo prezzo?
io ho il philips 7500 b2
lo faccio l'upgrade
parlo soprattutto del comparto video bluray

itaipu ha detto:
parlo soprattutto del comparto video bluray
Allora no! E' stato spiegato ovunque in tutte le salse e le lingue che per la resa video dei BD i lettori sono tutti uguali se collegati a schermi fullHD; le uniche microdifferenze (parliamo di percentuali intorno all'1/2%) sono da imputare solamente all'eventuale perdita di alcuni dati nella decodifica del segnale video. In sostanza i componenti interni che influenzano il maggior costo di un lettore d'alta gamma non intervengono.

Epuure io alcune differenze, a volte anche marcate, le vedo tra, per esempio, il Samsung C6900, il Philips 9500, lo Yamaha in questione.
Secondo me più che i chip conta la qualità dell'alimentazione e della componentistica in generale. Il migliore che io abbia mai visto è stato il Marantz UD8004. Credo che anche il peso di chassis e meccanica contino.

Mah, sono scettico che si possano notare differenze marcate tra i lettori di differente prezzo nella visione di BD su schermi fullHD:confused:... Innanzitutto escludiamo l'incidenza dei chip in quanto nel caso sopra descritto non lavora minimamente, a meno che tu non abbia attivato qualche funzione digitale o controlli vari in uno dei lettori; in questo caso il lavoro del chip sarebbe rivolto esclusivamente a peggiorare l'immagine. Quando diamo in pasto un BD al nostro lettore esso si limita ad estrarre la codifica video digitale e a inviarla al display che fara il suo lavoro a seconda delle impostazioni settate (ovviamente dev'essere fullHD altrimenti i discorso cambia), per cui a livello di lettura non c'è alcuna processione dell'immagine: essa esce dal disco con risoluzione 1080p ed arriva a riempire tutti i pixel dello schermo con la stessa risoluzione.

Il Tamarro Volante ha detto:
il video esce in rgb, 4-2-2, 4-4-4 in deep colop 32- 36 bit.
E la cosa è selezionabile da menu, immagino?
Però, mi chiedo: in source direct mode, sempre che abbia tale funzione (o similare: native resolution, pure direct etc.), qual'è il formato con cui esce? Chiedo a te, perché con il tuo processore video esterno immagino possa vedere tale informazione...
Ettore

certo che si seleziona da menu.
poi il modo "direct" credo che influenzi solo la risoluzione.
il processore indica solo la risoluzione.
poi i menu' yamaha del deep color, che cambiano i modi HDMI,
sono sempre attivi e una volta ho provato a vedere le differenze tra
rgb esteso o video in modo "direct" e funzionava.
la cosa appare confusa, ma sono due opzioni differenziate la risoluzione e i modi HDMI.

Il Tamarro Volante ha detto:
certo che si seleziona da menu.
poi il modo "direct" credo che influenzi solo la risoluzione.
il processore indica solo la risoluzione.
poi i menu' yamaha del deep color, che cambiano i modi HDMI,
sono sempre attivi e una volta ho provato a vedere le differenze tra
rgb esteso o video in modo "direct" e funzionava.
la cosa appare confusa, ma sono due opzioni differenziate la risoluzione e i modi HDMI.

Ma dov'è che hai visto il modo "direct"?
I modi possibili sono Auto, 576i/480i, 576p/480p, 720p, 1080i, 1080p.