signori, siamo di fronte ad un lettore a dir poco imbarazzante e controverso,
almeno dal mio punto di vista. credo che questa rece non possa soddisfare
tutte le richieste degli estimatori, andiamo comunque al sodo.
appena sballato mi rendo conto che la qualità costruttiva e la solidità dell' amato Piooner è cosa da dimenticare, mi trovo in mano un oggetto che pesa un terzo, con un cassetto d' alloggiamento da portatile economico, meno male che l' ho preso nero, o l' effetto plastica mi avrebbe fatto
per prima cosa aggiorno il firmware, allettato dalla promessa del volantino annesso alla confezione che indica nel prossimo aggiornamento le future 3D,
appoggio il BD 3D Oceani e alla sezione opzioni mi dice: lettore non abilitato alla lettura di contenuti 3D.

alle prossime versioni del firm.
pero' oggi ho potuto ascoltare un paio di BD musicali e qualche SACD MCH, collegando il lettore in analogico, e finalmente il 1067 mi ha svelato la sua vocazione audio-video, la trasparenza e la selettività.
se vogliamo dirla in poche parole, questo lettore fà fare un passo avanti ai lettori multiformato, e toglie il velo di "tronfia colorazione" che i piooner- denon hanno sempre dato alla mia musica.
dal lato video, abbiamo la possibilità di correggere luminosita' tinta e saturazione dei colori primari e secondari, manca la regolazione del gamma, ma credo che la politica Yamaha demandi tante cose ai sintoampli, tipo questo che monta il procio cercato da goldrake:
http://www.vanns.com/shop/servlet/item/about/538380357/yamaha-rxa2000bl
altro non so' e cerco, demando al mio LUMAGEN le problematiche video
e alla correzione di DRC quelle audio.
aspettando i firmware 3D auguro a tutti " BUONA LETTURA"
P.S. regolazioni personali: video " come da formato ", audio "pure direct ".