robertocastorina
New member
E con uno straquotone a questa frase vi saluto e me ne vado a lettole mie orecchie non riescono a dare ragione a questo modo 'moderno' di interpretare i test
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E con uno straquotone a questa frase vi saluto e me ne vado a lettole mie orecchie non riescono a dare ragione a questo modo 'moderno' di interpretare i test
Mi spiace ma questo non l'accetto. Nè io e nè Caesar70 abbiamo mai scritto .......[CUT]
Parole santissime!ma resta il fatto che i dati di potenza continua e simili ci danno pero' un'indicazione di massima che le amplificazioni finali nel corso degli anni non sono migliorate, anzi tendono a smagrirsi piano piano e vale per molte marche.
Io esattamente il contrario, ma semplicemente perchè nel 1010 di più aggraziato e accurato rispetto al 1500 non ciò trovato nulla. Poi per carità, si sta parlando comunque di due prodotti in grado di dare molte soddisfazioni...io torno a ripetere che tra la forza bruta degli Yamaha vecchio stampo tipo il RX-V1500, e la raffinatezza degli attuali Aventage, non ho il minimo dubbio. Scelgo la timbrica, l'accuratezza, l'eleganza, la precisione e l'aristocrazia degli Aventage, in quanto non mi faccio impressionare dai "numeri" e dai grafici.
io torno a ripetere che tra la forza bruta degli Yamaha vecchio stampo tipo il RX-V1500, e la raffinatezza degli attuali Aventage, non ho il minimo dubbio. Scelgo la timbrica, l'accuratezza, l'eleganza, la precisione e l'aristocrazia degli Aventage, in quanto non mi faccio impressionare dai "numeri" e dai grafici.
spiacente di contraddirti, ma in realtà non è così. le prove di laboratorio effettuate dalla rivista con la quale collaboravo tempo addietro, dicono l'esatto contrario. a pieno regime e con tutti i canali in funzione, mediamente il consumo si attesta a circa il doppio del dichiarato sulla targhetta posteriore. vale la stessa cosa per le automobili, secondo quanto dichiarato dalla fabbrica, la mia automobile dovrebbe fare circa 20 km con un litro... si forse se la metto in discesa e la spingo riesce a fare i 20 con un litro.assorbimento corrente, ecc..: sono tutti valori MASSIMI.
spiacente di contraddirti, ma in realtà non è così. le prove di laboratorio effettuate dalla rivista con la quale collaboravo tempo addietro, dicono l'esatto contrario. a pieno regime e con tutti i canali in funzione, mediamente il consumo si attesta a circa il doppio del dichiarato sulla targhetta posteriore. vale la stessa cosa per le automobili,..........[CUT]
anche per le apparecchiature audio ? che possono sopportare quel genere di potenza ed assorbimento solo per brevi periodi? ecco perchè in questo tipo di prodotti cviene dichiarato il consumo medio e non quello alla massima potenza.Guarda, la norma dice così.
Rieccomianche per le apparecchiature audio ? perchè non posti un link alla fonte o alla normativa ?
Poi però, quando parla di potenza dissipata e di marking (cioè dell'etichetta che deve essere esposta), si dice questo:4.2.4 DU In addition, for an AUDIO AMPLIFIER:
a) The apparatus is operated in such a way as to deliver one-eighth of the NON-CLIPPED OUTPUT
POWER but not less than 0,5 W per channel to the RATED LOAD IMPEDANCE using the standard signal
described in 4.1.6 with the tone controls set to their mid position.
Where the NON-CLIPPED OUTPUT POWER cannot be obtained using the standard signal, one-eighth of
the maximum attainable output power but not less than 0,5 W per channel is taken.
As an alternative, where the amplifier function is not adversely affected, a sine wave of 1 kHz or
where applicable, another frequency corresponding to the geometric mean of the upper and
lower –3 dB response points of the relevant part of the apparatus may be used to supply each
channel.
2.3.7
AVAILABLE POWER
maximum power which can be drawn from the supplying circuit through a resistive load whose value is
chosen to maximise the power for more than 2 min when the circuit supplied is disconnected
RATED CURRENT CONSUMPTION or RATED POWER CONSUMPTION for apparatus intended for connection to
an a.c. MAINS supply.
The measured consumption at RATED SUPPLY VOLTAGE shall not exceed the marked value by more
than 10 %.
NOTE Details for the measurement of the power consumption are under consideration.
Quello che mi chiedo e' questo: perche' non avere entrambe?
Rieccomi
Ho dato un occhio e la norma sugli amplificatori ha una deviazione per quanto riguarda le potenze. Di seguito i dati.
Prima cosa: la norma costa 500$ e quindi ho dovuto trovare riferimenti qua e là su internet.
La norma per gli apparecchi audio/video è la IEC 60065 (una norma derivata dalla 60950 che riguarda i device ITC). Poi ci sono ..........[CUT]
Secondo me, e SOLO secondo me, le prove vengono fatta a potenza tagliata.
perchè continuare a fare disinformazione ? NON è così ! nei prodotti di cui stiamo parlando (amplificatori A/V) non viene indicato l'assorbimento massimo! proprio perchè la normativa è molto vaga ed ogni costruttore si regola come gli pare.Sull'etichetta invece, quando si parla di potenza, si intende la massima potenza di cui necessita il sistema.