• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

un 3067 ed un 2067 aperti li ho visti, gli aventage solo per le foto delle riviste. e da ciò che si vede la costruzione appare identicamente meticolosa in entrambi i casi.

Pet, ricordi quando commentai la foto degli attuali 3067 dicendo che avrei montato i dissipatori verso il trasformatore per fungere da schermo per la circuitazione dei finali? :D

33c5cpk.jpg

...a quanto pare ci ho azzeccato :p (ed hanno aggiunto una gabbia intorno al trasformatore...se volevano essere pignoli lo incapsulavano in uno schermo completo e lo mettevano a bagnomaria in resina ^_^)

2m34mcx.jpg

Ultima modifica:
certo che ricordo, cmq notavo che il 3010 pesa ben 3 kili in più rispetto al 3067 :eek:
penso che la differenza sia dovuta ad un trasformatore più grosso e pesante, visto che deve dare vita ed amplificare ben 9 canali anzichè 7, ed è anche un pochino più grande in profondità ed altezza.
inoltre il 3010 ha gli stessi piedini di appoggio dello Z-11 oltre al ben noto quinto piedino, una scheda DSP che monta addirittura 4 processori DSP anzichè i 2 del 3067.... vediamo se viene fuori altro

Devo ricredermi: il prodotto pare implementato e sviluppato davvero bene.

Domanda: rispetto al mio DSP-z7, il quale se pilota i due canali effetti frontali, disattiva i surround back, e non c'è modo di riattivarli, pure pilotandoli con finale esterno, questo nuovo 3010, permette il pilotaggio contemporaneo sia dei canali effetti frontali che dei surround back? ;)

walk on
sasadf

Beh, poteva anche essere intesa in altra maniera: me ne rallegro. :)

Ad esempio anche il mio DSP-z7 viene dichiarato quale amplificatore a 9 canali, ma poi effettivamente ti permette il pilotaggio SOLO di 7 canali assieme: se attivi davanti lui disattiva dietro, se attivi i surround back, lui ti disattiva gli effetti frontali. E questo anche se, magari, come appunto io ho fatto, aiuti l'integrato amplificando a parte i due canali frontali (e quindi avendo dunque in uso di default SOLO 5 canali di amplificazione! :mbe: ).
Per me questa è stata una delle più gravi pecche del DSP-z7! :mbe: :nonsifa: :doh: :nono: :sob:

walk on
sasadf

Eppure pensavo di averlo scritto per benino: il 3010 è un ampli 9.2 con BEN 9 (nove) canali amplificati di suo, poi grazie a dei finali esterni o degli integrati con sezione pre escludibile, è in grado di gestire fino a 11.2 canali. Lo Z7 amplifica "solo" 7 (sette) canali di suo......
i telecomandi, per quello che si può vedere dalle foto, sono identici a quelli della serie 2067/3067. Enormi e pesanti come dei carri armati, e a dir poco sgraziati. A mio avviso si poteva fare di più dal punto di vista del telecomando, ed andare a guardare ai telecomandi di casa Loewe o B&O :D

Ultima modifica:
Infatti studiando la foto dei telecomandi ( :mbe: ), son rimasto contraddetto.

Ok, la retroilluminazione: ma han tolto i pulsanti diretti ai vari programmi DSP, e poche scorciatoie alle principali funzioni dell'ampli, ed una marea di pulsanti da telecomandi generalisti che lasciano il tempo necessario a settarli a dovere! :doh: :nono:

PESSIMI TELECOMANDI! :nono:

walk on
sasadf

Ma spiegatemi una cosa.
Uscirà sia questa serie sia la x71 giusto?
Quindi ci sarà un 3071 e un 3010 e quest'ultimo sarà superiore? O la fascia alta x71 sarà rimpiazzata da questi aventage?

Quale info sul prezzo dei top di gamma e l'uscita in commercio?

Saluti e grazie Luca

Basta leggere quello che è stato scritto in questa discussione, ti faccio un piccolo riassunto: la serie x71 è già nei negozi da oltre un mese fino al modello 771.
Gli Aventage saranno nei negozi tra fine agosto e fine ottobre a seconda dei modelli e sono il 3010 2010 1010 e 810, quindi niente 3071, niente 2071 etc etc, sembra che potrebbe invece entrare in commercio sia il RX-V1071 che il RX-A1010

http://www.afdigitale.it/News/Ampli-e-processori/15755/Yamaha-AVENTAGE.aspx

Ultima modifica:
Gentilissimo come sempre pet!!
Ora attendo di vedere le differenze sostanziali fra 3010 e 3067...che ora si trova a prezzo veramente basso!

Luca_CH ha detto:
Ora attendo di vedere le differenze sostanziali fra 3010 e 3067...

Non l'hai proprio letta questa discussione ;) , e nemmeno quella sul forum di AFD, a pagina 5 di questa discussione trovi le differenze fin qui saltate fuori tra il 3067 ed il 3010, che sono sostanziali, mica per nulla costa 2000 euro di listino il 3010