• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Yamaha A4A wifi o ethernet?

antonello963

Member
Buongiorno, scusate la mia domanda ingenua, ho un Ampli Yamaha A4A corredato da musicast 20 come sourround, che differenza cè fra il collegare l'ampli in WI FI con il router o con il cavo ethernet? influisce sulle musicast 20?
grazie a chi mi schiarirà le idee.

Ciao, una volta stabilita la connettivita' non c'e' differenza tra wifi ed ethernet: rimane il fatto che una connettivita' ethernet e' indiscutibilmente piu' stabile e, in linea di massima, piu' veloce non essendo infuenzabile da fattori tipo ostacoli, interferenze o altro che possano disturbare una connettivita' wifi (questo vale per qualsiasi device, non solo per il A4A), fermo restando che tipologia e lunghezza del cavo rispetti gli standard di categoria (Cat. 5, 5e, 6, 7, etc.) comunque non superiore ai 60/70 metri per restare ben sotto la soglia di affidabilita'.
Questo se ho capito bene la tua domanda, in caso contrario vorrei capire esattamente a cosa facessi riferimento.

Grazie Angelone, fino a qui ci sono a quello che hai detto, la mia domanda specifica è se il tipo di connessione wifi o ethernet influiscono sulla potenza di segnale alle musicast 20 visto che ogni tanto saltella il segnale.
Visto che ci sono il segnale alle MC 20 chi glie lo da l'ampli o si collegano direttamente alla rete di casa?

Ho anch'io un A4A, non ho le musicast ma Ti posso dire che l'applicazione dello Yamaha funziona molto meglio se il sinto è collegato via Ethernet, via wifi avevo continue disconnessioni, questo mi riferisco alla app......mi sa tanto che il wifi integrato dello yamaha non sia granchè, prova al limite a collegare il sinto in wifi e vedi se la situazione migliora.....

Ho lo a8a (credo che il wifi sia lo stesso) da diversi anni collegato via wifi alla rete domestica e non ho mai avuto problemi.