Yamaha 757 o 659

Grazie per l'info.
Proverò!
Comunque quello non mi preoccupa affatto.

Non so se e cosa tu abbia letto in giro su questi ampli prima dell'acquisto... ma c'è una info che penso sia interessante dalla recensione di audioholics dove dicono di NON settare gli altoparlanti a 4 o 6 ohm (per chi ha diffusori con queste impedenze).
La logica dietro questo suggerimento è che qusta impostazione limita la corrente mandata ai transistor finali per proteggere l'ampli da surriscaldamenti potenziali.
Facendo ciò però viene anche a volte limitata la dinamica dell'ampli, e quindi la qualità del suono ne risente.
Loro dicono che, a meno che uno non usi l'ampli sempre a manetta e lo collochi in un cabinet poco aereato.... questa impostazione è superflua e negativa.

Parlando dei settaggi delle equalizzazioni... anch'io ho ricontrollato ieri sera e.... niet! A questo punto dovrò scegliere e vedere se preferisco con o senza equalizzazione dei diffusori surround.
 
pancomau ha detto:
dalla recensione di audioholics dove dicono di NON settare gli altoparlanti a 4 o 6 ohm (per chi ha diffusori con queste impedenze).
La logica dietro questo suggerimento è che qusta impostazione limita la corrente mandata ai transistor finali per proteggere l'ampli da surriscaldamenti potenziali.

Beh, consdierando che uso casse 8 ohm non mi ero posto il problema.

Ciao
 
salve ho comprato da poco il 757 e devo dire che è pèroprio un bel amplificatore le casse suonano molto bene e danno un impatto molto notevole. nei colpi di scena è terrificante fa prendere certi colpi.le mie casse sono da 80 watt in rms e con questo amplificatore fanno veramente una buona accoppiata. ribadisco il concetto che gli yamaha in ambito home theater e come qualità prezzo sono veramente i migliori o uno dei migliori. consiglio vivamente l'acquisto.
 
Top