• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

XY SCREEN - Telo difettoso e non riconosco il problema. NON COMPRATE

otto.pic

New member
Ho acquistato uno schermo XY SCREEN che è arrivato difettoso in quanto ha una strisciata che rende un colore diverso durante la proiezione e non vogliono riconoscere il problema ne sostituirlo. Siamo ai limiti della truffa... ma con la Cina non c'è potere di far valere diritti.

STATE ALLA LARGA SE NON VOLETE RISCHIARE SOLDI



1.JPG


2.JPG


3.JPG


4.JPG
 
Si ci proverò, sto ancora cercando di fare appello alla loro "serietà aziendale" etc etc ma non pare attecchire. Anche perché in tutta onestà il prodotto mi piace e devo dire che anche i profilati della cornice sono perfetti. Anche se non sono esperto mi sembra valido e mi piacerebbe usarlo però lo vorrei per come l'ho pagato.
 
Hanno venduto tanti schermi e qualitativamente parlando sono molto ben costruiti ed hanno nel telo black crystal una resa eccellente. Purtroppo bisogna far valere le proprie ragioni e posso capire che ci siano delle difficoltà.
 
hai acquistato su alibaba o direttamente dal loro sito?

Se hai acquistato su alibaba apri una contestazione direttamente sul portale inviando le foto del difetto che è palesemente un difetto di fabbrica, chiedendo la sostitiuzione del telo, che poi essendo uno schermo fisso risulta semplice il reinvio, certe volte non li capisco sti cinesi per un'inezia rischiano di perdere la fiducia dei clienti, il costo del telo per loro è basso, probabilmente il costo maggiore sarebbe la spedizione, ma tant'è
 
Su Alibaba e sto discutendo direttamente in chat con il riferimento alle vendite e secondo il suo capo non ci sono le condizioni. Comunque ci proverò, in ultima istanza poi andrò a contestare su Paypal.
La cosa assurda è che secondo loro è la prima volta che viene presentato un difetto del genere e che quindi è colpa mia che ho fatto qualcosa di strano. Follia questo ragionamento.
 
Ma infatti io vorrei mi rimandassero il telo fatto a modo e amen, non vorrei rimborsi o resi. Sono anche disposto a rimandarglielo ma prima voglio vedere il nuovo, altrimenti finisce che rimango col cerino in mano. Comunque aggiornerò la discussione, il fatto comunque rimane, finché arriva tutto in ordine non ci sono problemi, altrimenti la probabilità di perdere soldi è alta.
Se mi potevo aspettare una cosa del genere da un venditore, da un produttore no, cosa che mi rendeva anche abbastanza sereno nel fare questa operazione.
 
Purtroppo i cinesi sanno vendere ma come assistenza post vendita sono lo zero assoluto. Comprare direttamente da loro è una lotteria, se ti va bene risparmi se ti va male son dolori. Fossi in te inizierei subito la contestazione con PayPal che non essendo cinese è sicuramente più disponibile.
 
Allora situazione finale per una conclusione pacifica:

1. Mi offrono 100$ di rimborso e si rimane così
2. Mi mandano un nuovo telo ma con spese di spedizione a carico mio, ovvero 120$ + dogana che potrebbe essere sui 50$.

A questo punto non so se tramite Paypal o Alibaba posso ottenere un rimborso per il "danno" maggiore di 100$ senza dover fare la restituzione.
Mi scoccia tremendamente tenerlo così ma ancora di più dargli ulteriori soldi per la spedizione. Non so che fare al momento ho preso tempo.
La loro motivazione è che comunque mi tengo un telo a detta loro usabile. Non nego che sulla proiezione film che sono più scuri è meno evidente ma ora l'occhio mi ci cade sempre, è inevitabile.
 
A detta loro usabile, vorrei vedere loro se avessero un telo pagato nuovo con questo difetto, mi farei rimborsare da Paypal a questo punto.
 
Ultima modifica:
Prendi il telo nuovo, e quello che hai lo puoi rivendere rientrando nei costi per un utente che ha bisogno di una misura più piccola…
 
Grazie, e allora li spederei 120$ più dogana per risolvere il problema, anche e sarebbe da tirarglielo dietro per il comportamento :rolleyes:
 
Ho consigliato questo tipo di schermo a diversi utenti e questo è il primo caso che registro con difettosità ma vedo che comunque l’azienda ti è venuta incontro.
 
Top