XTZ CINEMA SUB 1X12 Impressioni di ascolto

Il pb 2000 e più performante del sb e ti ho detto tutto, se leggi le recensioni del 1x12 vedi che è molto musicale come sub, tu ripeto che io ho i tuoi stessi usi e sala 4x4 mt, quindi siamo nelle medesime situazioni, e questo sub e stupefacente, e non per dire ha anche ricevuto il riconoscimento THX, quando lo preso io non lo aveva ancora.
Ultima cosa per farti capire se è musicale, ho avuto un Velodyne SPL e anche un Sunfire HRS non so se li conosci, ma di tutt'altro prezzo, questo suona decisamente meglio di quelli che ti ho elencato, erano in cassa chiusa e con prezzo molto più alto del 1x12, da qui credo che hai capito che è molto musicale no? Se non vedessi la porta reflex anteriore direi che è un cassa chiusa. Da qui non so più che dirti.

Ok ok ho capito questa volta... il mio dubbio era solo se fosse meglio "per la musica" l'sb2000 o questo ma da quanto mi dici non posso sbagliare prendendo l' 1x12. Grazie per l' aiuto davvero... da quanto ho letto in giro nel forum si vede che sei una persona molto preparata quindi mi fido delle tue parole!! Non appena mi è possibile faccio l' ordine e vi faccio sapere le mie impressioni (anche se sono molto appassionato ma ancora un neofita del settore). Buona serata

Prima di tutto Grazie per la condivisone.

Secondo poi ero molto interessato a questo sub ed in alternativa al Arendal

Propenderei per l'Arendal per la possibilità di averlo laccato bianco pero su questo ci sono i vostri commenti entusiastici e quinidi ho il dubbio

Era il mio dilemma, arendal sub 1 oppure 1x12? Alla fine ho scelto 1x12 perché in rete ci sono molte più recensioni che di arendal, in più ha ricevuto la certificazione THX quindi credo che abbia una marcia in più, per il colore se non puoi fare a meno..... Io sono soddisfatto della mia scelta dopo oltre 1 anni che lo ho, e sono il primo ad averlo preso, pensa il rischio, ma mi è andata bene.

Salve a tutti, mi aggiungo alla lista dei curiosi per questi sub, vorrei sapere (scusate magari domanda da niubbo) ma 1x12 o 3x12 hanno un dsp interno ? o come si chiama... cioè un equalizzatore che mi permetta di regolare livelli alle varie frequenze, magari per limare eventuali picchi alla determinata frequenza dati dalla stanza ?
grazie

grazie peppe...
leggendo qua vedo che è sempre paragonato a svs pb2000 , secondo te quindi (indipendentemente dal prezzo) la linea sb 13 ultra è comunque una tacca superiore.... ?

Ciao Peppe, volevo chiederti 2 cose, una a cosa serve quel pulsantino sotto il led, e poi come imposti le 3 equalizzazioni che citavo, grazie

Ciao a tutti!

è un po' di tempo che tengo d'occhio questo subwoofer.

Non c'è speranza che facciano qualche promozione/sconto, vero? :stordita:

forte punch un sub da 12" ............. per me assolutamente NO, forte poi men che meno. a meno che non ci sia una zona d'ascolto davvero minuscola tipo 9-10mq, ma non per il sub in sè, è una semplice questione di fisica, è troppo piccolo!

x un effetto sonoro davvero "fisico" stile cinema allora devi per forza salire di dimensioni con sub da 15-18 pollici, oppure prodotti professionali anche da 12" ma con doppio cono se devi metterlo in salotto e non puoi convivere con un box da 200 litri

Ultima modifica:
trovi di meglio, garantito.... per il punch che cerchi questo sub lo da a patto che hai un ambiente piccolo, nei miei 16mq ce lo a minimo sul sub e a -10db sul sinto ed e un bel sentire, ovviamente a me non piace che sia troppo presente perché poi si perde in qualità e dinamica ma suona molto bene, e non te lo dico solo io ;)

Grazie mille per le risposte!
Sono indeciso se acquistare questo o il klipsch r-115sw che (suppongo) avendo cono da 15” dovrebbe avere più punch ma meno dinamica e precisione. È corretto?

Sono estremamente indeciso, considerati anche i quasi 300€ di differenza. Avreste qualche parere in merito?

Grazie mille per le risposte!
Sono indeciso se acquistare questo o il klipsch r-115sw che (suppongo) avendo cono da 15” dovrebbe avere più punch ma meno dinamica e precisione. È corretto?

Sono estremamente indeciso, considerati anche i quasi 300€ di differenza. Avreste qualche parere in merito?

Non ho mai sentito il sub XTZ 1x12 ma ti posso dire che il klipsch r-115sw da dei bassi da terremoto ... ormai lo possiedo da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto .....

ciao

Seguo sempre con interesse questa discussione.

Attualmente ho un rel T5 (cono da 8) che e totalmente insufficiente (stanza da più di 40mq)

ora vorrei prendere un nuovo sub che sia in grado di offrire quel punch di cui parlavamo ma che allo stesso tempo fosse accettabile come presenza nella stanza stessa.

Capisco che la stanza che per di più e un linving non aiuta, ma mi chiedevo se questo potesse andar bene.