XTZ CINEMA SUB 1X12 Impressioni di ascolto

Peppe,mi hanno anticipato la consegna al 18 mercoledì,mi diresti intanto esattamente come calibrare/settare? Ho uno Yamaha rx aventage 2040 grazie

Ultima modifica:
Metti tutto come dice il manuale, cioè frequenza taglio sub bypass, volume sub metti a zero poi se forzi un Po fa lo scatto, quello è volume referenze, EQ dal tasto sub metti anecoica cioè nessun filtro, e fai la calibrazione, non usare la spugna per tappare il condotto che non ti serve in grandi sale come la tua, penso che sei apposto cosi.

Lo porti a 0 e più giri un Po in più per fare lo scatto, lì e un interruttore che ti mette il volume sub a referenze cioè 75db

Allora tutto ok? Dacci qualche tua impressione ed anche le diferenze con quello vecchio, come volume sub a quanto stai? Sull'ampli invece?

Come impressioni,devo dire che mi appaga molto, mi piace perché è ben controllato,asciutto,ma le botte si sentono e come, come ben sai la stanza è di quasi 35 ma e un 1x12 è sufficente, il secondo sub servirebbe solo per un impatto più omogenei e completo, ma così va bene lo stesso, a differenza di altri, la distanza dopo la calibrazione, dal sub al punto di ascolto è giusta e corretta, volume ampli me li dava a -3 ma io l'ho messo a 0, quello del sub a -3 db,certo il vecchio che avevo era più per ambienti molto più grandi,funzionalità ottimale fino a 226 ma, ma considerando il prezzo di questo,come ha già detto Peppe, è molto difficile se non impossibile trovare alternative con altri marchi, sono pienamente soddisfatto e li consiglio vivamente,nei prossimi giorni vorrei fare delle prove con le varie EQ, vediamo cosa salta fuori,così posterò nuove impressioni,visto che è per questo che è stato aperto il 3d, ringrazio chi ha risposto alle mie domande,perché grazie a loro ho avuto lo stimolo per acquistare questo gioiello, ultima cosa, Peppe ha ripetuto più volte che le foto non gli rendono giustizia,be devo dire : è assolutamente vero,dal vivo è più bello..grazie ancora.

Considera che l'altro sub che avevi aveva anche la cassa più grande quindi più volume, ma a livelli di controllo questo sub e eccezzionale, a me i reflex non sono mai piaciuti ed ho sempre preferito il cassa chiusa, questo mi ha veramente sorpreso dalla sua pulizia e controllo, tutto questo si traduce in un ottimo progetto studiato e mirato a 1 obiettivo, rendere al meglio nei nostri ambienti anche non trattati, parole del progettista Ollie .

Conclusione, ieri ho visto Alien Covenant come primo film per intero, dopo aver fatto le varie prove con San Andreas,Oblivion,Transformers 4, be , le mie impressioni di ascolto: a questo prezzo assolutamente da acquistare, un plauso a Peppe per il thread e per il sostegno.grazie

Salve a tutti, premetto che ho letto tutto,dalla prima pagina all' ultima perché sono molto interessato a questa azienda e soprattutto al sub in questione, vorrei solo sapere se é consigliabile per un utilizzo di 50% musica e 50% film in una stanza da 17 mq con sintoampli denon 3400h e sistema klipsch reference premiere (con le rp260). L' altra mia scelta sarebbe l' svs sb2000 che essendo in cassa chiusa mi sembra più orientato per la musica e più facile da posizionare. La stanza purtroppo é quadrata (4,12 x 4,10 x 2,90) ma ho la possibilità di trattarla in futuro. Che mi consigliate? Grazie

Ultima modifica:
Dai test che hanno fatto e guarda caso con 1x12 lo hanno testato con il pb 2000 dicendo che xtz aveva molti punti in vantaggio ed 1 solo di svantaggio, questo era solo che scendeva a 19hz mentre il pb a 17hz, ma vantaggi erano migliore costruzione, miglior progetto, migliore amplificatore, migliore altoparlante e migliore resa globale.
Ne vuoi altre? Vai tranquillo che anche io ho sempre amato ed avuto il cassa chiusa per i tuoi motivi ma leggendo le recensioni in rete ho voluto provare e devo dire che sono molto soddisfatto, anche a fronte del sui prezzo poi, e il sub più economico che ho avuto ma è anche il migliore della lista. Il suono e potente ed equilibrato ma sopratutto e molto controllato, pare in cassa chiusa quindi vai tranquillo. SVS oramai è diventato un marchio commerciale data la loro politica, quindi per qualità /prezzo non può arrivare a XTZ che produce e vende direttamente, SVS ha i distributori.

Ciao Peppe, si questa tua descrizione l' ho letta diverse volte nei tuoi post precedenti ma quello che vorrei sapere è se può andare bene (diciamo come ad un cassa chiusa) per la musica, visto che di solito ascolto più musica che film, infatti l' altra mia scelta non é l' svs pb2000 del tuo confronto (o del test che hanno fatto) ma la versione "sb2000" (cassa chiusa). Comunque grazie mille per la risposta e sopratutto per il post che mi ha intrigato parecchio.