• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Xtreamer Prodigy

Una curiosità ...a breve acquisterò un panasonic g30 50" che legge file in mkv direttamente da hdd...a livello audio/video ci sono differenze qualitative nella riproduzione di un file mkv?
 
Difficile dirlo, ma finora i lettori multimediali delle tv non si sono neanche avvicinati alle possibilità e al livello qualitativo raggiunto dallo Xtreamer. Difficile che nel 2011 cambi questa tendenza. ;)
 
ma secondo voi questi lettori (che sian xtreamer o altro) riescono a raggiungere la qualità video di un buon lettore da tavolo o meglio di una decodifica fatta tramite PC (parlo di materiale in SD come i DVD)?

Un PC (HTPC) richiede probabilmente molta più pazienza, ma i risultati spesso sono eccellenti.
Questi lettori invece? più facilità d'uso, ma la qualità finale?

Premetto che non ne ho mai usato uno.

ciao
 
Comunque devo essere sincero, la presentazione di un prodotto e poi metterlo in vendita dopo mesi mi rompe non poco! Poi ad occhhio non vedo ancora un'immagine uffiale non renderizzata. Spero che l'esempio apple con l'ipad2 spinga a non fare più queste mosse. Anche se poi case molto piu importanti come samsung fanno lo stesso.
 
Dopo una estenuante ricerca di un player che abbia
hdd interno
usb 3.0
uscita dig coax
lettura iso
wifi opzionale
costo sotto i 200 euro

sono arrivato anche al prodigy e attendo che sia disponibile.
 
Ultima modifica:
ho letto qualcosa sul web che invece si può fare, perchè la banda è comunque inferiore al 3d da bluray per cui passa anche dalla 1.3. comunque non ho trovato una procedura standard, c'è da cercare meglio.

ps: i nuovi firmware della popcorn hour supportano nativamente l'MKV3d via hdmi 1.3a senza abilitarlo dalla tv.
 
Ho contattato la casa produttrice per chiedere la data di vendita di questo lettore in Italia, riporto la risposta:
Dear Fabio,
Thank you for your inquiry.
Within few weeks we will declare at the releasing date of Xtreamer Prodigy.
We will advertise all info at our web site after releasing the product.
First, It will be available for purchase at our web shop http://shop.xtreamer.net/ and then at our resellers http://www.xtreamer.net/company/partners.aspx**
**********************************************************************
Looking forward to be at your service,
*
Most Sincerely,
Xtreamer* Sales Team.
 
Secondo voi potrebbe essere un buon upgrade da un popcorn hour a-110? mi interessa soprattutto la riproduzione di iso bluray... significa che legge solo il film o tutta la struttura compresi menu extra etc? grazie :)
 
ho appena letto che l'xtreamer pro riproduce le iso bluray con navigazione semplice, quindi credo che anche questo modello faccia altrettanto.
 
lettura semplice

lavagolem ha detto:
ho appena letto che l'xtreamer pro riproduce le iso bluray con navigazione semplice, quindi credo che anche questo modello faccia altrettanto.

confermo per adesso solo lettura semplice no advanced menu.
 
shen_long ha detto:
C'è un link nella pagina precedente ;)
Me l'ero perso :-)
Il case non sembra economico, a me sembra che alcuni prodotti interni si andranno a scontrare, potrebbero utilizzare come base il prodigy e casomai farne uno senza hd e piu piccolo.
 
Top