[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
62giorgio ha detto:
nessuno ha il problema del 24p tranne l'unico che possiede un sony 52, gli altri hanno: sony 46, 2 sony 40, samsung 37, philips 32, sharp 32. ho anche un home theatre sony. il problema che ho riguarda la connessione wifi estremamente lenta, flusso video inaccettabile. ho un modem-router telecom g, potrebbe dipendere soltanto da questo? grazie

Il fatto che i tuoi amici non rilevino il problema, e' solo relativo alla loro percezione, probabilmente dovuta allo schermo di dimensioni relativamente piccole (ovviamente il problema si manifesta con molta più evidenza tanto e' più grande lo schermo). Il problema e' presente su tutti i player con chip Realtek ed sdk minore al 3.0. Per cui tutti gli Xtreamer.

Sicuramente il wi-fi G non e' il massimo per riprodurre HD, puoi farcela con bitrate bassi e 720p, ma non di più.
Inoltre l'Xtreamer non e' il massimo della velocità sulla gestione dello stack network(a suo tempo riuscivo a riprodurre iso BluRay solo con connessione wired e solo in NFS. Con protocollo Samba ecco venir fuori scatti drop e quant'altro).

Potresti provare con wi-fi N e dual band...dovresti farcela.

Il mio consiglio e' , se possibile, utilizzare connessione wired.

Ciao

Stefano

Youtube

Ciao,
vorrei sapere come fare ad accedere ai miei video preferiti o playlist di youtube. Riesco a vedere i video generici ma quando accedo con ID non mi chiede pwd e non mi fa vedere nulla.

Sapreste aiutarmi?

Grazie.

Mi sa tanto che nelle prossime settimane uscirà un nuovo Xtreamer Sidewinder...comunque...
Cosa mi consigliate: collegare l'xTreamer al PC in camera con cavo LAN, oppure prendere un Hard Disk interno da 2.5''?

hd interno

DecLinE ha detto:
Mi sa tanto che nelle prossime settimane uscirà un nuovo Xtreamer Sidewinder...comunque...
Cosa mi consigliate: collegare l'xTreamer al PC in camera con cavo LAN, oppure prendere un Hard Disk interno da 2.5''?

fra le due ti consiglierei il cavo lan per non spostare ogni volta il player
cmq un hd da 2,5" lo compri usato a 25 euro su ebay e ti da' una grossa mano con i vari progetti delle comunità come jukebox, xvod, grooveshark & co...(consigliato)

garibald75 ha detto:
fra le due ti consiglierei il cavo lan per non spostare ogni volta il player
cmq un hd da 2,5" lo compri usato a 25 euro su ebay e ti da' una grossa mano con i vari progetti delle comunità come jukebox, xvod, grooveshark & co...(consigliato)
Grazie!
Il problema è che io nn utilizzo l'xtreamer (fisso in salotto) per guardare contenuti online, ma soltanto per guardare films. Quindi forse sarebbe meglio collegarlo al computer che ho in camera via lan, senza quindi dover ogni volta caricare un film in chiavetta e portarlo in salotto. :)

ho comprato l'xtreamer in verisone trekstor, subito aggiornato al firmware 2.6.0
ho un gravissssssimo problema.
i miei film sono alloggiati su un nas, ma l'xtreamer non mi consente di aggiungere le cartelle di rete fra i preferiti. in questo modo non posso operare col jukebox
soluzioni? avendo comprato l'xtreamer quasi esclusivamente per il jukebox, non vorrei doverlo vendere dopo mezz'ora di uso :cry:
thanks in advance

per poter utilizzare il jukebox con un device di rete, devi almeno avere una chiavetta collegata in usb o un piccolo disco montato sull'xtreamer , perche' i file di gestione del jukebox vengono installati la'

lombardf ha detto:
per poter utilizzare il jukebox con un device di rete, devi almeno avere una chiavetta collegata in usb o un piccolo disco montato sull'xtreamer , perche' i file di gestione del jukebox vengono installati la'
Per cominciare ti ringrazio
la chiavetta è inserita, ma non ho capito come faccio ad aggiungere tra i preferiti la cartella di rete, che peraltro viene vista benissimo, con riproduzione corretta dei contenuti
se non aggiungo la cartella ai preferiti, come faccio a processarla con lo scraper del jukebox?

Xtreamer Pro Rete

Grazie al consiglio di Stedel, ho usato una connessione wired, ora riesco a far passare il video, 1080p, in maniera perfetta.
Quando però condivido alcune cartelle, l'xtreamer pro, nella sessione NET, mi chiede: ID utente di rete, Password di rete. Cosa devo inserire? Oppure cosa devo fare per evitare queste richieste? Grazie

Devi inserire le credenziali della macchina da cui stai condividendo le cartelle, ovviamente. Per evitare la richiesta di autenticazione e se è una macchina windows devi gestire i permessi della condivisione (e del file system) con "everyone" a "Full Control". I passi precisi non li ricordo ma basta ricercare su google con "guida condivisione cartelle win (Xp, Vista, 7)" e dovresti trovare parecchio materiale...

elr ha detto:
...
se non aggiungo la cartella ai preferiti, come faccio a processarla con lo scraper del jukebox?

Da quel che ricordo, dovresti accedere all'interfaccia web dell'Xtraeamer (da un qualsiasi browser http://(indirizzo IP Xtreamer)/ e dovresti avere la possibilità di inserire da lì tutte le cartelle che desideri nei preferiti.

Xtreamer Pro Rete

le credenziali del computer ho già provato ad inserirle, ma mi dice, logon failed, ho cercato di abilitare tutto ma il problema rimane. Ho notato però che la password viene richiesta soltanto se cerco di condividere l'hard disk D:, con le cartelle contenute in C: non ho problemi. Grazie ancora

Stedel ha detto:
Da quel che ricordo, dovresti accedere all'interfaccia web dell'Xtraeamer (da un qualsiasi browser http://(indirizzo IP Xtreamer)/ e dovresti avere la possibilità di inserire da lì tutte le cartelle che desideri nei preferiti.
purtroppo ho provato pure da interfaccia web senza risultati. altra cosa: ma lo scraper per le serie tv qual è? non ho trovato, fra le scelte, thetvdb.com

Night Mode

Ciao Ragazzi,

ritorno su un problema che postai 8 mesi fa.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2587299&postcount=1163

Il "night mode"

Sembra che, nonostante sia impostato a Off, funzioni lo stesso.
Il problema ce l'ho in particolare con una serie documentari in Mkv (penso compressi dalla stessa persona)

- Xtreamer è collegato in HDMI alla TV e in SPDIF all'ampli esterno

- Se ascolto da TV sento l'audio fluttuare alzandosi e abbassandosi in concomitanza di picchi in frequenza sull'audio (proprio come dovrebbe fare se il night mode fosse on).

Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili:
- Ascoltando da TV : si nota
- AScoltando dall'ampli (che riceve dall'XT via Spdif): Tutto ok
- Ho notato inoltre che se imposto "Night Mode" su Comfort, sembra scomparso del tutto (come se "Comfort" fosse realmente l'Off).

Nessuno ha notato la cosa?

grazie.

xtreamer pro bloccato

Stedel ho ancora bisogno di te, l'xtreamer pro di un mio amico rimane bloccato con il led power acceso e non si riesce a fare niente. Mi puoi aiutare? Grazie

Ripropongo il mio problema che, immagino, non sia così isolato:
come fare per aggiungere al Jukebox i Files contenuti in dischi di rete?
Thanks

Ultima modifica:
qualcuno di voi sa come si fa per rimuovere in modo sicuro una chiavetta usb?

inoltre qualcuno l'ha provato con un lettore dvd esterno??

ho provato a cercare ma niente

ringrazio in anticipo

ciao