[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come trovare il MAC ADDRRESS dell'Xtreamer?

Ciao a tutti, io ho impostato il mio router wi-fi in modo che si possono collegare alla WLAN solo determinati mac address.

E' possibile leggere il mac address dell'xtreamer? Come faccio? Grazie.

Giulio

PS: ho già fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla... ;)

MarcoM ha detto:
devi impostare nella configurazione del router wifi il canale su 1 o 11 anziché in automatico.

confermo che la soluzione funziona alla grande.
ho messo sul router il canale 11 e faccio streaming di film avi, 720P, 1080P tramine condivisione NSF dal NAS senza nessuno scatto o interruzione.
quando avevo il router in auto non riuscivo neanche a fare lo streaming degli MP3.
grazie ancora della dritta che meriterebbe la prima pagina penso.

Qualche buon anima che mi dica dove conviene acquistarlo anche in privato!!!
E se va bene un HD da 1000gb e che marca???

Grazie.

attento,
il prezzo del pro che hai indicato è valido per i possessori dell'xtreamer, altrimenti è ben diverso.
per le caratteristiche vedi sul sito o qualche idscussione più indietro, conta che comunque ancora il Pro non è uscito

Ok, allora mi sa che prendo il normale, tanto credo che abbiano lo stesso software entrambi e quindi i FW sono compatibili per tutti e due e poi a 99 euro mi danno anche l'antenna WIfi!!!

Tieni conto che, se ci devi mettere l'hdd interno, l'Xtreamer normale monta solo quelli da 2.5", che sono più costosi e di capienza minore (non esistono ancora quelli da 1TB) di quelli da 3.5"

Il Pro, inoltre, ha una CPU più veloce, e una ventola più grande, che quindi fa meno rumore, il rumore della ventola è il difetto maggiore, secondo me, dell'Xtreamer.

giulioferri ha detto:
Ciao a tutti, io ho impostato il mio router wi-fi in modo che si possono collegare alla WLAN solo determinati mac address.

E' possibile leggere il mac address dell'xtreamer? Come faccio?

Il Mac viene indicato nella pagina di configurazione della rete:

http://lh5.ggpht.com/_zF9U7djCi3M/SrJaSPQ2gcI/AAAAAAAAE38/LfcHxyEZZ2M/IMG_0126.JPG

Anche io ho configurato il router wi-fi per filtrare i Mac, e funziona perfettamente. L'unica cosa che non va con l'Xtreamer, è che non si riesce a connettere ad un router wi-fi con l'SSID nascosto, che era come l'avevo io, visto che in genere uso WPA2+Filtraggio Mac+SSID nascosto

Un pò di informazione...

...a chiunque si appresti a comprare un Xtreamer o un Pro (dopo 6 mesi di convivenza con il "piccolino"):

- A tutt'oggi, il bug sul 24p (uscita a 23,99 anzichè 23,976 che causa un frame skip ogni 42 secondi) è irrisolto (è stato già difficilissimo farglielo ammettere...) e a quanto pare affligge (a detta loro) tutti i Player con Chip Realtek 1283 (che avrà anche il pro). Loro dicono che solo Realtek con il nuovo SDK può risolvere il problema (ma non c'è alcuna conferma che il problema sia conosciuto da realtek e risolto)

- L'Xtreamer attuale non permette il bitstream di Tracce DD truehd e DTS MA (contrariamente a quanto pubblicizzato inizialmente sulle caratteristiche tecniche) a causa di un Bug sul Realtek 1283. Il PRO non ha queso problema MA uscirà con il supporto al DD truHD e NON per il DTS MA (che "dovrebbe" essere garantito in futuri agg. firmware....)

- Ne il Pro ne il base avranno mai la possibilità di riprodurre (da Cartella o ISO ) un BD intero (solo navigazione "semplice" con Audio/sottotitoli).

Spero sia utile.

Ciao

stefano

risoluzione schermo con xtreamer e toshiba regza

Buongiorno
ho un xtreamer collegato ad una tv toshiba regza 42'' fullhd

il player funziona benone ma sullo schermo i caratteri dell'os vengono visualizzati ad una risoluzione bassa...li vedo molto sgranati

c'è qualcosa che posso fare per migliorarne la visualizzazione e renderli più definiti?

grazie per il vostro aiuto

filippo

Aggiorna il Firmware almeno alla 2X (l'ultimo è il 2.3.1), e ovviamente controlla che nelle impostazioni->video sia impostata correttamente la risoluzione 1080 50 o 60 (e non su Auto, che a volte, a causa di errori con l'EDID del televisore può farti rimanere in 480 o 576p, causa dei caratteri "sgranati")

Ciao

Stefano

paperino ha detto:
In realtà è sufficiente andare nelle impostazioni dell'audio e cambiare l'mpostazione per l'uscita ottica da 2.1 (che è di default) a 5.1, con QUALSIASI firmware. :O
Il problema citato da byxil della versione del firmware è per l'uscita audio da hdmi, per l'uscita ottica invece non c'è nessun problema.
Quindi metti tranquillamente l'ultimo firmware disponibile, io ce l'ho e come te ho collegato l'uscita ottica all'amplificatore e l'audio esce correttamente in 5.1
ciao fatto come hai scritto, grazie
unica cosa strana dalle casse mi sembra che il segnale esca 5.1 visto che tutti gli speaker emettono suono.
ma nell' ampli le casse accese sono 2

CASTELROCK ha detto:
unica cosa strana dalle casse mi sembra che il segnale esca 5.1 visto che tutti gli speaker emettono suono.
ma nell' ampli le casse accese sono 2
:wtf:
Ma l'amplificatore che dice?
Sul display non ti indica che tipo di segnale in ingresso?