[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
forse converrà aspettare qualche giorno.

intanto ho risolto il problema della non lettura dei file .WAV.

dal menu library di solito sceglievo "UPNP" per accedere al NAS. qui succedevano cose strane, ovvero leggevo le directory e le cartelle contenenti file in formato musicale, ma mi restituiva formato non compatibile nel momento in cui lo selezionavo.
nelle cartelle video invece ne comparivano soltanto alcune e addirittura non faceva partire i DVD rippati.

ho provato invece a selezionare "NET" e sotto shortcuts e neighbors è apparso un fantomatico WORKGROUP che una volta selezionato mi rimandava al NAS...come per incanto c'era tutto quanto e funzionava (benissimo) ogni cosa.

ho provato anche ad utilizzare il Wi-Fi e va perfettamente anche se il downstream di material e in HD saltella volentieri.
importante notare che o funziona il Wi-Fi o funziona la LAN quindi non contemporaneamente e mantengono lo stesso MAC Address.

quindi se si accende il Wi-Fi attenti perché automaticamente si perde la connettività via cavo.

a perte prove e messe a punto non ho avuto tempo per vedere dall'inizio alla fine un film HD per cui posso semplicemente dir che l'impressione è più che positiva nonostante qualche piccolo intoppo.

ho constatato che il problema è comune.

UPNP music play back still broken beyond use.
  • Always showng "Invalid file" when play selected.
  • Doesn't show any album art (embedded or otherwise)
  • Browsing navigation painfully slow, taking 2 - 4 mins to enter a playlist. ie. All Album Artists (a standard upnp playlist)

Tried on several xtremers in 2 network setups (all wired, to PC's running XP with WMP11 as upnp media server)

I've raised it as it was listed as being fixed in the official Roadmap posting or has it been overlooked because of the impending new Music Jukebox ?

Buonasera@tutti:)

Ragà nessuno ha montato un Hd all'interno?.
Io ne ho preso uno da 500GB, appena mi arriva lo provo, così vediamo quanto scalda:D

Ho ordinato il player la settimana scorsa e in pochissimi giorni mi è già arrivato. Collegato tramite hdmi a una tv fullhd e settato a 1080p con rapporto 16/9 la prima cosa che ho notato è che deforma i rapporti A/R della sorgente.
Ho preso un normalissimo xvid con proporzioni 640*352 (20:11=1.818181) che dovrebbe avere due lievissime bande nere in alto e basso per mantenere la proporzione corretta e invece viene visualizzato su tutto lo schermo con proporzione 16:9=1.777777.
Ho provato lo stesso filmato sull'xbox con xbmc e ovviamente si vede perfettamente proporzionato.
Sbaglio io qualcosa o nessuno ha notato questo problema?
Se fosse la normalità sarebbe una cosa abbastanza fastidiosa...

Anakin72 ha detto:
...Ho preso un normalissimo xvid con proporzioni 640*352 (20:11=1.818181) che dovrebbe avere due lievissime bande nere in alto e basso per mantenere la proporzione corretta e invece viene visualizzato su tutto lo schermo con proporzione 16:9=1.777777.
Ho provato lo stesso filmato sull'xbox ...

Se utilizzi un ingresso HDMI diverso, sei sicuro che non sia un problema di OVERSCAN della TV? (magari nell'ingresso dove c'è la xbox è stato precedentemente regolato, mentre in questo no).

@ingwye

io l'ho messo.

si....surriscalda abbastanza soprattutto dopo aver visto un mkv

@anakin72

il problema è risolvibile con il tasto zoom...può ingrandire o rimpicciolire sia in altezza che in larghezza il filmato come ti pare e piace ;)

Appena arrivato!!
Ora sono ancora in ufficio stasera lo proverò!

Ho già però una domanda, ovvero, sulla Quick Start Guide cartacea allegata, le specifiche riguardanti l'hdd interno indicano solo quello da 2,5"...

Mi sembrava di aver capito che si poteva optare anche per quello da 3,5" (con tutti le conseguenze già dette e ridette sul calore prodotto)....me lo sono sognato?

Un altra cosa, al momento dell'acquisto mi è stato detto che il modello che ho acquistato monta l'ultimo firmware disponibile e l'ultima scheda madre

Ho appena visto l'uscita dell'aggiornamento 1.0.3 e pochi minuti fa dell' 1.0.3.1 (web fix), che probabilmente dovrò installare... quindi mi chiedo come faccio a sapere quale versione ho installata c'è un menu apposito?

Grazie

Truciolo ha detto:
Mi sembrava di aver capito che si poteva optare anche per quello da 3,5" (con tutti le conseguenze già dette e ridette sul calore prodotto)....me lo sono sognato?

Arrivato a casa , ho aperto l' Xtreamer e mi sono risposto da solo....grazie lo stesso...:cool:

aggiornamento1.0.3.1 firmware release.

cavolo avevo appena aggiornato alla 1.3 ,ok fatto,però non sento l'audio di youtube ne dei trailers è normale?

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto l'agognato pacco!!

Ho subito montato l'xtreamer ma anche se ho collegato tutto correttamente si accende solo la luce rossa e non riesco ad accenderlo!

Esiste una sorta di reset?

Mi devo arrendere e scrivere subito per farmelo cambiare?

Grazie a tutti.

...se hai montato un hard disk all'interno, prova a toglierlo e collega Xtreamer solo con il cavo videocomposito oppure HDMI...e vedi che succede.

oppure...fai delle prove con un altro alimentatore (12volt 3A).

...se neanche in questo modo risolvi, allora è probabile che l'unità è briccata e l'unica cosa da fare e richiedere l'autorizzazione RMA ai coreani.;)