[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
dopo qualche giorno che lo uso posso dire che è un portento per quello che riguarda la visione di mkv e iso bluray : nessuno scatto, nessun rallentamento....

ho piazzato dentro al box un hdd samsung da 500GB e ci ho riversato una parte delle mie foto, dei miei mp3 e dei miei film...

precedentemente utilizzavo una vecchia xbox1 moddata collegata via lan ad un hdd collegato ad un nas linksysnsl2, purtroppo la vecchia xbox ha un hw limitato e non digerisce gli mkv e non è fullhd

però rispetto al Xtreamer nella xbox 1 la navigazione nei menù è molto + veloce, il passaggio da una cartella ad un'altra è immediato (e dire che l'xtremaer ha l'hdd interno e la xbox ce l'ha via lan); sul nuovo xtreamer c'è un ritardo di 1 secondo nell'apertura di una cartella o il ritorno alla cartella padre..

inoltre quando vedo un film e mando avanti di 10sec o 3 min col le frecce per un attimo non si sente l'audio, e questo lo fà anche con film normali non hd non è piacevole sulla xbox1 non succedeva

sull'xtremaer ho diviso il tutto in 3 macrocartelle : film, foto, musica, ogni volta che devo cercare un mp3 devo esplarare hhd, c: , musica, e poi finalmente le cartelle per genere
stessa cosa per foto e mp3
non è possibile che quando seleziono musica vada direttamente alla macrocartella musica senza dover navigare in tutto l'hdd ?

badtoys ha detto:
...e se non funziona, non ti resta altro da fare che impostare una chiave WPA. :D
Infatti, alla fine ho deciso di cambiare e di passare da WEP a WPA, in questo modo sono riuscito a connettermi, anche se ho dovuto cambiare password a due computer a all'xbox 360 :rolleyes:
Bene direte, hai risolto, invece ..... ni , perche la connessione è leeentiiissiiimaaa.
Proprio li di fianco all'xtreamer ho anche l'xbox360 e funziona benissimo, ha cosa può essere dovuto?

prova per curiosità a collegare una prolunghina usb tra l'antenna e l'xtreamer, poi dicci se conta, puoi provare anche ad inserire i parametri che ho scritto qualche post fà

Dubiti in che senso?

Scusa in che senso cosa?
Dubitavo la tua affermazione
quando mi chiede la password posso solo inserire numeri
con la tastiera virtuale che appare sullo schermo.
Solitamente le chiavi in WPA2 hanno lettere e numeri quindi l'ho dato per scontato!
Poi hai puntualizzato che trattasi di WEP e quindi fine del mio intervento...
Vuoi fare a pugni per così poco ? ehehehe
Occhio che ho la mazza eh :huh:
;)

Nenco ha detto:
prova per curiosità a collegare una prolunghina usb ....
Proverò, ma l'incredibile è che a circa 3cm di distanza c'è l'antenna wifi dell'xbox e quella funziona benissimo.

Nenco ha detto:
.........puoi provare anche ad inserire i parametri che ho scritto qualche post fà
Interessante, ma ehmmm non ho ben capito dove trovo il file da modificare e come devo fare :stordita:

paperino ha detto:
Ma vaaaaa :vicini:
NON TI PERMETTERE MAI PIU' DI DUBITARE DELLE MIE PAROLE :incazzed:

Si certo scherzavo anche io....:tapiro:

Tu cerca di essere chiaro e nessuno dubiterà di te...e cmq ocio che la mazza è sempre pronta!!! eheheh :huh:

nenco ha detto:
in questo modo puoi inviare i comandi all'xtreamer

Scusa nenco ma sta parte mi è sfuggita anche a me...
Cosa serve la procedura da te descritta, ovvero lo script della fakeshell?
E ancora, quali altri impieghi o funzioni (se ne hai idea) si potrebbero ottenere con l'invio di script simili all'XTR? :sborone:

raga se nell'xtreamer vi è montato l'hd interno posso usarlo via router(lan o wifi) come HD di massa da qualsiasi computer della rete??cioè una volta collegato via cavo o wifi al router, vedo l'hard disk dell'xtreamer dal pc?
grazie

P.S. può essere collegato anche via usb al pc per vedere il disco di massa interno??

...certo che puoi...ma per far si che venga visto dagli altri pc, devi attivare la modalità NAS dal menu di Xtreamer.

e ovviamente collegandolo al pc tramite la porta usb slave, verrà visto come memoria di massa USB. ;)

Truciolo ha detto:
Cosa serve la procedura da te descritta, ovvero lo script della fakeshell?
E ancora, quali altri impieghi o funzioni (se ne hai idea) si potrebbero ottenere con l'invio di script simili all'XTR? :sborone:
In pratica apre il file di configurazione di rete ed aumentando l'impostazione del buffer si migliorano le prestazioni del wi-fi, ad alcuni fino a 3x, ma credo dipenda molto anche dal router a cui ci si collega,

con la fakeshell puoi vedere i programmi che stanno girando nello scatolotto, e inviare comandi come in una shell di linux, se però come me non sei molto ferrato sui comandi linux ecc. c'è chi ha creato un pacchetto (sempre basato su questa fakeshell) che ti permette di installare telnet, SSH, ntp, cron, transmission torrent, far partire servizi all'accensione cambiare sfondo ed altro, tutto tramite interfaccia web

http://xmp.myddns.com/download.php

l'installazione è uguale, basta estrarre i file sull'hd dell'xtreamer e collegarsi tramite browser a http://myxtreamer/media/sda1/xmp

Nenco ha detto:
...con la fakeshell puoi vedere i programmi che stanno girando nello scatolotto, e inviare comandi come in una shell di linux...

Ciao Nenco, ciao a tutti.
Dopo 4 mesi di possesso l'altro ieri ho deciso che era ora di aggiornare il firmware. Tralasciamo gli smadonnamenti per fargli acquisire l'IP wifi (lo uso solo in questa modalità, non modo per il momento di creare una LAN), comunque alla fine ce l'ho fatta... Funziona correttamente, ma anch'io ho trovato esasperante il buffering con il nuovo firmware (l'ultimo, il 2.0.2).
Vedo che indichi una procedura per migliorare le prestazioni dell'XTR nel buffering aprendo una shell. E' possibile anche senza avere un HDD interno utilizzando una penna USB? Perdona l'ignoranza, ma anch'io non sono troppo smanettone e temo disastri dopo aver perso una sera piena :mad: per farlo tornare alle prestazioni che si avevavo abbastanza facilmente con il firmware 1.0.3...
Grazie
Ciao ;)

stazzatleta ha detto:
....per cui ho ordinato anche eTRAYz...

....si continua qui o apriamo un thread apposito?

badtoys ha detto:
...Se poi ritenete di dover aprire una nuova discussione...per me va bene. ;)

Ordinato pure io, order number 15 e rotti mila.... :eek: :eek:

Voto per voi due come creatori di un thread dedicato... :D :D :D