[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
...Rock...ci sono delle controindicazioni nell'usare un hard disk esterno, per via del file system.

Se l'hard disk è formattato in fat 32 non ci sono problemi, ma se invece è formattato in ntfs, il Player potrebbe non riconoscerlo durante l'aggiornamento...ma anche in questo caso, la scelta è personale. ;)

gillogi ha detto:
..........
Ti ho fatto perdere la pazienza eh?:ave: ........

ma figurati......

guarda che è piu' semplice di quel che sembra.........spe'......

vai qui

salvati un po' di file pls in una cartella,aggiungi una X alle estensioni e da tutto in pasto all'xtreamer da chiavetta usb o hard disk,lascia stare di accedere nel pc da remoto in wifi bla bla bla,non serve a niente e cmq accedendo anche con la scritta login succesfull puo' succedere che anche se siete entrati non riuscite a vedere le vostre cartelle......

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
......ci sono delle controindicazioni nell'usare un hard disk esterno, per via del file system.

Se l'hard disk è formattato in fat 32 non ci sono problemi, ma se invece è formattato in ntfs, il Player potrebbe non riconoscerlo durante l'aggiornamento.................

capisco ma io l'ho sempre fatto dall'hard disk wd 500gb fat ntfs.....e mai un problema......:(

...non dimenticare che il sistema operativo di Xtreamer è Linux, che come ben sai non riconosce in modo nativo il file system NTFS...ma il riconoscimento avviene solo dopo che il sistema operativo si è avviato completamente (quando vedi le immagini sulla TV).

Quindi stiamo attenti quando consigliamo determinate operazioni cosi delicate...il fatto che ti sia sempre andata bene, non vuol dire che quello che stai facendo è giusto. :ciapet:

;)

in molti aggiornando da una pendrive usb hanno avuto problemi,compreso io,aggiornando dall'hard disk a me non ha dato mai problemi con ntfs,continuate dalla penna usb,io continuero' come ho sempre fatto,come non detto.....:p

Ragazzi, vorrei ringraziarVi tutti per i preziosi consigli ed il supporto che mi state dando!

Appena ne avrò la possibilità allora metto il file di firmware su un hard-disk esterno (quello interno non ce l'ho) formattato fat 32... giusto per far tutto a regola d'arte...
Vi chiedo ora 4 domande ben precise:

1) L'hard disk USB è meglio collegarlo prima di accendere Xtreamer, o dopo?
2) Avete idea su cosa sia quel simbolo di divieto che mi compare in alto a destra sul video, appena accedo al file di firmware?
3) l'ugrade del firmaware lo fate con Xtreamer collegato al TV via HDMI o collegato con AV RCA (ho letto da qualche parte che ci possono essere problemi con l'HDCP su alcuni TV se si usa l'HDMI)
4) Durante il processo di upgrade, si dovrebbe vedere qualcosa a video (che ne so, tipo una barra di scorrimento)... oppure cosa devo aspettarmi per capire che sta procedendo correttamente?

Grazie ancora a tutti!

Mauro

anche a me è successo di trovare delle chiavette USB incompatibili, infatti ne ho descritto il problema qualche pagina indietro ;)

collegare una periferica alimentata da USB in teoria è meglio farlo quando è tutto spento, ma non ho mai incontrato problemi nello staccare e riattacare periferiche

Rock ha detto:
aggiornando dall'hard disk a me non ha dato mai problemi con ntfs,continuate dalla penna usb,io continuero' come ho sempre fatto,come non detto.....:p

E' sconsigliato aggiornare dall'HDD interno (se NFTS come è ovvio)

Ti consiglio di seguire il consiglio di Badtoys, il fatto che una cosa non sia mai successa non significa molto, seguendo questa logica potrei andare a disdire la RC auto (posto che la legge lo permettesse) dato che sono in classe 1 e fino ad ora non ho fatto mai incidenti.
Saluti

Ultima modifica:
è uscita la nuova 2.0.2

http://gator884.hostgator.com/~xtreamer/Xtreamer_2.0.2.zip

1. Executing “Restore Default’ from setup menu, NFS share file deleted if there exists NFS mount shares.

2. Subtitle cut when display resolution 576p/PAL with Pan Scan 4:3 aspect ratio selected.

3. FTP server multiconnection support.

**Caution: Please don’t use “Restore Default” from FW V2.0 & V2.0.1, NFS shared files may be deleted if mounted with RW option**

eppure sembra proprio che ormai funzioni così per tutti. si butta in pasto alla massa il FW acerbo e si aspettano i responsi su cosa va e non.

è un mondo di betatesters ..:D

...ok ragazzi mi devo ricredere. :eek:

Da una prima analisi questa nuova versione funziona decisamente meglio.
Non ho fatto dei test approfonditi, ma in un quarto d'ora ho capito che il comportamento di Xtreamer ha cambiato faccia. :D

Allora...per ora ho avuto solo il tempo di provare su lan cablata, ma stasera proviamo anche il wifi.

- LAN (Risposta del buffer): i tempi si sono accorciati drasticamente;
- Musica: i FLAC e i WAV adesso vanno che è un piacere;
- Qualità delle immagini: sarà un'impressione, ma noto una migliore nitidezza delle immagini e colori piu rispondenti alla realtà (da verificare meglio);
- Dolby TrueHD: Decodificato regolarmente;
- MKV a 1080p : Abbastanza fluidi;

- Il telecomando manifesta ancora troppe incertezze e quando si scorre la lista si blocca per un paio di secondi su ogni file e poi comincia a scorrere da solo velocemente; :mad:
- Dolby Digital: su alcuni file va a singhiozzo.:mad:

...comunque il bilancio è tutto sommato positivo. ;)

io ti posso dire che gli MKV a 1080p sono sempre stati fluidi a patto di azzeccare il giusto refresh. se spari a 24p un 60 fa dei microscatti poco piacevoli.

a patto di entrare in NET e scorrermi tutte le dir fino ad arrivare ai contenuti musicali i WAV li ha sempre suonati correttamente. al contrario se utilizzi UPnP come percorso

leggendo il forum sembra che sia in via di definizione anche il bitstreaming del DTS HD MA

DTS HD Passthrough is ready. We are waiting for an approval from the DTS Labs to release it.

so at this moment it is out of the hands of xtreamer, they are waiting for third party to aprove it

piuttosto avrei piacere di vedere la piena compatibilità col front end juke box per lanciare i DVD rippati direttamente dalla cartella senza dover diventare stupidi a cercare il file video.
ho rippato tutti i miei DVD su di un HDD da 1TB per averli "liquidi" all'occorrenza :D

stazzatleta ha detto:
piuttosto avrei piacere di vedere la piena compatibilità col front end juke box per lanciare i DVD rippati direttamente dalla cartella

...come si fa a non essere daccordo con te. ;)

Io mi riferivo al protocollo samba, non nfs come mi pare di capire utilizzi tu...e che mi dici dei FLAC...anche quelli andavano bene con le versioni precedenti ?

badtoys ha detto:
e che mi dici dei FLAC...anche quelli andavano bene con le versioni precedenti ?

non li ho mai utilizzati :)

ho rippato tutti i miei CD in formato WAV. provo a raccattare qualche file in giro per fare una prova anche io ;)

Ciao ragazzi, dal sito ufficiale deduco che l'offerta di 59€+sp. dell' Etrayz è valida per chi ha acquistato l'Xtr prima dell' 01.11.09, e fin qui...

Quello che mi chiedo è, naturalmente questa offerta è valida solo per coloro che hanno acquistato il player sul loro sito ufficiale, quindi io che l'ho preso al di fuori non rientrerei in questa opportunità...

Eppure da qualche parte mi sembrava di aver letto che bastasse il Product Number dell' Xtr...

Ditemi se sbaglio.
Grazie

Ultima modifica:
essendo registrato, durante l'ordine per l' eTRAYz, ho dovuto completare solo pochi campi.
prova a scrivere loro direttamente o magari farti un giro sul forum ufficiale

Grazie Staz, ma piu leggo in giro piu mi convinco delle mie affermazioni!
Anzi a conferma basta leggere sul forum ufficiale questa frase che già di per se mi da la sensazione che non sia possibile usufruire dell'offerta se non per chi ha utilizzato il circuito del sito ufficiale:

[...]In order to be able to buy /place and order for the new eTRAYz unit you will be required to supply your order# for Xtreamer media player that was bought at shop.xtreamer.net before 1.11.2009.[...]

anzi qui http://shop.xtreamer.net/products/eTRAYz-for-customer-who-placed-order-until-or-before--1.11.2009.html alla nota n° 5 sembrerebbe ancora piu chiara questa impossibilità.
Peccato mannaggia!!!:(

Sono riuscito ad aggiungere le radio.
Non capisco dove mi perdevo,forse perchè da wifi non mi vedeva correttamente la cartella condivisa.
Comunque ,per chi intessasse,posto i link dove troverete + di 40.000 stazioni radio(sito xtr)
http://files.mavvy.net/xtreamer/MyShoutcast.zip
http://files.mavvy.net/xtreamer/MyShoutcast_low.zip.
Chiedo però se esiste anche un modo per mettere le nostre radio nazionali se non si ha un file .pls(x) ma si ha solo l'indirizzo internet da cui trasmettono in streaming.
A presto,grazie ancora Rock...
ciao a tutti :) :)