• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xtreamer (Discussione non ufficiale)

è anche vero che lo stesso accade per altri prodotti le cui marche sono ben più conosciute. Prendi il qnap 1000 o lo stesso Asus o!Player, recensioni di riviste non ce ne sono certo eppure i prodotti sono annunciati per liglio (come l'Xtreamer). :O

ps: quella sull'asus non è certo una recensione.

Ultima modifica:
info

ragazzi sono nuovo in questo ambiente :)
un paio di domande magari da niubbo...
io ho un tv sharp 42XD1E e la versione dell'hdmi dovrebbe essere la 1.2, questo riproduttore multimediale ha la 1.3, dite che è compatibile con il mio tv o sono fregato?

un'altra domanda, tramite la presa usb è possibile attaccarlo ad un pc e vedere dal riproduttore i video di questo pc? bisogna condividere una cartella?? o potra accedere a tutte le cartelle del sistema?
:D

Come sempre qualunque apparecchiatura supporta le versioni INFERIORI di HDMI...quindi potrai utilizzare tranquillamente l'Xtreamer sulla tua TV, salvo incompatibilità non dipendenti strettamente dalla versione di HDMI ;)

...confermo... puoi vedere qui le differenze fra le varie versioni della specifica HDMI; comunque la differenza principale fra la versione 1.2 e la 1.3 è nel supporto ai flussi audio Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

merovingi0 ha detto:
...tramite la presa usb è possibile attaccarlo ad un pc e vedere dal riproduttore i video di questo pc? bisogna condividere una cartella?? o potra accedere a tutte le cartelle del sistema?
:D

...assolutamente no.

La porta usb slave serve unicamente per trasferire i file dal pc all'hard disk interno del player e viceversa.
Per condividere i file multimediali di un pc devi necessariamente usare la connessione ethernet, ovviamente previa condivisione delle cartelle.
oppure...puoi sempre fare ricorso a un hard disk esterno usb, ma da collegare alle porte usb host del player. ;)

Salve ragazzi :),

sono interessato anch'io all'acquisto di questo giocattolino. Ripropongo qua la domanda che avevo già fatto 2 volte nella disc ufficiale, senza ottenere risposta:

qualcuno di voi si è preso la briga di investigare un po' a fondo per capire se questa azienda esiste davvero, magari contattando Unicorn-Mvix, Zyxel e Realtek, che dovrebbero essere le tre aziende che ci sono "dietro"? Mi seccherebbe regalare 100 euro a uno che nemmeno conosco :D.

Qualche novità sul manuale? Mi pare strano che a 9 giorni dall'inizio delle consegne non sia ancora disponibile sul sito. La risposta data Xtreamer su altro forum, non mi ha convinto molto. Han detto che sarebbe più utile ai loro competitors che non ad un potenziale cliente. Ma figuriamoci.. con tutti i players tipo questo che son già in vendita da tempo.

@satoh

...che ci sia la Mvix è sicuro, in quanto la struttura commerciale di Xtreamer, pare proprio gestita da loro.

leggi qua: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=28&t=139

comunque, l'alto valore aggiunto in questo player è dato dal fatto che hanno deciso di rendere il firmware pubblico...e quindi in caso di problemi, se non dovesse arrivarci l'azienda, ci arriverà la community. ;)

Queto è il contatto che ha lasciato sul forum il responsabile del supporto tecnico di mvix, credo che se hai dubbi puoi contattarlo, comunque non credo che aziende come realtek ecc lascino che qualcuno usi i loro nomi per truffare, e nemmeno che aziende multimilionarie rischino la reputazione per venire a fregarti

Michael

Mvix.net.
Unicorn information system co., ltd

Technical Support/ Admin
michael@mvix.eu

www.mvix.eu , www.mvix.net
Unbo b/d 226-16, sukchon-dong, songpa-gu, Seoul, Korea
Tel: 82 2 420 2713 (202) / Fax: 82 2 420 2723

Per le istruzioni questa è la loro risposta:
The reason we did not release the user manual download link as yet as it will not help any user as no user got his device yet.

The user manual will help our competitors more than any private user around.

Soon all will be in place
in pratica pubblicare il manuale di istruzioni in questo momento e in un progetto come questo aiuterebbe piu la concorrenza che gli utenti, presto sarà tutto reperibile.

satoh ha detto:
Ma figuriamoci.. con tutti i players tipo questo che son già in vendita da tempo.

...beh...come questo...proprio non direi. :D

Questo Xstreamer sarebbe (notare che sto usando il condizionale) il primo player ad alte prestazioni, con il prezzo di vendita, più basso in assoluto.
Se a tutto questo aggiungiamo che monta un chipset completamente nuovo rispetto alla concorrenza (vedi NMT, Tvix, Conceptronic etc.)...sfido io che preferiscano mantenere un certo alone di mistero sul prodotto.

Comunque ragazzi, oggi si sta cavalcando l'onda dei NMT e affini, ma se li aprite vi accorgete che non c'è dentro (quasi) niente....
Sono convinto che anche a 100 euro ci si guadagna eccome e che quindi questo Xtreamer può essere veramente un buon prodotto.

Non era passato proprio su questo forum un apparecchio "Made in China" e venduto dal produttore che risultava essere IDENTICO ad un altro che in Europa costava 10 volte di più? Non ricordo bene cos'era però...
Insomma, tolta della pubblicità, della rete di distribuzione, ecc.ecc.. anche l'elettronica costa MOLTO meno ;)

ne sono convinto anche io. I prezzi sono stati artificiosamente alti sinora perchè la concorrenza non c'era e chi si è affacciato per primo sul mercato ha goduto di un monopolio vero e proprio. Basti pensare già allo scossone subito dal mercato con l'ingresso del Western digital :O

e' uscito un altro prodotto basato sul chipset dell'Xtremaer ovvero il realtek 128x

Si tratta di
HMB MOVIE PALACE

La cosa interessante è che c'è un video su youtube dove ci si può fare un'idea del comportamento del chipset in lettura e del firmware in navigazione. Mi sembra buono, il costo del prodotto è sui 160 euro il chè conferma che il realtek è davvero economico rispetto ai vari sigma. Ecco il link al video su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=v33pContGqQ

Ringrazio Nenco per le informazioni sul contatto. Per quella cosa mi sento più tranquillo.

Per quanto riguarda invece il manuale, facendo l'avvocato del diavolo, non vorrei invece che dietro questa mancata disponibilità al download ci fosse un ritardo poi nelle consegne, o magari una scarsa possibilità di impostazioni video. A me interessava il manuale proprio per verificare quell'aspetto: modalità video in uscita (576i/p, 720p, 1080i/p), aspect ratio, standard vari, filtri di riduzione del rumore, etc.

Vabbè, speriamo bene :)

generals ha detto:
mportamento del chipset in lettura e del firmware in navigazione.

E' anche vero che se sei solo sul mercato fai il prezzo che vuoi, con questo come concorrente Sigma potrebbe essere contretta a rivedere il proprio prezzo.

infatti è per questo che parlavo di monopolio.
Con i modeli che stanno uscendo e con prezzo ridotto e performance (promettenti) se non abbasserà i prezzi non venderà proprio più, almeno nella fascia PCH a-110. Sembra però che si voglia posizionare in una fascia più alta e costosa di mercato a giudicare dal PCH c-200 anche se riguarderà una nicchia secondo me.

...ragazzi cercate di rimanere in tema con il titolo del thread...se volete parlare di NMT, ci sono gia altre discussioni aperte. ;)

...tornando sull'argomento xtreamer, ho notato nel loro forum una certa agitazione sul fatto che a meno di una settimana dalla spedizione...non è ancora stato rilasciato il manuale utente e pare che diversi utenti si vedano bloccare i post che non sono particolarmente graditi all'amministratore.:banned:

si però certi sono davvero assurdi. stanno sempre a sospettare e addirittura a paventere possibili frodi, non escluderei manovre contro organizzate dalla concorrenza :rolleyes:
Io penso abbiano fatto bene a non mettere ancora il manuale. Il prodotto non è stato spedito quindi a chi servirebbe? solo alla concorrenza, appunto :O