• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

XR Theater

Anche se in "leggero" ritardo vorrei aggiungermi pure io nel farti i complimenti.
Mi era proprio sfuggita questa installazione, ottimo lavoro!
Ciao ;)

Però permetti una cosa?:fagiano:

Quanta polvere!!:mbe:
(prima delle foto, un pò di olio di gomito, no?:stordita:)

walk on
sasadf

Anzitutto un grazie a gherson per i complimenti.:)

sasadf ha detto:
Però permetti una cosa?

Quanta polvere!!

Sasà quanto hai ragione :fiufiu: , però a mia (parziale) discolpa c'è il fatto che avevo appena finito di trapanare/imbiancare (anzi imbluare) per adeguare il fronte posteriore con le nuove V02 e le varie canaline per i cavi, e nonostante avessi coperto tutto, la polvere è andata in giro ugualmente :mc:

Per montare a soffitto queste "cosette"

dato anche il loro peso non proprio piuma (mia moglie ne sa qualche cosa, l'ho costretta ad aiutarmi tenendole sollevate mentre le fissavo al soffitto :D ) ho combinato un mezzo disatro, tra polvere, detriti e imprecazioni varie.

Gundam come ricevitore IR!?!
Per questo devi avere un poco di pazienza perchè ieri sera non sono riuscito a fare foto, domani prometto che posto tutti i dettagli.

Ciao.

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Però permetti una cosa?:fagiano:

Quanta polvere!!:mbe:

walk on
sasadf
Come sempre hai la delicatezza di un rinoceronte che entra in un negozio di cristalli! :(

Ma perchè tutti pensate che sia così offensivo parlare di un pò di polvere sparsa qua e là!?:mbe:!
:asd:

uno lo fa soprattutto, anzi solamente per ridere!!!:sbonk:

si critica la polvere perchè non c'è davvero alcun appunto da fare!!:cool:

walk on
sasadf

nemo30 ha detto:
Come sempre hai la delicatezza di un rinoceronte che entra in un negozio di cristalli! :(

Grazie nemo30, ma non ti preoccupare, ho già avuto modo di conoscere Sasà sia tramite il forum che di persona (all'arcadia in occasione di SWIII e dei Fantastici 4, e al Top Audio dello scorso anno) perciò conosco bene la sua "inclinazione" alla presa in giro :D

Ciao.

P.S. adesso che mi ci fai pensare, conosco anche la sua "fama" di irrascibilità :O .... o forse lo confondo con qualcun'altro !?! :confused: :D

Sasà, per me rimarrai sempre l'unico "SIGNORE DELLE TARGHE" :winner: chissà che prima o poi non mi faccia sentire per qualche lavoretto ........

Per le targhe, quando vorrai: sarà per me un onore mettere qualche straccio di carta fotografica stampata e sistemata da me, nel tuo theater!!:yeah::winner:

walk on
sasadf

p.s.:Ti ringrazio di cuore, per aver spiegato, anche se invero non credo ce ne fosse davvero bisogno, che le mie son burlesche prese in giro... per l'altra cosa.....si, si,:angel: sono proprio io quello irascibile!!!:sbonk:

sasadf ha detto:
Gundam come ricevitore IR!?!:eh:

(fa vedere!...:sbav:)

Come promesso, ecco alcuni dettagli del ricevitore per il telecomando dell'HTPC.

Il sensore è incastonato (come un diamante :sborone:) all'interno di un modellino della serie Gundam (Per i più "aficionados" si tratta di Vigna Zirah della serie F91), dal retro..... dalla schiena, non siate maliziosi, escono i tre cavetti di collegamento dell'integrato che si innestano su una basettina, sulla quale è montato il circuito, che a sua volta si collega alla porta seriale del PC.

Il circuito è stato realizzato tutto con pezzi di fortuna ricavati da rottami, il tutto montato all'esterno sulla basetta in modo da poterlo all'occorenza modificare, ed è stato derivato dal modello ANIMAX preso dal sito di Paolo Sancono senza lo stabilizzatore di tensione (funziona ugualmente senza problemi.... e poi non sono riuscito a trovarne uno tra i vari apparecchi elettronici che ho smontato).

La realizzazione è semplice e il collegamento al PC avviene tramite la porta seriale, a livello software utilizzo WINLIRC e GIRDER.

So che le foto sono un poco sfocate, ma vista l'ora tarda, era quasi mezzanotte, non ho potuto fare di meglio..

Ciao.

Complimenti per l'istallazione... mi avevano proposto anche a me il cielo stellato su fibra ottica, ma tra generatore di luce e metri di fibra i costi cominciavano a lievitare... peccato

Fabio