Ringrazio sia Thefaster che Matazen, tengo però a precisare che infondo io non ho inventato niente, mi sono limitato a "succhiare" l'esperienza fatta da altri e pubblicata sul Forum, adattando alle mie esigenza, con un po di fantasia, le realizzazioni fatte da altri.
Ovviamente il poter dedicare una stanza (o parte di questa come nel mio caso) all HT fa di me uno dei privilegiatì, perchè non sempre è necessario scendere a compromessi e soprattutto si riducono di molto, moltissimo, i problemi di WAF.
Ovviamente la passione per il DIY e il coraggio di sperimentare soluzioni "ardite" è indispensabile soprattutto per ridurre i costi.
Faccio un esempio che spero sia illuminante.

Il divanetto che vedete in foto, composto da tre parti, (due sedute e un angolare), in origine era molto più lungo, purtroppo nella posizione ottimale per la visione, non ci stava.
Che fare ?, lo rottamo e ne compro un'altro ? oppure "lo sego in due ?".
Non ho neanche finito di pensare a come fare che avevo già la sega in mano, con mia moglie che mi guardava sgomenta ripetendo "non si può fare !" .
Alla fine il risultato ottenuto è perfetto (un enorme grazie a mia suocera che si è occupata di tagliare e ricucire la stoffa in maniera impeccabile), anzi con il pezzo avanzato ho realizzato un pouff (si scrive così ?) dotato di rotelle da utilizzare come poggiapiedi durante la visione dei films (ragazzi è comodissimo !!).
Il Pouff è quello che si vede nella foto con sopra un telo da spiaggia dei mondiali del 90 (mia suocera è già all'opera per ricoprire il tutto, utilizzando la stoffa di avanzo del divano).
Se ascoltavo mia moglie oggi il divano sarebbe ancora intero e probabilmente al suo posto ci sarebbero delle sedie (naturalmente nella mia testa già sta frullando l'idea di inserire due file di poltroncine con pedana come fatto da Skimer nel suo
Deep Blue Theatre ma per favore non ditelo a mia moglie...

..almeno per ora !!

).
Ciao a tutti.