Xp Media Center: La questione HW

Riker ha scritto:
:)
Poi ci sono quelli che lo sanno a malapena accendere e quelli che sono poco inclini ad usarlo... su questi ci vorra' tempo per far presa e MCE attuale non e' un'alternativa... molto meglio un VCR o un DVD-RECORDER...

Ovviamente IMHO :)

Certo, ma se verranno risolti i difetti di gioventù, per la fascia di persone che hai citato MCE potrebbe essere la killer application;)

sono uno smanettone ma da quando sono riuscito a rimediare il telecomando per mce (dal link e bay precedente) funzia che e' una meraviglia.

la scheda video e' una ati aiw 9000

il proc e' una xp 2600+

questo e' stato possibile grazie ai drivers modificati ati che ho trovato su www.xpmce.com.

chi vuole maggiori info chieda.....

david

susman ha scritto:
sono uno smanettone ma da quando sono riuscito a rimediare il telecomando per mce (dal link e bay precedente) funzia che e' una meraviglia.
la scheda video e' una ati aiw 9000
questo e' stato possibile grazie ai drivers modificati ati che ho trovato su www.xpmce.com.

Questa cosa e' veramente interessante, se portano avanti il discorso dei driver MCE inizia a diventare veramente appetibile.

Chissa' che non escano anche i driver per la mia attuale Cfg :D

X Riker

Scusami ma tu hai avuto modi di provarlo al TAV ???

Io ci ho giocato parecchio e mi pare un sistemino fatto apposta per essere utilizzato dalla moglie incompetente o dai bambini , ovvio che se ci mettiamo a metterci dentro le mani non funziona piu' nulla e diamo la colpa al software.

Ho visto diverse configurazioni che partivano da meno di 1000 euro, con questa cifra ti viene una macchinetta in grado di soddisfare l'utente piu' accanito, ma non di certo il perfezionista o lo smanettone.

Secondo me e' una cosetta che una volta partito spopolera' nelle famiglie,tu su un'unica piattaforma hai la tua musica i dvd, i filmati le foto delle vacanze e della vicina maiala, la tv il digitale terrestre ed anche i canali in chiaro del satellite, certo che sky potrebbe fornire una piattaforma WMC chiusa per i canali in abbo, ed allora si sono risolti i problemi.

Come dicevo ci ho abbondantemente giocato e non ho notato nessun blocco o crash di sistema.

Penso che per natale con meno di 1000 euro uno se lo porta a casa.

Ciao

I maggiori problemi dei sistemi MCE visti al TAV si manifestavano nella riproduzione di clip WMVHD, dove si notavano continui microscatti (non dovuti alla mancanda di potenza dell'hardware), da imputare al refresh della scheda video, non adatto alla riproduzione di filmati a 24fps;)

Re: X Riker

peppemar ha scritto:
Scusami ma tu hai avuto modi di provarlo al TAV ???

Si ci ho giocato e non e' male.

Se ti riferisci al fatto dell'immaturita' e dell'instabilita' e' perche' ho, purtroppo, avuto molte occasioni di vedere sistemi XP che soffrono di instabilita'.
Instabilita' che appare anche su un sistema gia' fatto e perfettamente funzionante magari solo perche' e' partito male il sistema o altre cosette che fanno letteralmente impazzire gli utenti... Il problema non e' il test un giorno ma l'uso quotidiano.
I virus (basta che un amichetto del figlio infili nella presa USB una chiavetta che ha un file infetto ed il sistema si infetta automaticamente), giornata un po' tropo calda, si danneggiano 2-3 settori del disco e prima di venire sul il sistema fa il check e ci mette magari mezz'ora (se hai il monitor integrato te ne accorgi altrimenti impazzisci, riavvii e rischi addirittura di compromettere la situazione del tutto).

Per il resto ne sono a favore, per me sarebbe a prova di WAF molto piu' che il sistema che ho ora.

Re: Re: X Riker

erick81 ha scritto:
I maggiori problemi dei sistemi MCE visti al TAV si manifestavano nella riproduzione di clip WMVHD, dove si notavano continui microscatti (non dovuti alla mancanda di potenza dell'hardware), da imputare al refresh della scheda video, non adatto alla riproduzione di filmati a 24fps;)

Quelli sono problema di tuning, qualsiasi sia la ragione si possono correggere e non mi spaventano :)

Re: Re: X Riker

erick81 ha scritto:

Vero, ma che te frega ??? quella macchina e' nata per vederti il filmato delle vacanze, il compleanno del bimbo e la comunione della cuginetta .

Ciao

Re: Re: Re: X Riker

peppemar ha scritto:
Vero, ma che te frega ??? quella macchina e' nata per vederti il filmato delle vacanze, il compleanno del bimbo e la comunione della cuginetta .

Ciao

Va beh, se rendono possibile anche la riproduzione di filmati in HD, almeno che sia possibile impostare un refresh corretto;) Poi è chiaro che la maggior parte della gente, per ora, li utilizzerà per altri scopi!

Re: Re: Re: Re: X Riker

erick81 ha scritto:
Certo, ma senza una sorta di powerstrip integrato (o integrabile), la vedo dura!!

Per chi ha un triturbo, sopratutto se sfortunello ( ma oramai chi ci bada più quei 4 pazzi :D ) è inusabile senza powerstrip.

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: X Riker

ango ha scritto:
Per chi ha un triturbo, sopratutto se sfortunello ( ma oramai chi ci bada più quei 4 pazzi :D ) è inusabile senza powerstrip.

Ilario.

Azz, non ci avevo pensato :rolleyes:

Speriamo per tutti i tritubisti che le cose in futuro migliorino sotto questo aspetto;)
Anche se MS punta alla massa e, temo, non considera le "minoranze", dato che non sono fonte di facili guadagni, IMHO.

e' sempre l'esigenza che abbiamo a generare poi la soluzione migliore.
spiego: in casa ho 3 pc. uno e' nella stanzetta/sgabuzzino, e' praticamente sempre aperto, e' una makkina di test. l'altro e' un portatile collegato alla rete fastweb, lo usiamo principlamente per controllare in remote desktop (tipo vpn) lo studio, per la messaggistica etc etc. l'ultimo e' quello destinato al htpc, o multimediale chiamalo come cavolo vuoi ma e' quello che, lo accendo (o lo resuscito dall'ibernazione, cosi' e' piu' veloce), scelgo il mio album audio rippato in mp3 ( ne ho 300 per un totale di oltre 5000 file mp3) e ASCOLTO, il tutto in meno di un minuto. quando voglio vedere il tg o le veline o un film in diretta su sky , vado su my tv (dove mi arriva il segnale s video da sky) ingrandisco la finestra e VEDO. mi squilla il telefono mentre la stone in basic instict interrogata dal mitico douglas allarga le coscie? non c'e problema. WMC fa un buffering di 30 minuti sul segnale my tv, senza dover fare nulla. Quindi finita la telefonata premo rewind sul telecomando e mi rivedo la scena. ( questa funzione, il timeshifting, si insinua e diventa molto molto difficile rinunciarci).
La carrellata prosegue con la schedulazione per registrare i programmi, semplice e con 6 click di telecomando fai tutto. La registrazione stessa: sta iniziando il film preferito e lo vuoi registrare? clikki record sul tele ed e' fatto. Lo slideshow per le foto, con transizioni meravigliose. Con ffdshow non hai problemi per i dvx e xvid. Per i dvd il discorso e' che WMC richiede un codec mpeg2, basta installare powerdvd, o windvd o nvdvd (io sto usando quest ultimo con una versione forceware 4.00.18 che sara' poi quella installata sy simphony o WMC 2005)e lui va che e' una meraviglia.
lo so lo so molti adesso obbietteranno che ci sono in circolazione, showshifter, myhtpc, intervideo, per citarne alcuni. li ho provati tutti, e mi sembravano tutti uno meglio dell'altro, quindi dipende da te, amico mio. puoi anke avere i 3 programmi uno per i dvd (theatertek per citare il migliore secondo me) mediaplayer o winamp per gli mp3 e via dicendo piazzati sul desktop e se 6 contento tu...

e' sempre l'esigenza che abbiamo a generare poi la soluzione migliore.
spiego: in casa ho 3 pc. uno e' nella stanzetta/sgabuzzino, e' praticamente sempre aperto, e' una makkina di test. l'altro e' un portatile collegato alla rete fastweb, lo usiamo principlamente per controllare in remote desktop (tipo vpn) lo studio, per la messaggistica etc etc. l'ultimo e' quello destinato al htpc, o multimediale chiamalo come cavolo vuoi ma e' quello che, lo accendo (o lo resuscito dall'ibernazione, cosi' e' piu' veloce), scelgo il mio album audio rippato in mp3 ( ne ho 300 per un totale di oltre 5000 file mp3) e ASCOLTO, il tutto in meno di un minuto. quando voglio vedere il tg o le veline o un film in diretta su sky , vado su my tv (dove mi arriva il segnale s video da sky) ingrandisco la finestra e VEDO. mi squilla il telefono mentre la stone in basic instict interrogata dal mitico douglas allarga le coscie? non c'e problema. WMC fa un buffering di 30 minuti sul segnale my tv, senza dover fare nulla. Quindi finita la telefonata premo rewind sul telecomando e mi rivedo la scena. ( questa funzione, il timeshifting, si insinua e diventa molto molto difficile rinunciarci).
La carrellata prosegue con la schedulazione per registrare i programmi, semplice e con 6 click di telecomando fai tutto. La registrazione stessa: sta iniziando il film preferito e lo vuoi registrare? clikki record sul tele ed e' fatto. Lo slideshow per le foto, con transizioni meravigliose. Con ffdshow non hai problemi per i dvx e xvid. Per i dvd il discorso e' che WMC richiede un codec mpeg2, basta installare powerdvd, o windvd o nvdvd (io sto usando quest ultimo con una versione forceware 4.00.18 che sara' poi quella installata sy simphony o WMC 2005)e lui va che e' una meraviglia.
lo so lo so molti adesso obbietteranno che ci sono in circolazione, showshifter, myhtpc, intervideo, per citarne alcuni. li ho provati tutti, e mi sembravano tutti uno meglio dell'altro, quindi dipende da te, amico mio. puoi anke avere i 3 programmi uno per i dvd (theatertek per citare il migliore secondo me) mediaplayer o winamp per gli mp3 e via dicendo piazzati sul desktop e se 6 contento tu...
Ciao,
scusa, ma non ho capito dove dove volevi arrivare:(
Credo che il tread servisse per capire le le varie potenzialità per poi scegliere quello più flessibile e soprattutto quello più facile da usare per i non addetti ai lavori.

Saluti

Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Riker

erick81 ha scritto:
Azz, non ci avevo pensato :rolleyes:

Speriamo per tutti i tritubisti che le cose in futuro migliorino sotto questo aspetto;)
Anche se MS punta alla massa e, temo, non considera le "minoranze", dato che non sono fonte di facili guadagni, IMHO.

he he...

Per cosa pensi che Stedel abbia già chiesto se powerstrip sia 6600 compatibile....

Pe noi che siamo limitati ai 38Khz, e 20Mhz dobbiamo fare i voli pindarici per " vedere bene ".

Ma si supererà anche questo, come tutte le cose, non serve avere fretta, e le patch arriveranno..... è sempre stato così ;)

e sarà cosi anche per XPMCE :D

Ilario.

ooopss, off topic......cervello fuso......o altrove....

WMC=
+molto semplice ed intuitivo
+bella interfaccia

-sistema molto hw dependant
-necessita di processore veloce
-costoso perche' nn venduto separatamente(pare...)

cosi va meglio e + sintetico

scusate

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Riker

ango ha scritto:
he he...

Per cosa pensi che Stedel abbia già chiesto se powerstrip sia 6600 compatibile....

Pe noi che siamo limitati ai 38Khz, e 20Mhz dobbiamo fare i voli pindarici per " vedere bene ".

Ma si supererà anche questo, come tutte le cose, non serve avere fretta, e le patch arriveranno..... è sempre stato così ;)

e sarà cosi anche per XPMCE :D

Ilario.

Speriamo (soprattutto al supporto di MCE per refresh e risoluzioni "strane", visto che pstrip di sicuro sarà 6600 compliant a breve, come è sempre successo per le nuove GPU);)

Ma non dire che lavoro anche per NVidia però:D :D :D :D(Certo che il dubbio viene anche a me, tra NForce 4 e 6600, sto parlando solo di loro ultimamente):D:D

La questione fondamentale, IMHO, e' se oltre alle versioni complete (PC+MCE) e' possibile farsi la propria MCE senza dover passare per forza da un prodotto completo.