e' sempre l'esigenza che abbiamo a generare poi la soluzione migliore.
spiego: in casa ho 3 pc. uno e' nella stanzetta/sgabuzzino, e' praticamente sempre aperto, e' una makkina di test. l'altro e' un portatile collegato alla rete fastweb, lo usiamo principlamente per controllare in remote desktop (tipo vpn) lo studio, per la messaggistica etc etc. l'ultimo e' quello destinato al htpc, o multimediale chiamalo come cavolo vuoi ma e' quello che, lo accendo (o lo resuscito dall'ibernazione, cosi' e' piu' veloce), scelgo il mio album audio rippato in mp3 ( ne ho 300 per un totale di oltre 5000 file mp3) e ASCOLTO, il tutto in meno di un minuto. quando voglio vedere il tg o le veline o un film in diretta su sky , vado su my tv (dove mi arriva il segnale s video da sky) ingrandisco la finestra e VEDO. mi squilla il telefono mentre la stone in basic instict interrogata dal mitico douglas allarga le coscie? non c'e problema. WMC fa un buffering di 30 minuti sul segnale my tv, senza dover fare nulla. Quindi finita la telefonata premo rewind sul telecomando e mi rivedo la scena. ( questa funzione, il timeshifting, si insinua e diventa molto molto difficile rinunciarci).
La carrellata prosegue con la schedulazione per registrare i programmi, semplice e con 6 click di telecomando fai tutto. La registrazione stessa: sta iniziando il film preferito e lo vuoi registrare? clikki record sul tele ed e' fatto. Lo slideshow per le foto, con transizioni meravigliose. Con ffdshow non hai problemi per i dvx e xvid. Per i dvd il discorso e' che WMC richiede un codec mpeg2, basta installare powerdvd, o windvd o nvdvd (io sto usando quest ultimo con una versione forceware 4.00.18 che sara' poi quella installata sy simphony o WMC 2005)e lui va che e' una meraviglia.
lo so lo so molti adesso obbietteranno che ci sono in circolazione, showshifter, myhtpc, intervideo, per citarne alcuni. li ho provati tutti, e mi sembravano tutti uno meglio dell'altro, quindi dipende da te, amico mio. puoi anke avere i 3 programmi uno per i dvd (theatertek per citare il migliore secondo me) mediaplayer o winamp per gli mp3 e via dicendo piazzati sul desktop e se 6 contento tu...