Xover DCX 2496. Dove? con cosa lo sostituisco?

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio

MDL

Moderatore
Ciao gente
Grossi guai a chinatown!! :cry:
A meta gennaio ho smembrato il mio impianto, vendendo i miei xover e i miei eq prontamente sostituiti (sulla carta) con dei DEQ 2496 e dei DCX 2496. Il mio fornitore mi aveva garantito che per fine gennaio il materiale sarebbe arrivato.. ma haimè dopo la telefonata di questa mattina ho avuto la sconvolgente notizia:
“prima di meta maggio… niente DCX” a momenti mi pigliava un infarto; sto parlando di questi: http://www.behringer.com/DCX2496/index.cfm?lang=ENG
A parte che entro la giornata avro’ chiamato tutti i rivenditori d’italia, non è che qualche anima pia mi sappia indicare un negozio o un sito conosciuto che li abbia disponibili? Me ne servono 4.

Avete idea di quale oggetto possa sostituire i crossover da me ricercati allineati in prezzo e prestazioni?

Chi mi risolve il problema vincera' un soggiorno per due persone presso casa mia;)

Ciao
Mimmo

p.s.
accetto anche indicazioni in mp
grazie

MDL ha detto:
Ciao gente
Grossi guai a chinatown!! :cry:
A meta gennaio ho smembrato il mio impianto, vendendo i miei xover e i miei eq prontamente sostituiti (sulla carta) con dei DEQ 2496 e dei DCX 2496. Il mio fornitore mi aveva garantito che per fine gennaio il materiale sarebbe arrivato.. ma haimè dopo la telefonata di questa mattina ho avuto la sconvolgente notizia:
“prima di meta maggio… niente DCX” a momenti mi pigliava un infarto; sto parlando di questi: http://www.behringer.com/DCX2496/index.cfm?lang=ENG
A parte che entro la giornata avro’ chiamato tutti i rivenditori d’italia, non è che qualche anima pia mi sappia indicare un negozio o un sito conosciuto che li abbia disponibili? Me ne servono 4.

Avete idea di quale oggetto possa sostituire i crossover da me ricercati allineati in prezzo e prestazioni?

Chi mi risolve il problema vincera' un soggiorno per due persone presso casa mia;)

Ciao
Mimmo

p.s.
accetto anche indicazioni in mp
grazie

Prova qui:
http://www.marinobaldacci.com/page_view.php?style=HOME&layout=OFFERTE
i prezzi sembrano buoni, bisogna solo vedere la disponibilità :rolleyes: :rolleyes:
Ciao e in bocca al lupo

obiwankenobi ha detto:
Accidenti che brutta notizia! Mimmo non sai quanto mi spiace non sapere come aiutarti... :rolleyes:

seeeeeeeeeeeeeeeeee
se ti presenti co sto avatar........... il tuo interessamento e' tutt'altro che serio

:D
Ciao
Mimmo

Mimmo ma che ti frega dei crossover, manda tutto in full range no?!?! :D :gluglu: :asd:

Orca vacca che sfiga però! :(
Se mi mandi il prezzo unitario e le funzioni base in PM stasera provo a passare dal negozio di hifi vicino a casa per vedere se hanno qualcosa di analogo.
Se no provo a sentire in un altro negozio qua a bologna ma dubito...anche loro vanno su ordinazione per ste cose. :(

Insomma...faccio il possibile e ti faccio sapere!

I soggiorni premio sono cumulabili? :p

Ne ho visto uno "compralo subito" su Ebay. Potresti chiedere se ne hanno anche altri e trattare una vendita diretta (si tratta di un grosso store).

Danik ha detto:

Carissimo Danik;)
non lo hanno nemmeno loro

Comunque ragazzi.... dopo (non esagero) almeno 50 telefonate in svizzera, francia, germania e finalmente in italia, ho risolto.
Ne ho trovati 3 a Roma e 1 a Milano; fortuna ha voluto che i negozi chiamati li avevano a terra.
Quelli trovati a Roma da "Your music" tra qualche ora saranno nelle mie mani mentre quello preso da "Musical studio" di Milano dovro' attendere che mi venga spedito.

Vi aggiornero'
Grazie dell'aiuto
Mimmo

Accipicchia che chiappe! :D
Tienici aggiornati sull'evolution, sai dove. :cool: :)

Puoi mandarmi in PM l'indirizzo del negozio di Milano?

Giusto a titolo di informazione e se a qualcuno interessasse, ne ho uno che al momento è inutilizzato: l'avevo preso per una realizzazione che ho poi abbandonato, praticamente è stato solamente estratto dall'imballo.
Ciao,
Andrea

Il quarto è sulla via.....noi scaldiamo i motori per l'inaugurazione del primo sistema full Roomequalized by behringer....(per quella targa ci stiamo attrezzando! ;) :D)

walk on
sasadf

mannaggia a Mimmo, mo' so sicuro mi passa pure sta malattia!! :muro:

però io penso che avrò bisogno solo degli EQ...

Andrea, stay tuned che se accatto, da te vengo!! :read:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Il quarto è sulla via.....noi scaldiamo i motori per l'inaugurazione del primo sistema full Roomequalized by behringer....

Sasà,
da questo punto di vista, bene che vada Mimmo arriva quarto o quinto...solo su questo forum c'è già stato Microfast, Ivan, il sottoscritto (prima di smettere di usare i giocattoli e passare a roba seria come DRC....) e mi pare anche qualcun altro, ma adesso mi sfuggono i nick.

Quanto a te, che te ne fai di un DCX con le tue Infinity????? Lascia stare, rischi più danni che benefici, e tienitele così: un DCX avrà senso solo quando deciderai di venderle e costruirti dei diffusori seri!:eek: :D

Ciao,
Andrea

forse non hai letto bene....:read:

Io i DCX li avevo già esclusi, io parlavo dei DEQ....:O

walk on
sasadf

:eek:

p.s.:COME TI SEI PERMESSO DI CHIAMARE INFINITY LE MIE jbl ti6k ?!?!?!?:grrr:
SCOMUNICATO!!!

:angel:

Sasà, chi ha letto male per primo sei tu: io ho detto di avere un DCX, mica dei DEQ! E siccome non tratto Behringer, non potrei aiutarti....

Chiedo venia per il lapsus dei diffusori, che non so come mi sia venuto fuori,ma, sai com'è, da quando le due case sono entrambe dello stesso gruppo aziendale, faccio fatica a distinguerle (arn, arn)... e poi mica è un'offesa, dai: guarda che Infinity produsse le IRS, definite da mezzo mondo come "the best speaker ever, period"!

Ciao, e perdonami l'errore di sbaglio....
Andrea

sasadf ha detto:
mannaggia a Mimmo, mo' so sicuro mi passa pure sta malattia!! :muro:
walk on
sasadf

:D :D
Ieri sera dopo essermi spulciato il manuale dei DCX...... ne ho acceso uno:eek: Le regolazioni disponibili sono veramente tantissime. E poi il DCX montato insieme ai DEQ....... sballo totale:p :p
Entro la prossima settimana dovrebbe arrivare tutto il materiale mancante e li..... si va su AVClub;)

Ciao
Mimmo