Ciao, metto anche io le mie impressioni
Pagato 334 da bg, magazzino CZ e arrivato in 5 giorni circa.
Proiettato su muro non intonso, devo ancora finire di rasare quello della stanza in cui vorrei metterlo ma parto a breve e per 2 mesi non torno in italia…
Posato su tavolino, diagonale ~100 pollici
Spina corta cinese, con adattatore. Subito sostituita con un ali di un portatile asus di pari specifiche.
Funge da schermo wireless per qualsiasi pc e cell (ovviamente con le limitazioni degli schermi wireless)
Una volta cambiata la lingua del menu in inglese rimangono ancora alcune cose in cinese, ma è utilizzabile.
Per il resto non essendoci il Play store bisogna installare aptoide o app a mano.
Su xda hanno già fatto rom con il Play store ed altre cose fighe ma per il momento lo tengo ancora così.
Nota su Kodi: l'ultima versione che son riuscito inizialmente a far funzionare era la 17.6, la 18.5 si installava ma non partiva.
Ho poi scoperto che se si faceva il pair ad es. con cuffie bluetooth partiva anche l’ultima, di li ne è nata una discussione su XDA che ha portato al rilascio di una versione patchata ad hoc, in attesa di firmware nuovo by xiaomi
Confermo che l’audio è sorprendente per un affarino del genere.
Per quanto riguarda la messa a fuoco io sinceramente non ho riscontrato questo difetto: già con l’autofocus iniziale entrambi i lati sono a fuoco ma soprattutto non mi è capitato che perdesse il fuoco dopo un tot di tempo (la cosa sarebbe veramente fastidiosa)
A livello visivo posso ritenermi più che soddisfatto, non posso fare particolari paragoni se non con qualche videoproiettore (un epson e un canon, non conosco i modelli) usati a lavoro in condizioni completamente diverse.
Questo per me è sicuramente più definito di entrambi, mentre l’epson è molto più luminoso
Diciamo che per il poco che ho potuto provarlo, cioè per film, serie tv e lavoro ne sono molto soddisfatto.
Non l’ho provato coi giochi e non so quanto possa essere l’input lag, su xda c’era una discussione apposita su cosa abilitare/disabilitare per ridurlo.