Xiaomi projector youth edition

Grazie, informazioni molto utili nel bene e meno bene diciamo per ora, il fuoco lo perde uguale anche se il vpr è posto perfettamente perpendicolare al muro senza trapezio, o solo angolato con correzione trapezio? Se poi potrai dirci altro attendiamo volentieri...

(proietta qualche video con uccellini per il micio, cercherà di afferrarli saltando sul muro :D )

Ciao, metto anche io le mie impressioni
Pagato 334 da bg, magazzino CZ e arrivato in 5 giorni circa.
Proiettato su muro non intonso, devo ancora finire di rasare quello della stanza in cui vorrei metterlo ma parto a breve e per 2 mesi non torno in italia…
Posato su tavolino, diagonale ~100 pollici
Spina corta cinese, con adattatore. Subito sostituita con un ali di un portatile asus di pari specifiche.
Funge da schermo wireless per qualsiasi pc e cell (ovviamente con le limitazioni degli schermi wireless)
Una volta cambiata la lingua del menu in inglese rimangono ancora alcune cose in cinese, ma è utilizzabile.
Per il resto non essendoci il Play store bisogna installare aptoide o app a mano.
Su xda hanno già fatto rom con il Play store ed altre cose fighe ma per il momento lo tengo ancora così.

Nota su Kodi: l'ultima versione che son riuscito inizialmente a far funzionare era la 17.6, la 18.5 si installava ma non partiva.
Ho poi scoperto che se si faceva il pair ad es. con cuffie bluetooth partiva anche l’ultima, di li ne è nata una discussione su XDA che ha portato al rilascio di una versione patchata ad hoc, in attesa di firmware nuovo by xiaomi
Confermo che l’audio è sorprendente per un affarino del genere.
Per quanto riguarda la messa a fuoco io sinceramente non ho riscontrato questo difetto: già con l’autofocus iniziale entrambi i lati sono a fuoco ma soprattutto non mi è capitato che perdesse il fuoco dopo un tot di tempo (la cosa sarebbe veramente fastidiosa)

A livello visivo posso ritenermi più che soddisfatto, non posso fare particolari paragoni se non con qualche videoproiettore (un epson e un canon, non conosco i modelli) usati a lavoro in condizioni completamente diverse.
Questo per me è sicuramente più definito di entrambi, mentre l’epson è molto più luminoso

Diciamo che per il poco che ho potuto provarlo, cioè per film, serie tv e lavoro ne sono molto soddisfatto.
Non l’ho provato coi giochi e non so quanto possa essere l’input lag, su xda c’era una discussione apposita su cosa abilitare/disabilitare per ridurlo.

Ciao..

A tutti i possessori del proiettore in questione avrei una domanda.. partendo dal presupposto che sono un neofita del settore, mi sto interessando ma, senza spendere cifre esorbitanti, ho notato questo proiettore "entry" level (ma non troppo da come ne parlate)

M'interesserebbe sapere se dovessi proiettare da 5/6 mt (posizionato su un tavolino rialzato dietro ad un divano) quanta diagonale in pollici potrei ottenere? Dovrei comprare anche un telo, davanti ad una libreria, perchè non ho muri liberi...

Grazie

EDIT: ho trovato la versione global a 388 tutto compreso (anche di coupon).. è un prezzo "giusto"?

Ultima modifica:
Forse mi sono risposto da solo..

Da una recensione hanno inserito questa tabella:

60 pollici = 159.8 centimetri di distanza dal muro;
80 pollici = 213.5 centimetri;
100 pollici = 267.3 centimetri;
120 pollici = 321 centimetri.

La mia intenzione era proprio di prendere un telo da 100/120 pollici.. ma da 5/6 metri l'immagine dovrebbe ingrandirsi, giusto?

Un consiglio dai possessori e dagli esperti è ben accetto..

Grazie.

Ultima modifica:
Il tuo pensiero è corretto, allontanando il proiettore l’immagine si ingrandisce.
questo piccolo proiettore è dotato di una illuminante a LED che garantisce una lunga durata ma non è molto luminoso.
Per questo e per la qualità dell’ottica e dell’engine sconsiglio di salire sopra i 100” di schermo (diagonale)

Il tuo pensiero è corretto, allontanando il proiettore l’immagine si ingrandisce.
questo piccolo proiettore è dotato di una illuminante a LED che garantisce una lunga durata ma non è molto luminoso.
Per questo e per la qualità dell’ottica e dell’engine sconsiglio di salire sopra i 100” di schermo (diagonale)
Ti ringrazio per la risposta..
Quindi per proiettare da 5/6 metri per avere una diagonale di max 120 pollici dovrei cambiare tipologia di proiettore, con aumento più che sensibile del prezzo immagino..
Hai qualche consiglio che non superino i 500€.. telo a parte..

Grazie

Buongiorno a tutti. Qualcuno possiede la versione Global del proiettore in questione? con coupon su BG si trova a 380 euro circa, ma vorrei essere sicura che sia supportato il 3D e che Netflix, Amazon e compagnia varia si visualizzino in HD. Potete aiutarmi?

Buongiorno a tutti. Qualcuno possiede la versione Global del proiettore in questione? con coupon su BG si trova a 380 euro circa, ma vorrei essere sicura che sia supportato il 3D e che Netflix, Amazon e compagnia varia si visualizzino in HD. Potete aiutarmi?

Anch'io sono interessato come visto dai post precedenti... è uscito su Amazon col nome di Proiettore compatto Mi Smart al prezzo di 499.99

Dilemma.. meglio risparmiare 120€ dalla Cina (con annesso rischio garanzia) o spenderli in più per acquistare la garanzia Amazon essenzialmente..? (attualmente sono 4 venduti e spediti da Amazon) :confused:

Ultima modifica:
Mi dovrebbe arrivare a giorni venduto e spedito da Amazon. Ho scelto di prenderlo lì proprio per il recesso a 30 giorni. Dovrebbe essere l’ultima versione con Android 9 ed il Fix sul focus loss. Vi saprò dire!!

Allora aspetto le tue prime impressioni. Se hai modo, una volta testato, vorrei avere notizie come dicevo nel mio primo post, su 3d e streaming HD con le varie app tipo Netflix e Amazon prime. Grazie

Mi dovrebbe arrivare a giorni venduto e spedito da Amazon. Ho scelto di prenderlo lì proprio per il recesso a 30 giorni. Dovrebbe essere l’ultima versione con Android 9 ed il Fix sul focus loss. Vi saprò dire!!
Aspetto anch'io le tue impressioni allora..
Qualche domanda in anticipo..
Hai un telo? Dimensioni in pollici?
Da quanti metri andrai a proiettare?

La mia situazione mi porterebbe a proiettare in modo decentrato e vorrei capire se e quanto può correggere il dispositivo.. da 3,21 mt circa per 120 pollici (secondo la tabella di un recensore.. anche se l'intenzione principale era da 5/6 metri ma l'immagine diventerebbe troppo grande per il telo che vorrei prendere)

Grazie.

Ultima modifica:
Aspetto anch'io le tue impressioni allora..
Qualche domanda in anticipo..
Hai un telo? Dimensioni in pollici?
Da quanti metri andrai a proiettare?

La mia situazione mi porterebbe a proiettare in modo decentrato e vorrei capire se e quanto può correggere il dispositivo.. da 3,20 mt circa per 120 pollici (anche se l'intenzione principale era da..........[CUT]

Non ho un telo perché questa soluzione mi servirebbe diciamo al bisogno.
La distanza di proiezione è circa 2,80 mt che però dovrò valutare la distanza giusta perché questo proiettore non ha zoom e quindi la distanza potrebbe variare.

Non ho un telo perché questa soluzione mi servirebbe diciamo al bisogno.
La distanza di proiezione è circa 2,80 mt che però dovrò valutare la distanza giusta perché questo proiettore non ha zoom e quindi la distanza potrebbe variare.
Vedendo qualche recensione video in più mi sto accorgendo che la correzione del trapezio (keystone, giusto?) si può fare solo verticale e non orizzontale..
Questo sarebbe un problema per me, perché per metterlo centrale a 3,21 mt dovrei posizionarlo davanti alla postazione di visione (divano), e dietro starebbe a più di 5 mt con conseguente ingrandimento dell'immagine..
Se potessi fare una prova quando ti arriva e metterlo decentrato per capire come si vede (e se si può correggere) mi faresti un favore.
Grazie.

Vedendo qualche recensione video in più mi sto accorgendo che la correzione del trapezio (keystone, giusto?) si può fare solo verticale e non orizzontale..
Questo sarebbe un problema per me, perché per metterlo centrale a 3,21 mt dovrei posizionarlo davanti alla postazione di visione (divano), e dietro starebbe a più di 5 mt con conseguente ingra..........[CUT]

La prova la farò ma ti posso già dire che la correzzione orizzontale non c’è.

La prova la farò ma ti posso già dire che la correzzione orizzontale non c’è.

Grazie mille!

Una curiosità.. posto che lo metterai centrale, lo posizionerai davanti alla postazione di visione (immagino più basso dalla linea di visione) o lo monti sul soffitto?

Grazie di nuovo..

Grazie mille!

Una curiosità.. posto che lo metterai centrale, lo posizionerai davanti alla postazione di visione (immagino più basso dalla linea di visione) o lo monti sul soffitto?

Grazie di nuovo..

Una posizione sarà sul comodino a fianco al letto con proiezione su di un armadio torna grigia e l’altra sarà su un tavolino basso fronte a me. Poi farò una prova su un treppiede alto circa 180 cm con in inclinazione in basso del proiettore