Xiaomi 4K Mijia MJJGTYDS01FM Laser Projector - Impressioni e settaggi

ovviamente avevo già provato con queste chiavi di ricerca ( oltre a guide motorizzate ecc) senza venirne a capo, vorrei capire cosa ne verrebbe fuori in termini estetici, in sostanza il carrellino servirebbe a far arretrare il proiettore di 10-20 cm all'accensione, per tornare in posizione allo spegnimento. Per quanto siano UST questi proiettori richiedono una qualche distanza dal muro, e nessuno ha mobili Tv da 70-80 cm di profondità, il mio, per esempio, è 40 cm. Ma sono offtopic

Ultima modifica:
Ho notizie attendibili, ma NON UFFICIALI secondo le quali entro il mese di Aprile dovrebbe essere importato
regolarmente nel bel paese dalla Mi Italia, con tutto quello che ne consegue....garanzia, assistenza, lingua ecc ecc....
Il mio modesto consiglio è quello di aspettare.....anche perché secondo me andrà a costare intorno ai 3k €......

ma allora in Italia è arrivato o no??
hos critto alla Xiaomi Italiana ma non rispondono...

Pinzo™;5017988 ha detto:

Idem seguo anch'io...ho chiesto alla CHAT di Xiaomi Italia ma mi hanno risposto che non sanno ancora niente. Mi sembra strano...

onestamente mi sto scoraggiando...
...ma se non prendo lo Xiaomi che costa relativamente meno degli altri ust, cosa posso prendere per fare in modo di avere la garanzia italiana?

Io penso che ad oggi siano ancora troppo indietro o che comunque sia troppo presto. 3500 euro per un ust è tanto secondo me è le prestazioni comunque non sono da jvc per dire di quella fascia. Non ne fanno ancora abbastanza. Lo dico da entusiasta eh cioè io penso che il futuro siano loro. Anche proprio come idea estetica e generale. Sembra di stare in minority report con un ust ahah

magari ti può essere d'aiuto; guarda la foto presente a questo link pensata per i diffusori.

Con le guide besta guida cassetto chiusura-silenziosa forse puoi pesare ad attrezzare il mobile.

Oltre che motorizzato mi verrebbe da pensare che serva qualcosa che garantisca , che una volta aperto, il proiettore sia sempre alla stessa distanza e allineamento etc ...

Ciao
Luca

Ultima modifica:
si, esatto, proprio una cosa del genere
slitta_diffusori.jpg

ovviamente motorizzata, e azionabile con telecomando (e quindi con alexa, via broadlink)
penso che sia la soluzione ottimale per questi proiettori ust

Pinzo™;5017988 ha detto:

No, e non gestiscono i 50hz. Vedi le immagini con microscattosità. Per il resto vanno benissimo

Ho visto qualche recensione di questi modelli a tiro ultra corto ma mi sorge un dubbio: per avere un'immagine proiettata di circa 120" bisogna posizionarlo a circa 40cm dal muro, avendo lui stesso un ingombro di circa 30cm significa che alla fine ci vuole una mensola sotto il proiettore di minimo 70cm, è corretto?

La cosa andrebbe accertata caso per caso, la distanza è quella dalla lente, se è possibile "invertire" l'immagine, un po' come la proiezione capovolta nei vpr normali installati a soffitto, e si può quindi mettere il corpo del vpr tra muro e lente, invece che: muro, lente, corpo, allora l'ingombro totale dell'esempio diventa solo 40 cm.

Ultima modifica:
La cosa andrebbe accertata caso per caso, la distanza è quella dalla lente, se è possibile "invertire" l'immagine, un po' come la proiezione capovolta nei vpr normali installati a soffitto, e si può quindi mettere il corpo del vpr tra muro e lente, invece che: muro, lente, corpo, allora l'ingombro totale dell'esempio diventa solo 40 cm.
La lente è già in posizione arretrata rispetto al muro proprio per minimizzare la distanza del proiettore rispetto allo schermo

penso che la distanza venga indicata dal vpr, inteso come corpo unico, quindi appunto, in caso di distanza indicata a 40 cm, il totale è 70
questo il motivo per cui, qualche post indietro, chiedevo informazioni su eventuali carrellini motorizzati che allontanino il proiettore dal muro al momento della visione, e che rientrino in posizione iniziale quando il vpr va in off

Scusate qualcuno mi sà confermare quale modello viene ufficialmente venduto in ITALIA ?
Cioè mi serve proprio il CODICE perchè vengono chiamati tutti Miia o Projector 150, ma che senso ha ?
Oltretutto sul sito ufficiale Xiaomi non ne parlano.
Sembrano tutti uguali da fuori, e non ci sto capendo più una mazza...

i codici che sono riuscito a recuperare sono questi, ma solo 1 è venduto in ITALIA, quale?

XIAOMI 4K Mijia (MJJGTYDS01FM)
XIAOMI Wemax A300 (L1668FCF)
XIAOMI Wemax One Pro (FMWS02C)
Mi Laser Projector 150 (SJL4005GL)
Mi Laser Projector 150 (MJJGYY02FM)

se ce ne sono altri scriveteli, ma facciamo chiarezza visto che la stessa XIAOMI non ci sà indicare nulla....nel loro sito non se ne parla...

Ultima modifica:
Che io sappia NESSUNO è venduto ufficialmente in Italia. Si tratta di prodotti acquistabili solo direttamente dalla Cina. Su Amazon si poteva acquistare tempo addietro, ma ora non c'è più, il Mi Laser Projector 150 (SJL4005GL). Però anche questo non credo avesse garanzia italiana

No no, i negozi XIAOMI adesso vendono un modello, io l'ho visto acceso all'ORIO CENTER qui a Bergamo, ma non hanno saputo dirmi che modello era...

Bhu sono molto perplesso...scusa era in vendita o solo a scopo espositivo? Sul sito ufficiale non c'è traccia, nella stragrande maggioranza di negozi (mediaworld, euronics, trony ecc) neppure, online in Italia non è acquistabile....io credo non sia in vendita in Italia.