• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xgimi Titan Noir Max

-Non ho letto nulla su sconsiglio ALR da parte di Xgimi, sei sicuro di aver letto un commento simile da parte del marchio ?
Non è che si parlava in linea generale di speckle ?

-Sì, si nota nei contenuti è tendenzialmente impossibile non notarlo ossia nelle scene scure di un film.
Ho fornito dettagli tecnici su pattern e IRE per dare un info tecnica al marchio in modo da aiutarli a fare i relativi test.

Ho anche fatto una prova con la mia compagna che non ha un occhio tecnico come il mio e ha notato il problema del filtro RBE e relativo rumore video...seppur lei per fortuna non soffra assolutamente di RBE per cui il problema non si pone eheh.

Messenger-creation-F0E40DDA-B94A-4ACF-928D-BE56986372E3.jpg

La domanda è stata fatta in correlazione alla tipologia di schermo da consigliare in una sala cinema grande, dove un alr a gain sotto 1 penalizzerebbe troppo la luminosità a schermo su dimensioni generose ossia 150" o più come richiesto dall'utente.

Non è un commento che sconsiglia alr ma bisogna contestualizzare.

Avrei risposto nel medesimo modo.

Ultima modifica:
Cmq il mio fornitore dello schermo che ho mi ha detto che coi laser gli ALR possono dare problemi (forse per gli sparkle). In ogni modo io ho un grigio matte gain 0.8 e non ho intenzione di cambiarlo 😄

Si, per lo speckle e eventualmente glitter.

Anche un grigio potrebbe generare più o meno speckle a seconda del trattamento sulla superficie e tipologia di tela.

L'unico modo per eliminare l'effetto speckle e' avere una tela di questa tipologia :

Fonte, adeo screen.

il cavo di alimentazione che entra nel videoproiettore misura 120cm

il cavo che esce dall'alimentatore e entra nella presa elettrica misura 145cm

Nessuna.
Penso che verso l'inizio della campagna kick potrebbero esserci delle novità.
Ma è una mia previsione basata semplicemente sulle date inizio kick.

Ciao, complimenti per l'oggetto. Hai mica verificato se il proiettore aggancia correttamente le cadenze 23,976, 24 e 25/50 fps? Tipo, i blu-ray sono quasi tutti a 23,976 mentre i film su Netflix sono codificati a 24 fps. Grazie