• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xgimi Titan Noir Max

Allora Max

E incrocia le dita sulla questione filtro RBE.

Al momento aggiunge artefatti video.

Ritengo che il Max abbia poco RBE rispetto ad altri vpr che ho avuto modo di vedere o avere.

Se non hai mai avuto un proiettore, qualsiasi compri ti sembrerà fantastico, poi col tempo e vedendo altri modelli noterai gli eventuali limiti che ha il tuo. Te lo dico per esperienza diretta, in quanto ho iniziato la mia avventura nel mondo della videoproiezione con un giocattolo cinese preso su Amazon a 150 euro, che appena acceso mi sembrava fantastico (poi l'ho regalato ad un bambino per giocarci) e poi sono passato prima ad un Epson TW5650 (altro Wow al primo utilizzo) poi ad uno Xiaomi laser, poi ad un altro Epson TW7100, poi ad un JVC X70 ed alla fine sono approdato a quello che ritengo soddisfare tutte le mie esigenze, un JVC NZ500. Quindi non preoccuparti, sono certo che il proiettore che prenderai ti piacerà sicuramente, fai solo attenzione a non andare a vedere poi altri modelli più costosi, altrimenti noterai i limiti del tuo e ti verrà voglia di cambiare 😂

Quoto Franco .

Invece, Sul filtro RBE....

Valerion sta avanti sul filtro e xgimi deve inevitabilmente inseguire per il momento.
Anche se non ricordo se abbiano sistemato il ronzio del vpr post inserimento filtro anti RBE.

Comunque su xgimi, Sono fiducioso e spero che venga risolto questo problema del filtro e relativo rumore video a schermo.

Alcuni dicono che Valerion avendo chipset e processori più vecchi ha avuto meno problemi ad implementare il filtro. In attesa del Titan ho ripristinato il mio vecchio Sanyo PLV-Z2000 di circa 20 anni fa (costava 1500 euro)

Si poi si divaga in off topic devastanti che vanno al di là del paragone JVC vs xgimi vs valerion o dello schermo ideale per triplo laser...ho letto di tutto , come avrai letto pure tu.