• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xgimi Titan Noir Max

io ero stato allo shoot-out di milano…proprio x ammirare il jvc… ma alla fine rimasi più colpito dall’epson
come amo spesso dire nell’ambito off-road…il fuoristrada perfetto non esiste…dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi andare
penso che, anche alla luce del video, si possa dire lo stesso x i vpr… dipende da cosa prediligi … se vuoi super contrasto jvc… miglior dtm epson… e via dicendo

L' Epson è molto più luminoso su uno schermo grande ha il suo senso sicuramente. Il JVC è imbattibile sul nero e contrasto per il tipo di matrici riflessive che usa, ma proprio per questo non può arrivare ai lumens di un Epson che ha matrici trasmissione. Infatti anche il modello più costoso NZ900 una volta calibrato non va oltre il 2500 lumens nel migliore dei casi. La coperta è sempre corta purtroppo sarebbe bello avere un proiettore con luminosità di un Epson o un DLP ed il contrasto di un JVC....

Da quello che sono riuscito a capire, qui il link, il prezzo su Kickstarter della versione max sarà di $ 2999,00. Una volta pagato l'intero importo all'atto dell'ordine, per coloro che hanno versato i $50,00 di prenotazione ci sarà un cashback di $50,00 + un altro di $200,00 (non sono chiari i tempi).
Quindi il costo finale sarà di $ 2799,00, comprensivo di trasporto e tasse di sdoganamento, a cui si dovrà aggiungere, solo per l'EU, l'IVA.
Alla fine il costo finale per gli italiani sarà intorno ai € 2900,00.

Secondo la mia opinione un prezzo troppo alto da pagare per fare da debugger del software del proiettore!

Per il Valerion nella stessa condizione sono stati pagati dagli italiani € 2200,00 tutto compreso!

Aggiungo una considerazione finale: terminata la campagna Kickstarter, chi pagherebbe $ 6000,00 (+ IVA) per questo proiettore?!!!
Quanti Valerion sono stati venduti a prezzo pieno?

Ultima modifica:
Il Noir ha shift orizzontale assente nel valerion, con ottica decentrata potrebbe essere un problema per alcuni , tipo per me era un problema mettere il valerion.
Aggiungo che il tiro tipicamente lifestyle del valerion non aiuta , me compreso , e l'ottica lunga annunciata costa comunque centinaia di euro, dicono sui 800 circa, da valutare la sua resa.
Si 2200 euro tanta roba valerion, ma le dinamiche sono cambiate , dazi costi lievitati etc tutto fa brodo.
Noir risulta anche più luminoso sulla carta rispetto a valerion Max, utile per 3d.

A listino non lo valuterei con il mio limite psicologico di budget.

Quanti valerion hanno venduto a listino ? Bella domanda che mi pongo pure io ma occhio che potrebbe ulteriormente scendere valerion e ha il plus dell'ottica anamorfia con pro e contro di questa scelta.

Ripeto, non paragonerei le condizioni di vendita del valerion con quelle attuali inoltre sono 2 macchine con alcune caratteristiche diverse.
Per cui, non sono d'accordo eheh.

Stavo puntando il Titan, ma il Titan Noir è decisamente più allettante. Indeciso fra lo standard e il PRO, 200€: per un po' di contrasto in più (i lumen mi sembrano già tanti per il mio 100") possono valere per voi?

Eh purtroppo non ci sono dati su misurazioni reali sul pro e il base.
Potresti valutare il pro per avere il modello di mezzo.
Su 100 pollici non avrai problemi di dinamica si schermo bianco.

• Mi piace
Reazioni: sdz