[XDOME] HD-1000: discussione ufficiale

il problema di questo decoder sono i settings che si possono SOLO effettuare dal decoder.

infatti per poter usufruire della licenza NDS penso proprio che abbiano dovuto rinunciare alla possibilità di riorganizzazione dei canali attraverso un editor.

non è un problema insormontabile, ma abituati ormai all'interattività Decoder <> PC della stragrande maggioranza degli apparecchi, questa limitazione anacronistica finisce per pesare sulla valutazione globale dell'apparecchio.

la prerogativa dello sviluppo dei settings è stata concessa ad un unico team GiorgioTeam, che aggiorna i suoi lavori qui

mancano in assoluto i settings per gli impianti con parabola motorizzata HH (come il mio) per cui, mancando tali aggiornamenti ho chiesto direttamente alla casa produttrice che dopo qualche giorno mi ha risposto non averne previsto a breve la preparazione.

non vorrei che una buona iniziativa naufragasse per questi piccoli, ma importanti motivi

... se posso aggiungere IMHO manca anche una funzione PVR... andrebbe bene anche blindata stile mysky

inoltre vorrei la possibilità di un hard disk interno su cui caricare pattern di calibrazione (stile merighi)... o magari un menù per richiamare questa funzione fornita già a bordo (una cosa banale... target grigi in finestra piccola da 10 a 100 ire)

... e infatti sono ancora in stand-by con l'acquisto :(

Salve,
allora, ho seguito la procedura detatta sul sito xdome per la visione di eurosport, ma ... non vedo i canali HD, nè cinema, né molti altri (tra cui eurosport HD); di HD riesco a vedere solo sport 1 e2 HD e Discovery HD ...
Ogni volta che tento di andare sugli altri, es cinema 1 HD, da menù (premo ok, mi mostra l'elenco canali, vado su cinema hd e ripremo ok) mi rende il seguente messaggio: "riferimento 13 - questo canale/emittente non sta trasmettendo"
Perchè?? :cry:

Ho aggiornato la lista canali e rifatto la sintonia, come sta scritto sulle istruzioni del file della lista canali.

scusa, davvero non so da dove cominciare ... per aggiornamento lista canali intendi il rifare la sintonia inserendo il n di transponder 11976, giusto? fatto anch'io, ma non arriìvo a 4000 ....

No intendo seguire la procedura con chiavetta usb per installare sul decoder la nuova lista canali del link che ti ho dato.
Vai sul link, "settings canali", scarica la nuova lista canali, apri il file "leggimi" e leggi. Fai esattamnte quello che c'è scritto. Non inventare.
DOPO rifarai la sintonia.
Cerca di leggere tutta la pagina del link che ti ho dato e non aver fretta.
Più di così non so come aiutarti.

grazie! sei un amico! ;)
ora finalmente vedo i canali hd; dopo aver seguito la procedura che mi hai suggerito, però, ho dovuto anche rifare la sintonia col transponder 11976; quindi, per chiunque dovesse avere lo stesso problema: prima i setting, poi risintonizzare, poi risintonizzare di nuovo col transponder 11976
ciao!

Ciao, ho installato ieri il decoder e aggiornato i settings per i canali sky, mi trovo però di fronte a qualche problema che ho bisogno mi aiutiate a decifrare.

In pratica, dopo i primi dieci min in cui i canali sky si vedevano (compresi quelli HD), ora ogni volta che mi sintonizzo su un canale del pacchetto mi dice "canale codificato o non disponibile". Sui canali cinema, ogni tanto si vede per uno-due secondi, poi si blocca e mi ripresenta il messaggio (peraltro i film sono sempre sottotitolati!!)

Il segnale della parabola è buono (rileva segnale 80% e qualità 100%) peraltro ho sempre visto tutto con lo skybox

Qualcuno mi suggersice quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?

Grazie :)

STE

Sottotitoli: pulsante in basso a sinistra (vicino allo zero) di default i canali sono sempre sottotitolati.

Canali: se li hai sintonizzati tutti, con la nuova lista canali (spero ne arrivi una più aggiornata visti i grandi cambiamenti di sky) come ho indicato sopra devi partire da 1 e andare indietro. Li trovi tutti ma sono sparpagliati. Quindi ti fai una bella lista e poi li riordini come più ti piace. Lavoro lungo ma se fatto bene da soddisfazione poichè su sky l'ordine dei canali è imposto. Qui molti che normalmente non usi li puoi mettere da parte.

segnalo che e' disponibile una nuova lista canali e pure un aggiornamento firmware ota.
Chiedo inoltre se per l'aggiornamento della lista canali tramite chiave usb, questa debba essere formattata in semplice fat piuttosto che in fat 32, perche' a me continua a dare errore. Preciso che l'unico file presente sulla chiave e' quello dei settings.

X-dome

ciao a tutti, volevo chiedere se comprando l'X-Dome per sky HD devo rifare la telefonata a sky x l'attivazione HD oppure, avendo già il decoder pace HD820, posso usare lo skydome direttamente collegandolo al tv ed usare la card dell'altro skybox... in altre parole senza fare l'attivazione ed usarlo come una sorta di multivision ...:eek: i canali HD si vedrebbero lo stesso ?

Grazie x l'aiuto, Marco :D

@ Stazzatleta

Un'ultima domanda : io uso il Dvdo Edge in HDMI al Pioneer krp500... con il video processore è meglio tenere il PACE820 oppure usare l'XDOME in 576i ? l'xdome ha un' opzione simile all' originale del Pace? (576p o 1080i a seconda del segnale)

Chiedo per la qualità video , mi sono già dovuto accontentare passando da Humax a Pace :( e non vorrei degradare il segnale in uscita ulteriormente :eek:

Grazie , Marco